Credi veramente che sia intelligente questa modifica? Non pensi che la vettura viaggerà sempre con parametri di ignezione per freddo polare?
Ripeto per l'ennesima volta io l'ho fatta la modifica, ma non serve proprio a nulla, solo qualche secondo meno , non e' cambiato quasi nulla, oltre al fatto che ho 150,00 eurozzi meno in tasca, per quanto riguarda l'attuatore, non centra nulla, io ho revisionato la pompa compreso l'attuatore, perche ' era andata, ma per quanto riguarda la messa in moto non e' cambiato nulla, e' la pompa di premandata, fate fare una diagnosi e ve ne renderete conto, questo e' un problema del 90%dei motori 2.500 tds, solo cosi io ho risolto definitivamente...solo nel 5% dei casi puo' essere altro,non vi azzannate il cervello cercando di capire eventuali soluzioni, la soluzione e' quella...diagnosi e pompa di premandata...
Veramente a me si è rotta al pompa di premandata, ma non è che la macchina non parte per 20 secondi..non parte proprio!!! Pigi sul gas per creare depressione, ma se è rotta non pompa proprio niente e si spegne.
solo se e' rotta succede quello che hai appana detto, ma se e' sballata, ho non funziona in modo corretto succede questo...garantito!
La pompa di premandata è quella che vedi aprendo il cofano giusto? Attaccata al blocco motore?? Io l'ho sostituita tempo fa, ed è vero, confermo che quando andava male il minimo traballava mentre ora è regolare. Ma da caldo ci mette di più a partire rispetto che da freddo. e la pompa l'ho rifatta. Allora cos'è??
No quella nel cofano motore sotto al collettore d'aspirazione è la pompa di iniezione, quella di premandata è sotto i sedili posteriori.:wink:
uhm... e io che ho l' avviamento lungo e la pompa di premandata nuova, con minimo regolare e non mi disarciona decelerando in quinta? in pratica il mio motore gira perfetto, spenge bene e a freddo parte benissimo. ho fatto caso al motorino di avviamento: a caldo gira addirittura piu veloce che a freddo, come è giusto che sia. solo che ci vogliono 10 o piu secondi per partire con una nuvolona mod. fendinebbia accesi...
penso alla pompa di iniezione a questo punto. Ps tagliandi? filtro gasolio ed affini è pulito il tutto?
filtri olio, aria, ok, olio motore ok, filtro gasolio... non l ho ancora cambiato da quando l ho presa. (era stato cambiato al tagliando fatto all' acquisto) Ci avrò fatto 70k km in anno e mezzo. ogni quanto si cambia?
Si si, cambiata. e ricordo ceh, quando ritirai la macchina, avevavno rimontato male e la landetta del carburante non funzionava, quindi hanno rismontato il sedile e sistemato l'indicatore. Quindi ho fatto quella di iniezione e di premandata.
il filtro gasolio si cambia assieme a tutti gli altri filtri in occasione del tagliando che ti è indicato dal service intervall.. se non l'hai mai cambiato...non oso pensare a cosa ci sia in quel filtro gasolio!
Cambialo prima possibile, per non dire subito, il filtro gasolio e' importantissimo al contrario di molti che lo fanno sostituire ogni 3 tagliandi...