BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - avaria sistemi di ritenuta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT avaria sistemi di ritenuta

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da qualcuno, 8 Aprile 2022.

1. qualcuno

qualcuno Kartista

213
    84
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    buongiorno a tutti
    ieri mi hanno tamponato, ero fermo in coda, ed il solito distratto con una panda mi e' entrato nel posteriore il botto e stato forte ma i danni almeno miei (Almeno apparentemente) si sono limitati al paraurti,la panda praticamente aveva il cofano motore nell'abitacolo...la cosa strana per la quale chiedo vostri consigli e il fatto che il cb segnali avaria ai sistemi di ritenzione guidatore e passeggero ,ovviamente nessun airbag si e aperto e non ho percepito nulla di anomalo nella cintura di sicurezza...secondo voi da cosa può dipendere? qualche sensore ha rilevato l'urto ? senza che nessun sistema si sia attivato? basterebbe resettare l'allarme e risolvere? faccio questa domanda perchè, colui che ha provocato l'incidente ,per ovvi motivi assicurativi vorrebbe liquidare lui il danno ,che come dicevo se limitato alla carrozzeria non e elevato,ma se invece la storia dell'avaria ai sistemi di ritenzione richiedesse sostituzione di centraline o altro intervento da fare in bmw la storia almeno economicamente cambierebbe aspetto,il semplice reset posso farlo anche da me ,ma altre cose no e quindi a quel punto giocoforza necessariamente dovrebbe essere l'assicurazione a gestire il tutto,voglio aiutare il tizio ,ma non rimetterci poi io 'cosa ne pensate?

2. Zdravko

Zdravko Secondo Pilota

808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    In questi casi si attiva il poggiatesta attivo dei sedili anteriori, per proteggere i passeggeri dal colpo di frusta.
    Dovrebbe essere quello, altro non credo.
    Dovresti fare una diagnosi per sapere cosa succede, non credo basti un reset per i sistemi di sicurezza.
    Però non saprei dirti in cosa consiste il ripristino.

Condividi questa Pagina