Avventura al capolinea... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avventura al capolinea...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da piccinino, 12 Settembre 2010.

  1. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Ho pensato a lungo se scrivere o meno questo post, invero molto personale, tuttavia alla fine ho ritenuto fosse doveroso, se non altro per rispetto verso il forum e quegli utenti che virtualmente mi hanno seguito e conosciuto, alcuni dei quali ho anche avuto il privilegio di conoscere di persona.

    Guardando la data sotto l'avatar, mi accorgo di aver superato da non molto i 5 anni di militanza all'interno di questa comunità: si tratta di un record personale; mai ho frequentato un forum così a lungo e mai avrei immaginato di essere presente per tutto questo tempo, assistendo a molti alti e bassi, con l'arrivo e la partenza di molti utenti, alcuni dei quali con personalità e carattere che hanno marchiato a fuoco il forum e contribuito, in una maniera o nell'altra, al suo sviluppo e alla sua crescita e notorietà.

    Ho appreso molto e ho cercato di fare anch'io la mia parte, nel mio piccolo, ben cosciente che sia probabilmente solo l'1% delle conoscenze di numerosi utenti più esperti e della mole di informazioni presenti nelle varie sezioni e discussioni sparse nel forum.

    Sfortunatamente agli aspetti più piacevoli si sono accompagnati e susseguiti anche momenti meno positivi dal punto di vista personale.


    L'avvicinarsi del termine degli studi e l'inizio delle difficoltà economiche in famiglia rappresentano un punto tutto in salita della mia vita.
    Gli sforzi personali e della mia famiglia, per cercare di fornirmi una formazione completa, non sono stati ripagati al di fuori della vita accademica, già di per sé molto difficile.

    Pur cercando assiduamente da più di un anno un lavoro, anche oltre confine, per una ragione o per un'altra, non ho ottenuto il minimo successo. Nessuna chiamata. O mancano le competenze linguistiche (il tedesco, la mia bestia nera e lingua molto richiesta in Svizzera), o l'esperienza. O entrambe.

    L'assenza di conoscenze e possibili raccomandazioni ovviamente non ha facilitato le cose e chi diceva di non preoccuparsi, che il lavoro arriva per tutti e che avrebbe dato una mano, si è volatilizzato. D'altronde, "loro" il lavoro l'hanno trovato, e anche ben remunerato, per cui perché preoccuparsi o frequentare un fallito che non riesce a combinare nulla?

    Ormai non c'è più alcuna speranza di terminare il percorso universitario, per il quale è (era...) richiesto l'inizio di un'attività lavorativa per il rilascio del titolo.
    I miei non sono più in grado di pagarmi le tasse per studente fuori-corso e i termini sono comunque scaduti.

    I debiti hanno superato la soglia di tolleranza e di sostenimento.

    La comparsa di una sconosciuta malattia a mio padre ha messo in ginocchio la sua attività, già provata dalla crisi economica e del settore in particolare, dando così la mazzata finale all'economia famigliare (era l'unica entrata che avevamo) e in parte anche a me, che subisco più o meno direttamente i rimproveri per non aver concluso nulla nella vita e accusato di aver "sprecato" soldi in studi (non completati) senza dare niente in cambio.

    Domani verranno a pignorare le nostre ultime cose, tra cui probabilmente il computer da cui sto scrivendo in questo momento. Il 30 settembre dovremo lasciare l'appartamento dove viviamo e saremo letteralmente in mezzo a una strada.

    Non so cosa ne sarà di me, né della mia famiglia. Probabilmente qualcuno ha deciso che non meritavo di avere una "vita", né una piccola speranza per il futuro, ormai svanita.

    La mia avventura con BMWPassion e la sua splendida comunità, che è riuscita a trattenermi così a lungo, purtroppo finisce qui.

    Ciao!
     
    A 4 persone piace questo elemento.
  2. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    senza parole.
     
  3. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    :sad: ho passato momenti simili

    mi dispiace molto, massima solidarietà
     
  4. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.257
    1.345
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    [​IMG]
     
  5. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    mi dispiace veramente tanto...solidarietà piccinino
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    solidarietà!

    ma non potresti prendere tu l'azienda di tuo padre?
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Azz...:eek:

    ...max solidarietà piccinino!

    Spero con tutto il cuore che si muova qualchecosa di positivo a livello lavorativo al più presto!

    In bocca al lupo e voglio rivederti quì al più presto!
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :sad: Mi spiace moltissimo!
     
  9. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    mi dispiace tanto,per quanto ti sia accaduto........

    un forte abbraccio virtuale!!!
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    capisco i pieno il tuo problema !
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    i momenti difficili ci sono per tutti, ma qui dire "difficile" è parecchio riduttivo.

    è difficile saperti dire le "cose giuste", non saprei cosa dirti, se non un grosso in bocca al lupo nella speranza che qualcosa possa cambiare o che arrivi l'occasione per riscattarsi.

    a volte le coincidenze sono davvero crudeli
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sono senza parole.

    Avrei pensato a tutto meno che a questo.

    Mi dispiace Richard, sei sempre stato un ragazzo discreto, presente e disponibile, anche se ci siamo visti solo una volta, posso di certo dire che tutto questo non te lo meriti perche sei una bellissima persona.

    Posso solo farti un enorma imbocca al lupo, sperando in primis per la salute di tuo padre e che le cose possa prendere una piega decisamente migliore.

    Aggiungo solo una cosa, tieni duro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    sono rimasto senza parole nel leggere questo.

    purtroppo questi sono momenti in cui ti senti impotente in quanto vorresti far qualcosa ma purtroppo non puoi.

    massima solidarietà e tieni duro
     
  14. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    non so che dire...ke tristezza, cerca di farti forza anche se è dura
     
  15. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Vi ringrazio molto per la solidarietà! Almeno mi aiuta a tirar su il morale!

    Purtroppo no:sad:, non ne ho le competenze avendo scelto una strada completamente diversa rispetto alla sua.
     
  16. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Mi dispiace davvero tanto...non ho parole. Sono momenti davvero duri...

    Magari se scrivi dove abiti qualcuno ti può aiutare a trovare un posto di lavoro.
     
  17. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    non c'è molto da dire se non che il mondo è una brutta bestia...

    spero che te e i tuoi ritroviate momenti migliori, un giorno.

    Luca.
     
  18. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _non sono bravo con le parole, specialmente in questi momenti.

    _un forte abbraccio Richard e spero tanto che inizi presto a girare la ruota anche per voi!

    _tieni duro!
     
  19. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.092
    675
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Senza parole. Massima solidarietà. Un immenso in bocca al lupo per il futuro!
     
  20. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    ...

    Posso solo augurarti buona fortuna, non saprei veramente che aggiungere :confused:
     

Condividi questa Pagina