Salve ragazzi, mi è capitato l'ennesumo guasto sulla mia e61, dice errore sensore pressione pneumatici o qualcosa del genere (fino a poco fa segnalava sgonfia qualche gomma ma non era vero), quindi suppongo che sia rotto! Qualcuno mi sa dire il costo e magari se è semplice sostituirlo come si fa?
Dunque, sulla e60/e61 non c'è un vero e proprio sensore di misurazione della pressione pneumatici.. il sistema usa i sensori dell'ABS per rilevare eventuali differenze di rotolamento delle gomme, deducendo in caso di differenza che una abbia perso appunto pressione e che sia forata.. E' capitato anche a me qualche falso allarme, quasi sempre in caso di parcheggio non "in piano".. Ti consiglio di resettarlo , dopo aver controllato che la pressione delle gomme sia a posto , e vedere se lo fa ancora: in questo caso dovresti verificare le condizioni delle gomme prima di pensare di cambiare altri pezzi..
Ahhaha a me è capitato l esatto contrario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi son fatto 1300 km di viaggio con le gomme completamente a terra (runflat) e non mi ha avvisato di nulla .. Quando l ho portata dal gommista lui credeva che avesse il barometro rotto perche alla terza misurazione continuava a segnare zero ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />