Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da frank_e91, 13 Settembre 2009.

  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Controlla su RealOEM inserendo il telaio
     
  2. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Io sconsiglio di prenderla usata perché potrebbe essere guasta o magari potrebbe guastarsi col tempo rischi di buttare soldi inutili mentre revisionando la tua hai la pompa nuova con garanzia spendi una volta sola e spendi meno...
     
  3. alessiotv

    alessiotv Collaudatore

    348
    3
    29 Ottobre 2013
    Reputazione:
    12.893
    bmw 325d e91 attiva
    sono d'accordo pensavo infatti di smontarmela e farmela revisionare ma ho trovato ditte che lo fanno ma solo se il lavoro viene svolto da officina.. e nel mentre la SPIA si è spenta.. chissà se durerà...
     
  4. MATTEUS85

    MATTEUS85 Aspirante Pilota

    2
    1
    23 Giugno 2020
    firenze
    Reputazione:
    0
    bmw 320d e91
    Ciao a tutti purtroppo anche io ho il problema del sensore SZL sul piantone dello sterzo ho fatto fare la diagnosi in BMW e mi hanno confermato che è da sostituire con un preventivo di 940€..... Ho chiesto al mio meccanico se mi potesse fare la pulizia del sensore come spiegato qui nel forum ma niente.
    Conoscete qualche meccanico che possa fare la pulizia del sensore a Firenze o dintorni
    Grazie mille a tutti
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.490
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @MATTEUS85 :biggrin:

    i iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  6. 13morris

    13morris Kartista

    51
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    -30
    120d
    dipende dal modello, se è una berlina serie 1-3 la scatola la trovi sotto lo sterzo. io ho fatto da solo, anni fa, con una guida su un forum, in circa mezzora se ricordo.
    ecco come si fa:

    chiave a dado da 16, spatola di plastica, cacciavite a taglio.

    1 staccare batteria
    2 sganciare e togliere airbag usando un cacciavite a taglio dai 2 fori sotto il volante
    3 usare chiave a dado e staccare il volante
    4 aprire le plastiche sterzo usando una spatola in plastica
    5 estrarre la scatola contenente il sensore
    6 aprirla, torverete un cd, prima osservare bene la posizione (andrà rimesso nello stesso modo);
    7 pulire questo cd con un panno e alcool. il sensore si accende quando si sporca.
    8 ripetere tutti i passaggi all'incontrario, dallultimo al primo).
    9 accendere l'auto e fare qualche metro. la luce si spegnerà.

    se non te la senti dillo a un meccanico, è un lavoro da principianti (per un meccanico).
     

Condividi questa Pagina