Non ci avevo mai fatto caso fino ad ora, ma ho notato ( forse è un difetto della mia?) che quando c'è molta luce fuori a pieno sole, le luci interne, all'apertura dell'auto non si accendono! quindi in pratica sfruttano il sensore luce nel blocchetto accensione luci? Un dettaglio che mi ha fatto piacere su une mezzo ormai datato...! brava e46!
Personalmente non ci ho mai badato, ma la cosa è possibilissima... verificherò, sempre qualcuno non confermi prima.
Ciao mentepazza, anch'o come te ho notato la stessa cosa molto tempo fa, ed avendo avuto lo stesso dubbio, mi son recato in conce per chiedere. Stai tranquillo, mi han risposto che è tutto regolare, è il sensore dell'illuminazione interna che inibisce l'accensione delle luci interne con molta luce esterna.
ciao, l'ho notato anche io.... però non mi torna una cosa. Non penso che sia legato al crepuscolare del sensore luci perchè sennò me lo dovrebbe fare anche al box con la luce spenta e serranda chiusa...
Le condizioni per cui le luci interne non si accendano sono quelle di pieno sole...già se è nuvoloso si accendono. prova a farci caso, il fatto è che fino ad ora non ci avevo mai fatto caso. tra l'altro sulla 5porte c'è un'altra comodità o piccola opzione:sei stai facendo qualche lavoretto dentro la macchina a porte aperte puoi spegnere la luce dalla plafoniera; però se qualcuno apre la portiera dietro si riaccende; se invece tieni premuto l'interruttore della luce per più di sei secondi se provi ad aprire le portire posteriori le luci non si accendono! ( scoperto durante l'ìnstallazione di autoradio su 320d 136cv!).
Ah però...mi sorge nuova....ma del resto sono giustificato non entra poi così tanta luce all'interno della mia car...( ho pellicole oscuranti ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />