Avverto uno strano rumore! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Avverto uno strano rumore!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da xserie1, 11 Aprile 2014.

1. balthazar

balthazar Aspirante Pilota

41
    0
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118D
    Ciao xserie1, sentire il tuo aggiornamento mi fa sperare. Non so se si sono dilungati a spiegarti l'origine del ronzio della leva del cambio... era anche quello legato alla marmitta?

Io non ne sono ancora venuto a capo; a quanto pare i service a cui mi rivolgo io non hanno l'orecchio abbastanza "fino". A fine agosto ho lasciato la vettura in assistenza; nonostante la disponibilità del capo officina che ha riconosciuto il rumore durante il giro di prova, ho riportato a casa la vettura con lo stesso rumore con cui l'avevo lasciato. La macchina è stata vista e ascoltata anche da un ispettore BMW, che probabilmente in quell'occasione ha preferito ascoltare l'autoradio, dato che non ha percepito il rumore.

Quanto è durato l'intervento sulla tua? Come mai hai fatto sostituire la distribuzione? In questo periodo non sono in Toscana e dovrei pianificare il fermo macchina con un pò di anticipo...

Grazie ancora per l'aggiornamento, buona giornata

2. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    bmw serie uno 118 f20 sport
    Ciao Car.. mi hanno detto che era tutto legato alla marmitta, il suono si trasferiva attraverso il cambio.. finalmente sono riuscito a eliminare quel fastidiosissimo sibilo..:wink:

3. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    Ciao Balthazar.. si come ho risposto a Car, il problema era la marmitta e come hai dedotto tu, per quanto riguarda la distribuzione, avendo avuto trascorsi infelici, ho sottolineato che il suono della catena era un po' rumoroso, prontamente mi hanno telefonato e mi hanno detto che stavano provvedendo alla sostituzione della distribuzione con il nuovo kit definitivo..a detta loro..vedermo..

Per il tempo e' trascorso una settimana precisa, questa volta L'auto sostitutiva mi hanno dato la serie 3 automatica, e non la panda come l'altra conce nel quale mi hanno chiesto preventivamente la carta di credito, e hanno fatto una manfrina per addebitare a carico della bmw l'auto suddetta staccando l'air bag e facendomi pagare il reintegro dello stesso 40 euro . inoltre quando l'ho riportata l'hanno controllata con occhio vigile quasi nascondessi dei danni alla carrozzeria.. morale della favola speso 250 euro ma i rumori e problemi son rimasti.

Per fortuna da Birindelli le auto sostitutive sotto garanzia sono a carico della Bmw come normale dovrebbe essere..Ti consiglio di recarti li che come vedo sei di pisa quindi sei vicino a Sovigliana Empoli

Quando vai fammi sapere se anche a te ti hanno risolto il problema!! Buona giornata a prox aggiornamento

4. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Sono da ricovero

5. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    quoto.. Car

6. AlessandroAV

AlessandroAV Direttore Corse

1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Sai per caso come hanno risolto?

7. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    Ciao Alessandro non saprei, in quanto sono andato a ritirare l'auto a chiusura, e l'accettatore no sapeva i dati tecnici..mi ha solo detto che era la marmitta che creava vibrazioni che poi si trasferivano al cambio..

8. balthazar

41
    0
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118D
    Ciao xserie1, confesso che ho qualche speranza in più... anche se da quanto ricordo il tuo "rumore di rondella" era più lieve del mio.

Peccato che in questo periodo sia praticamente sempre lontano dalla toscana... se fosse cosa da una giornata potrei anche valutare di prendermi un giorno di ferie.

Certo che... per sistemare una vibrazione devo andare in toscana, per farmi montare il cruise control a casale monferrato... la spesa in gasolio comincia a diventare confrontabile con quella dell'officina...

Vabbè, una cosa alla volta!

PS: Qualcuno sente un rumore gommoso provenire dall'anteriore? Io sento una specie di rumore di rotolamento (stile ruota dentata di bicicletta BMX), ma mi sembra arrivi solo dall'anteriore sinistra... ruote consumate male o sta per partire un cuscinetto? Questo è ancora più difficile da far sentire...

9. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    Ciao Balthazar! secondo me se vai a Empoli vedrai che ti risolvono il problema, devi montare il cruise control? ma hai gia i comandi con il tasto lim? o sei sprovvisto, io ho acquistato i comandi poiche' anche io volevo montarli per il cruise control, ma purtroppo ci vuole una la centralina apposita, e forse devo cambiare qualche altro componente...a te quanto ti hanno chiesto?

Per il rumore che hai mensionato, non saprei portala in Bmw e vedrai ti risolveranno i problemi che riscontri...

10. balthazar

41
    0
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118D
    Ciao Xserie1... che dire, ormai sono un pochino scettico, visto che mi hanno già rimandato a casa senza risolvere il problema un paio di volte.

Proverò un ulteriore service, se riesco mi faccio un giorno di ferie e vediamo se si risolve...

Per il cruise control... ho il tasto limitatore, mi sono autoconvinto che si può montare, anche leggendo questo post...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?285648-Richiamo-ed-aggiornamento-software-116d-efficientdynamics&p=7311941#post7311941

Ora che mi ci hai fatto pensare ho provato a chiedere da quale configurazione partiva... sembra che la cifra si aggiri sui 300 euro...

Ci aggiorniamo, buona serata

Condividi questa Pagina