Dopo aver speso 1000 euro di turbina, oggi mi ha dato avaria sterzo (simbolo volante con !) e avaria DSC\DTC con disattivazione dello stesso. Non so di che morte devo morire, ma in ogni caso so di che morte morirà la mia biemme, appena la metto a posto piazzo l'annuncio e me ne libero. Mi prenderò una giapu o una kia con l'estensione della garanzia a 8 e v********o tedeschi, se volevo un auto con tutti sti problemi mi prendevo una fiat e la pagavo la metà. Fine della storia con bmw. Sapete quanto potrà costarmi metterla a posto più o meno?
Spiace, fai le tue scelte. Non ho idea di quanto costi, ma mi sa che devi fare una diagnosi in BMW per capire che è successo. Su Fiat e Lancia di famiglia non abbiamo mai avuto problemi, comunque.
Tra l'altro stamattina è sparito tutto. Mentre al ritorno dalla spesa solo avaria DSC\DTC. Potrebbe essere il sensore szl e non il piantone?
Quando succede così di solito sono i sensori, sulle mia vecchia e46 era successo lo stesso quando era sceso uno tsunami di acqua e alle volte mi segnalava questa cosa con avaria ABS pure. Provavo la macchina in una strada secondaria per vedere e l'ABS andava quindi era magari solo un cavetto scoperto o altro. A trovarlo il dilemma ma andare in Bmw fuori garanzia non ha senso se fosse per loro ti cambiano tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sei sicuro che la batteria sta bene? Sulla mia una batteria stanca mi dava questo errore... BMW proponeva di cambiare il sensore sterzo, auto sostitutiva, diagnosi etc etc 700 euro ed in 2 giornate risolvevo... Batteria nuova da 60 euro, 10 euro di car-boshservice e tutto per sempre nuovo da 3 anni... Quindi la differenza da BMW e car-boshservice di soli 690 euro, 10 minuti contro un paio di giorni..
Ciao, non ho capito dal bosch service cosa ti hanno fatto? La batteria credo stia bene, non ha nessun problema in accensione, Start&stop tutto ok.
Caro amico... sono nelle stesse tue condizioni... dopo la seconda turbina, ora iniziamo con le serrature!!! Prima la posteriore, ora quella del passeggero... Che fai??? la vendi e vai a prendere un' auto che ha altri problemi??? Alla fine ti fai due conti in tasca se la vendo non mi danno niente, se vado a prendere un' auto dello stesso livello tipo Audi, Mercedes.... ci devi mettere altri soldi sopra e hanno anche loro gli stessi problemi. Purtroppo mi sono fatto una ragione, che una volta prendevi un marchio lo pagavi ed erano fatte bene, ora compri una BMW e ti ritrovi una turbina giapponese una pompa dell' acqua MADE in Indonesia, ho fatto due conti che le nostre BMW assemblando i pezzi al MAX costano 10.000 Euro... le vendono a 50.000, la differenza te la ritrovi in pubblicità Musei e Caz....te varie. Ti capisco...
R: Avaria Sterzo e DSC\DTC - Basta la vendo. Mi girano troppo x rimanere con quest'auto. Al momento sono Nero e la mia intenzione è rimetterla a posto. Ora ho scaricato la guida dell'utente smanettone/genio di genova x smontare lo sterzo e pulire il disco del volante e se così si rimette a posto.. vediamo. Un saluto a tutti. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
su e46 era una piastra sotto al volante che individuava la posizione di quest'ultmo tramite un (suppongo) trasduttore.
Prova a leggere qui: https://www.bmwpassion.com/forum/th...e-foratura-pneumatici-e-dsc-dtc.110226/page-5
sulla mia ho avuto lo stesso problema, ogni tanto dava questo tipo di errore, a me capitava soprattutto se da fermo facevo manovra usando tutto lo sterzo…. ho sostituito il devioluci dietro il volante risolvendo.