Avrà anche la trazione dalla parte sbagliata... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avrà anche la trazione dalla parte sbagliata...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gian, 30 Marzo 2005.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    ... ma la nuova 159 2.4 JTDm da 200 cv mi intriga parecchio!

    La linea è molto bella e aggressiva. Gli interni sono sportivi ed eleganti. La plancia mi piace perchè sembra molto avvolgente. Cazzo la serie 3 si è sempre contraddistinta per la plancia orientata verso il guidatore, che ne conferiva un carattere sportivo. Per quale motivo hanno abbondanato questa impostazione sulle ultime E90?

    200 cv per un 2400 diesel mi sembra un gran risultato, non mi risulta esistano potenze superiori per quella cilindrata, o sbaglio?. Per me sarebbero più che sufficienti. Eventualmente con una rimappatura soft, che aggiungesse una ventina di cavalli, sarei davvero a posto.

    Con una cilindrata inferiore rispetto al 3000, da tutti preso come alternativa al 320d, avrei dei costi di manutenzione decisamente più bassi (bollo, assicurazione, etc.)

    Mi spiace scrivere queste cose su questo forum. Questa forse è solo una provocazione, una decisione non l'ho ancora presa per quel che riguarda la mia auto futura. Certo che l'ultima E90 non mi è andata molto giù. Ma possibile che bisogna vederla con dei cerchi da 18" per poter dire che è bella (ma non stupenda)??
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quoto alla grande....sono stato in conce giorni fa..c'era una e90 cn cerchi da 16..sporchina..e la mia e46 restyling cn copricerchi da 16..un po piu pulita..era molto piu gradevole la mia..e poi l'interno piatto proprio nn mi va giù..

    se solo avesse la trazione posteriore questa nuova alfa!
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: Avrà anche la trazione dalla parte sbagliata...

    Prendi la Q4 che monta la trazione integrale permanente con differenziale Torsen e ripartizione della coppia spostata sul posteriore...

    Sono di pessima qualità e scricchiolano anche con la macchina ferma. Anzi, ti dirò di più: le plancie, prima di essere montate nella vettura, scricchiolavano già! :exclaim:
    E poi hanno una linea che sembrano di una macchina di 10 anni fa :-({|=

    Io ti faccio solo gli auguri. L'ultimo thread sulla 159 è finito in una 20ina di pagine di insulti! :lol: :lol: :lol: Aspetta che lo leggano Roger e Twin! ](*,)
     
  4. giovannino

    giovannino Kartista

    211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    perplessità

    caro gian, sinceramente non capisco il senso del tuo messaggio; perchè racconti certe cose; ovviamente sei libero di pensare e fare quello che credi, ma esiste anche la "delicatezza"; vieni in questo forum per dire che sei "intrigato dalla 159; bene ne prendiamo atto; e allora, nessuno ti può ( né vuole) impedire di comprare quello che vuoi;
    poi parli della potenza "super del motore 2.4 20 v"; ma credi che un motore si valuti solo per i cavalli che ha al massimo dei giri? si tratta di un motore tiratissimo con la potenza concentrata in alto e sulla cui affidabilità bisognerà...vedere: e poi è un motore a cinque cilindri, con blocco in ghisa e cinghia dentata(e quando ci sarà da sostituirla, ahi, ahi, ahi). adesso bmw ( tanto per restare nel tema ,visto che è un forum bmw) sta passando alla lega leggera anche sui diesel; per cui è imminente la presentazione del 6 cilindri 2.5 litri derivato dal nuovissimo 3 litri da 231 cv . saluti
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: perplessità

    :rofl:
    Il 2.5d da 177CV ha 8 MESI DI VITA. E' entrato in listino nell'Agosto 2004!!!

    Ma la BMW si è ridotta come i coreani, che cambiano tutto ogni anno? :evil: [-X
     
  6. cristiangta

    cristiangta Kartista

    101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi,scusate ma parlando da utente comune e non da alfista,mi sà che è un pò prestino per lodare o per sminuire i nuovi prodotti alfa,l unica cosa certa,per ora, è che ci hanno messo il cuore(sportivo) in questi progetti. il tempo poi decreterà il successo o il fallimento di 159 e brera (e se fosse il 2 caso sarebbe pure il fallimento dell alfa mi sà...).
    per quello che riguarda il nuovo diesel da 200 cv vi faccio presente che il nuovo iveco turbo dayli ha ben 170cv ed è un furgone,quindi penso proprio che i 200 cv dell unità che equipaggiano le vetture siano ancora parecchio incrementabili.....
     
  7. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io credo, almeno sulla carta, che l'unica cosa degna di nota di quell'auto sia il motore che finalmente si è allinaata alle migliori produzioni........

    di sicuro come assetto e divertimento dovrebbe essere buona, ma come interni fanno schifo, a me sta 159 sembra semplicemente una 156 restyling un pò gonfiata................
    poi.......... spero che in reatà l'auto sia una bomba di affidabilità e prestazioni e che i loro fuuri 300 umilino i motori bmw cosi in bmw tireranno fuori le unghie e si accenderà una bella lotta di cui noi non potremmo che beneficiarne................(anche perchè attualmente la bmw sembra non aver più rivali veramente temibili, parlo guardando i dati di vendita..........)
     
