Avviamento auto con batteria scarica e cambio automatico | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Avviamento auto con batteria scarica e cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Salvatore Maiorana, 24 Gennaio 2010.

1. Salvatore Maiorana

Salvatore Maiorana Aspirante Pilota

18
    1
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 530d Touring
    Salve a tutti!

(premetto che sono nuovo del forum e quanto prima farò la mia bella presentazione con le foto della mia 530d touring e39.)

Detto questo, scrivo a voi del forum per farvi una domanda: Se per caso uno si trova per strada con la batteria scarica perchè ha dimenticato qualche plafoniera accesa o qualcos'altro e non ha con sè i cavi e nemmeno il classico avviatore d'emergenza, ha qualche metodo per avviare lo stesso la macchina o no?
    Perchè fosse stata una macchina con cambio meccanico gli si dava una bella spinta e vai di seconda ma con l'automatico ci sono speranze?

Grazie a tutti e complimenti per il forum.

2. Graziano_ga

Graziano_ga Secondo Pilota

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Guarda non credo che tu abbia molte speranze se non quella di cambiare la batteria... se era un cambio manuale potevi come hai detto tu provare a spingerla e inserendo la seconda marcia tentare di farla andare in moto... ma con l'automatico non credo che tu abbia molte speranze..

peròse cerchi meglio nel forum mi ricordo di una discussione che parlava proprio dell'avvio di un E46 con la batteria a terra con cambio automatico.. alla fine il principio dovrebbe essere lo stesso.. prova a cercare..

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2010
  3. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    fidati che c'e una valida alternativa,QUELLA DEL CARRO ATTREZZI.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Scherzo dai,comnque con il cambio aut. alernative non penso proprio che ce ne siano

4. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    fidati che c'e una valida alternativa,QUELLA DEL CARRO ATTREZZI.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Scherzo dai,comnque con il cambio aut. alernative non penso proprio che ce ne siano.

5. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se la batteria è a terra, non partiresti nemmeno a spinta se avessi il cambio manuale, in quanto il common rail non andrebbe in pressione...:wink:

6. beckervdo

beckervdo

56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nessun rimedio: Carroattrezzi purtroppo.

Ed inoltre, dato che i C-R non sono come i vecchi diesel, se la pompa dell'alta pressione non va - appunto - in pressione, non la metti in moto nemmeno a spinta ](*,)

7. beckervdo

beckervdo

56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ecco :mrgreen:

8. Salvatore Maiorana

18
    1
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 530d Touring
    ok ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato..

spero che la polizza soccorso stradale che ho stipulato insieme alla rc auto copra queste eventualità, almeno se dovesse capitare come si dice piango con un occhio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

buona serata a tutti e grazie ancora!

9. thewizard

thewizard Secondo Pilota

621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    ...basta non far scaricare la batteria...

:cool:

Fabio

10. Salvatore Maiorana

18
    1
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 530d Touring
    ottimo consiglio =D> sono convinto che nessuno ci aveva pensato...:wink:

Condividi questa Pagina