Mi dispiace tantissimo... ogni altra parola è superflua, se non quella di augurare alla tua famiglia tutto il bene possibile, sperando riusciate ad uscire da questa bruttissima situazione... In bocca al lupo per tutto...
solidarietà!!!!!! purtroppo in italia l'università non è garante di poter trovare un lavoro anche decente,e te lo dico per esperienza personale mia e di amici,pensa che alcuni sono 4 anni che lavorano in nero o con contratti ricattatori,quindi non capisco perchè colpevolizzarti. l'unico consiglio che riesco a darti è,prova ad andare in locali,per fare il cameriere,o simili,sò che non rispecchia alcuna delle tue aspettative,maintanto avrai un'entrata,cmq sicuramente minima,ma potrai contribuire anche solo quel poco. purtroppo credo che anche solo questo sia difficile.
sono profondamente costernato dinanzi alle circostanze della tua famiglia Comprendo ciò che provi, in quanto anch'io ho avuto esperienze dolorose in passato, per cui ti auguro di cuore tutto il bene possibile, principalmente per la salute di tuo padre Un grosso in bocca al lupo e arrivederci a presto cristiano
Non ti conosco e quindi le mie parole possono apparire di circostanza ma davanti a queste situazioni mi dispiaccio veramente. Ti auguro tutta la fortuna del mondo, col cuore. In bocca al lupo. Davide.
Intanto solidarietà. E poi ti suggerirei di provar con l'azienda di tuo padre. Le ti costa??? Mio padre è arrivato alla 3a media (perché non aveva voglia di studiare) e partendo dall'officina di mio nonno adesso ha varie società!!!! Non penso certo avesse le competenze all'inizio :wink:
Richard dopo aver letto il tuo post sono rimasto senza parole. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi dispiace profondamente per questo bruttissimo concatenamento di eventi. Tu tieni duro! Spero, e prego, che in questi 20 giorni la ruota giri in tuo favore e delle tua famiglia.
Mi spiace molto, ti leggevo sempre con piacere. Ma veniamo a cosa può essere fatto di utile, anzichè la semplice litania: 1) elenca che cosa hai studiato, aspirazioni, disponibilità a viaggiare e se o meno hai una vettura e/o patenti oltre che auto etc, insomma un curriculum 2) chi di noi ha una azienda, piuttosto che conosce qualcuno che ha posti liberi, si senta moralmente obbligato a darti info e la spinta che sembra ti sia mancata. Se questo venisse fatto sarebbe dare un senso a questa comunità maggiore di quello che aveva fino a prima.
...solidarieta' per tuo papa'. Prendi coraggio e usa la tattica di un noto addetto mrket man.....see people. Buttati e non te ne risparmiare una. Chiedi a tutti, non ti stancare, raccontati, sei sicuramente un ragazzo di carattere con tanta voglia di fare e potrai incotrare qualcuno che queste doti le vede. Inizia dal basso, puoi partire come addetto pulizie in un supermercato e arrivare a diventare il direttore. Credici con rabbia, se la vita ti fa girare i maroni spaccagli la faccia, tira fuori la rabbia, la rassegnazione non ti deve sfiorare. Sono solo parole ma a volte me le sono dette e a me son servite. Mio padre non c'e' piu' fisicamente ma ogni mattina mentre mi rado allo specchio lo rivedo e mi faccio dare consigli.....dai piccinino lotta come mai prima d'ora!
Mi avete tolto le parole di bocca. Aggiungo che il post di piccinino mi ha non poco amareggiato. E' un ragazzo gentile e molto disponibile e mi angustia molto quanto sta accadendo. Non ti arrendere ! :wink:
Ho iniziato a leggere il topic ma certo non mi aspettavo una vicenda simile!!! mi spiace molto Richard, cerca di tenere duro e non abbatterti, da quanto hai scritto pare ci siano state una serie di situazioni sfavorevoli che si sono accavallate, ma vedrai che un ragazzo intelligente ed a modo come te prima o poi trova la giusta strada da percorrere per rialzarsi. Riguardo alla ricerca di un occupazione, sappiamo che c'è molta crisi ovunque, ma sei ancora giovanissimo e il lavoro vedrai arriverà. Solidarietà per tuo padre e ovviamente per la brutta situazione che stai vivendo. Un abbraccio.
quoto Alessandro! Richard dacci qualche informazione in piu', che studi hai fatto? Quale tipo di lavoro cerchi?
l'unica soluzione possibile,è veramente iniziare con umiltà,sicuro non è il sogno di nessuno,e dovrai ingoiare parecchi rospi amari,ma come cameriere,cassiere in un supermercato,segretario,commesso,sono le uniche cose fattibili nell'immediato. non conosco tuttavia la tua zona,quindi parlo in senso generico,riferito a quello che si può trovare con il diploma velocemente.
Mi spiace molto per te e la tua famiglia...sono rimasto basito /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo non ci siamo se non in alcune occasioni confrontati e questo mi fa stare peggio perche' avrei voluto conoscerti meglio per la bella persona che sei e per il coraggio e la dignita' con cui hai portato a conoscenza questa tua situazione personale che fa riflettere di come possano cambire dall'oggi al domani le cose e di come confronto a queste situazioni che possono capitare a chiunque sia stupido a volte lamentarsi per le stupidaggini... Mi sento impotente di aiutarti...ma spero con tutto il cuore che qualcuno si faccia avanti al piu presto per dare una seria prospettiva lavorativa a te o a tuo padre nell'ambito delle sue competenze lavorative. Tieni duro anche se non e'facile...qui siamo tutti con te.
Solidarietà Piccinino, nn ci conosciamo di persona, ma ti ho letto spesso qui sul Forum e mi dispiace sinceramente x quanto ti sta accadendo. In bocca al lupo!!!! In ogni caso, quoto Bat, dicci di + su ke tipo di lavoro cerchi....