Prima di tutto rimuovi la convinzione di essere un fallito: questo è il presupposto fondamentale per potersi rialzare. Perché NON sei un fallito. Lo diventi nel momento in cui ti convinci di esserlo! Ti è piovuta addosso una serie di eventi negativi che ti hanno piegato, ti hanno spossato, ma NON sei ancora al tappeto, credimi! E anche se vai al tappeto, ti puoi sempre rifare: c'è sempre una nuova chance, la vita ce la dà sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gino (nome di fantasia) 18 anni fa ha subito, improvvisamente e brutalmente, nell'arco di 6 mesi, la perdita del fratello di 15 anni e del padre di 41 anni, per problemi cardiaci. Ha mollato l'università e s'è caricato sulle spalle la famiglia e l'azienda di famiglia con diversi problemi, le cui chiavi di risoluzione suo padre aveva portato con sè, nel suo ultimo viaggio. S'è dato da fare e s'è risollevato. Nel 2001 ha subito un gravissimo incidente mentre era in vacanza, rischiando la perdita di un piede. Ha subito diverse operazioni e ha passato molto tempo in ospedale. S'è risollevato di nuovo, dopo tanta tanta fatica. Oggi non può correre, giocare a calcio o a tennis, ma è tornato incredibilmente a sciare e va in bici. Da poco ha pure ripreso l'università, proseguendo con la sua attività imprenditoriale. Per me è un piccolo eroe. Non è l'unico pero', ce ne sono molte più di quante ne immaginiamo di storie come la sua. La vita ci dà delle opportunità meravigliose che, pero', dobbiamo saper cogliere e valorizzare! Non mollare, non mollare, non mollare! E poi, uscito dalla galleria, vedrai come ti sembrerà chiaro il cielo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Avevo già letto ieri questo topic, ma ho aspettato un giorno per rispondere nel vano tentativo di trovare le parole giuste, che non sono venute. Leggo fortunatamente che altri amici del forum ti hanno consigliato molto meglio di quanto avrei potuto fare io. Mi limito quindi ad augurarti con tutto me stesso di risollevarti dalla brutta situazione in cui sei finito!
La vera tragedia è la malattia di tuo padre,per il resto puoi rimediare e devi farlo! Devi riprenderti la tua dignità di essere umano,che una società futile e menefreghista ti sta portando via! Oggi ti è difficile pensare al domani,ma vedrai che l'indomani è dietro l'angolo e quando ti volterai a guardare indietro capirai che sono stati proprio questi momenti a renderti più forte e più determinato! Non devi crederci per forza,non serve, oggi ti trascini ,domani cammini,e forse chissà riuscirai anche a correre ma quello che più conta è che non DEVI fermarti, non puoi permettertelo adesso! La vita è ingiusta ma è pur sempre vita!
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi dispiace davvero tanto. Mi è sempre stato simpatico. Spero possa risollevarsi da questa situazione.
Ciao Richard, spero che in qualche modo riesca a leggere ancora queste pagine per poterti dire poche ma sincere parole; non pensare che tutto sia finito o che tu sia troppo debole per poter fronteggiare la situazione attuale; a nessuno viene data una croce più pesante di quanto riesca a sopportare. E' arrivato il momento di farti avanti per dimostrare a te stesso ed alla tua famiglia dove riesci ad arrivare. Adesso è la tua occasione per ribaltare l'opinione negativa che hai sulle tue capacità o che addirittura gli altri ti attribuiscono. Nessuno dice che sia semplice ma è necessario!!! devi adesso fare la tua parte! Non ti dò nessun altro consiglio perchè sono convinto che sei capacissimo di capire come muoverti. Il macigno più pesante purtroppo è la malattia di tuo padre, ma se tu riesci a contenere i "disagi" che essa sta portando a tutta la famiglia sarà un enorme aiuto per lui stesso ad affrontarla. Tieni duro Richard e rimboccati le maniche, il tuo futuro è la fuori che ti aspetta!
Grande Gio, appena posso rep+!!!! Questo messaggio è talmente sincero e motivante ke è servito anche a me!:wink:
caxxo! leggo solo ora. mi spiace tantissimo, se c'è qualcosa che possiamo fare...o se mi viene in mente qualcosa ti dico.
Davide tu hai modo di contattare Richard? Io ho controllato ma non ci scambiammo i numeri di telefono
up!....dai ragazzi cerchiamo di renderci utili...se qualcuno ha un'idea o sa come rintracciarlo si faccia avanti...
appena ho letto il messaggio, gli ho mandato un pm con il mio numero di cellulare... visto che abito vicinissimo alla Svizzera,ho pensato di tendergli una mano ormai sono 2 gg che gli ho scritto.... zero chiamate
Non lasciamo che questa cosa,passi nell'indifferenza,siamo in tanti,inventiamoci qualcosa! Qualcuno che riesca a rintracciarlo a fargli capire che non è da solo,che lo faccia sentire in FAMIGLIA,la NOSTRA FAMIGLIA,LA FAMIGLIA BMW PASSION!!!!!!!!
Come ti ho già detto io sono a pochi km da te e quindi disponibile per contatti o per qualsiasi cosa abbia bisogno, sempre che riusciamo ad avere notizie...
Benissimo, mi fa piacere questa collaborazione e solidarietà! se ci fossero novità nel riuscire a prendere contatti con Piccinino non esiterò a informare te e tutto il forum Grazie Teo!