  8. giovannino

    giovannino Kartista

    211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    cambiamenti

    caro nino, i cambiamenti sono continui; quello che dici non significa nulla, la bmw ha appena introdotto il motore a doppio turbo basato sul "vecchio" basamento e adesso ha in programma la sostituzione dei blocchi in ghisa con quelli in lega, quindi dopo l'otto e il sei cilindri verranno sostituiti progressivamente il blocco da 2.5 e poi quello da due litri; ti dispiace di questi miglioramenti? non capisco , dovresti essere lieto del progresso tecnico e invece sembri "infastidito" curioso per un sedicente appassionato del marchio o no?
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: cambiamenti

    Veramente non è vecchio il basamento del 535d, dato che deriva dal 3.0 da 218CV, che, a sua volta, non ha nulla a che vedere (partendo dalla cilindrata) con i vecchi 184/193CV

    Si, mi dispiace, perchè la BMW facendo così è peggio dei coreani: cambia tutto a distanza di 8 mesi. Per la felicità di chi ha acquistato un 525d da 50000€ appena è uscita. Così facendo, le auto si svalutano, e i clienti, per non farsi infinocchiare un'altra volta, guardano altro (Audi e Mercedes in primis).
    Questo si che si chiama marketing. Brava BMW. :evil:

    P.S: Essere un sedicente appasionato di un marchio non vuol dire avere i paraocchi e farsi infinocchiare.
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Re: cambiamenti


    ciò che nn va bene per te nn è detto che nn sia redditizio per la bmw...possiamo criticarli ma a loro va mooolto bene...se l'hanno fatto stai sicuro che ci guadagneranno e non poco.
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: cambiamenti

    Certo, ma stai sicuro che se acquisto una vettura appena uscita sul mercato da 50000€, e dopo 1 anno viene sostituita da una versione aggiornata, stai certo che quella casa, che sia BMW o Lada, non mi avrà più tra i suoi clienti.
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Re: cambiamenti

    Certo..ma la bmw nn pensa a te..ne a me..ne a tanti altri in questo forum..il cliente standard bmw cambia mediamente auto ogni 2 anni, prende sempre auto nuove e piene di optional...a questi clienti piace che l'auto subisca restyling e cambiamenti cosi potranno sempre avere "l'ultima uscita"...se io "fossi la bmw" mi comporterei allo stesso modo..i soldi sono i soldi..ditemi se la bmw tratta male un cliente che in 10anni ha comprato 8 macchine da loro..non scherziamo. Nessuno ti obbliga a comprare bmw..
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Spostate questo thread in Off-Topic. Non c'entra niente con "Forum generale BMW" visto che si parla della 159.

    Io non dico niente.... quoto solo El Nino quando dice che gli interni delle Alfa scricchiolano come delle Peg Perego.
    ... e non quoto El Nino quando dice che i clienti BMW passeranno, per i motivi da lui scritti, a Mercedes o Audi (perché come sono i restyling Audi? quello dell'A4 tanto per fare un'esempio è stato tanto leggero, vero? :rolleyes: .... un restyling così fa molto più male alle quotazioni rispetto a qualche cv in più sui motori...)
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: cambiamenti

    Perdonami, ma chi cambia vettura ogni 2 anni, PRETENDE che il modello da lui acquistato abbia una svalutazione minima. Ovvero PRETENDE che non subisca cambiamenti.

    Un esempio: mia zia ha appena cambiato l'X5 del 2003. Voleva una roadster ben equipaggiata. Sono andati a vedere la Z4 2.2, ma appena gli ho detto che stavano per uscire i nuovi motori hanno lasciato perdere e sono andati alla concorrenza.
    Precisamente Mercedes SLK 200 Kompressor.
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ma state parlando di un alfa che si può:
    vedere
    sentire
    toccare
    guidare

    oppure delle solite auto sulla carta dei giornali???
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Peccato che fosse una presa per il culo su certe affermazioni che hanno fatto alcuni utenti di questo forum. Manco abbiamo visto com'è la 159 dal vero. Quindi, prima si vede e si prova, poi si giudica. Almeno, a casa mia si fa cosi.

    Aspetta: quand'è uscita l'A4 B5? 2001? E quand'è uscito il restyling? 2005?
    quand'è uscita la 3er E46? 1998? E quand'è uscito il restyling? 2001?

    Suvvia, siamo seri ragazzi :exclaim:
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Re: cambiamenti

    guarda il cliente che cambia vettura ogni due anni solitamente firma il contratto e basta..nn gli cambiano molto 3/4 mila euro in piu di svalutazione..e cmq bmw è un auto da ricchi..io ad esempio che non sono ricco non mi sognerei mai di cambiare auto ogni 2 anni e prendere sempre auto nuove o usate ai concessionari bmw..la svalutazione sulla mia auto avrà una minore incidenza in quanto la terrei cmq almeno 4/5 anni.
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: cambiamenti

    Gli cambiano, te l'assicuro.
     
  19. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il concetto è questo..ormai una bmw se la possono permettere piu o meno tutti...prendi una z3..usata costa quanto una punto!cn l'importazione dalla germania i prezzi si sono ridotti..

    Bmw allora che fa?ti dice..vuoi farti il figo cn una bmw?vuoi avere sempre l'ultimo modello?ok allora preparati a cambiare auto ogni 2anni..

    non ti interessa fare il figo cn la bmw nuova?bene allora stai tranquillo tienitela 4/5 anni e poi la cambi..

    poi loro fanno questo discorso per guadagnare e tenere alto il prestigio..se nn ci fossero restyling tutti avrebbero l'ultimo modello..c'è chi lo paga 50.000€ in bmw e chi 25.000€ usato in germania..e questo hai "ricchi" nn piace...

    ti racconto un aneddoto...quando ho portato l'auto in concessionaria un tipo mi vide scendere dalla macchina e chiacchierando mi chiese se fosse mia...io dissi di si e lui quasi schifato affermò:
    -ormai se le possono permettere tutti ste bmw..
    prese il suo x5 e ando via..
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: Avrà anche la trazione dalla parte sbagliata...

    :lol: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina