Avaria motore 316d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alex-et3, 23 Novembre 2014.

1. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Fiat ha sempre avuto una filosofia: la macchina deve essere poco costosa, quindi popolare, dove guadagniamo poco, ma si deve rompere, così li si che entrano bei soldini! Tutti i magazzini ricambi di Fiat sono sempre pieni. Pensa che, guarda caso, il gruppo farfallato del ducato lo avevano già in casa. Io odio la Fiat per tanti motivi e con il ducato chiudo definitivamente il mio rapporto con loro...comunque non pensare che audi o Mercedes siano meglio..se c'è da aspettare aspetti!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Strano che in famiglia le nostre 5/6 Alfiat non si siano mai rotte e non ci abbiano mai lasciato a piedi (la Marea di mio padre è stata rottamata alla soglia dei 400.000 km e andava ancora come un treno) nonostante abbiano ricevuto solo manutenzione ordinaria....

Ed è ancora più strano che l'unica che mi ha lasciato a piedi due volte, l'unica a cui è partita la catena di distribuzione, sia stata la mia BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Coincidenze....

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2014
  3. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Eh,ma in fatto di affidabilità e durata i motori fiat,sopratutto i jtd,sono tra i migliori!Tieni anche conto che piu è datata l auto e meno componenti ci sono e sai com'è...quello che non cè non si rompe!L egr dei jtd è la stessa dei multijet,ma nei jtd lavora pochissimo(e a temperature molto piu basse rispetto a vetture con dpf) e quindi dura il doppio se non il triplo di quella dei multijet.Per questo dico che piu andiamo avanti con le direttive antinquinamento e piu problemi danno le egr!

...e pensare che se applicassero la tecnologia multiair sui diesel eliminerebbero l egr...ma sembra che non vogliano piu investire soldi in quel progetto.

4. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Dai,hanno mantenuto la parola...alle 11 la macchina era pronta!

E ad essere sincero,nonostante abbia fatto solo 60 km oggi,è sparito un buco d accelerazione che faceva ogni tanto nei cambi marcia(sopratutto quinta-sesta o sesta-settima...non ricordo)se stavo troppo leggero con il piede sull acceleratore.

Sembrava come che il cambio avesse rapporti troppo lunghi e nella cambiata,per un attimo il motore tendeva a piantarsi per poi ripartire di colpo(per il confort non era proprio il massimo).

Davo la colpa ai pochi cavalli del motore,visto che se spingevi(quindi cambiava a maggior numero di giri) non lo faceva....ma pensandoci bene da nuova non lo faceva e ultimamente il difetto si era accentuato.

Quindi occhio se vi fa questo difetto....

5. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

Condividi questa Pagina