Avaria monitor

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mystufo, 4 Settembre 2018.

1. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.563
    2.657
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Secondo me, è più corretto passare dietro e stare con lui

A alexgi68 piace questo elemento.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.711
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    agli occhi di chi non ha figli è sempre tutto facile e ovvio.

3. Winterdog

9.563
    2.657
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Balle, è che volere è potere ed a qualcuno fa più comodo avere delle scuse...

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.711
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la tua considerazione è davvero supponente.
    ripeto la domanda, forse mi sono perso la risposta: tu hai figli?

5. Winterdog

9.563
    2.657
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Anche la tua di pensare che i figli siano tutti uguali e che altrettanto siano i genitori, per non parlare del senso di superiorità verso chi non ha figli
    https://www.raiplay.it/programmi/lessicofamigliare/
    Esatto
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/avaria-monitor.333700/page-2#post-7985358
    vogliamo fare un' altro giro di botta e risposta?

6. barnello

barnello Kartista

136
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    Ora.... stiamo andando un po' OT dall'avaria del monitor, però che sia la RAI a dirmi quali siano i comportamenti da tenere, abbi pazienza ma anche no eh... propongono dei programmi per bambini alle volte un po' discutibili. Mia moglie è laureata in scienza della formazione primaria quindi penso che un minimo di basi su come bisogna comportarsi coi bambini mi siano state fornite. Detto ciò a volte non basta andare sul sedile posteriore e pensare che resti fermo legato nel seggiolino mostrandogli un pupazzetto, ai bambini piace emulare gli adulti, piace a macchina ferma giocare con il volante, facendo BRUM BRUM, e premere i pulsanti (penso che la Montessori sarebbe in linea con questa cosa :biggrin:), quindi se lo fa stare tranquillo ed è contento io glielo faccio fare liberamente, ovvio evito che sbarbi la leva del tergi o che tiri pedate sul monitor, ma se mi sporca un po' il bracciolo non ne posso fare una tragedia. In tutto ciò c'è sempre il rischio che abbia qualche ideona "brillante", ma onestamente pazienza, si cerca sempre di evitare danni.
    Io non mi sento assolutamente superiore a chi non ha figli, e quello che dici è anche giusto, ma ti assicuro che come detto in precedenza tra teoria e pratica c'è un grandissimo abisso causato da tanti fattori.
    tutto qui...

ora speriamo solo che il nostro amico riesca a cavarsela con una spesa onesta

7. mystufo

mystufo Aspirante Pilota

40
    0
    25 Agosto 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Mi sto chiedendo anch'io con quale libertà il pupo abbia potuto munirsi di monetine, individuare la fessura del cd (il proprietario non ne faceva uso) e inserirci 6 coins...ma soprattutto, se la mamma sapeva qualcosa, perché non dirmelo per tempo, in tutta onestà, evitandomi guasti e rompica##i vari?
    Questo è ciò che mi rode di più....

8. mystufo

mystufo Aspirante Pilota

40
    0
    25 Agosto 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Ciao a tutti...sono ancora in attesa che mi venga quantificato il danno alla radio da parte del laboratorio di riparazione; nel frattempo ho messo in moto il Piano B che prevedeva la ricerca di una radio simile da autodemolizione. Trovata una, che risulta ancora installata in una F31 in fase di smantellamento, mi hanno chiesto 300€, li ho messi in stand-by perché voglio prima sapere della mia originale, se economicamente riparabile.
    La mia domanda è: rimpiazzare una radio, ancorché identica:
    1) necessita di un aggiornamento software per caricare i dati originali della mia vettura (storico manutenzioni e quant'altro) oppure
    2) la radio è solo un'interfaccia di dati già residenti nella centralina principale (scusate il mio linguaggio da utente base…)?
    Nel caso 1, è un operazione che può fare un riparatore qualunque oppure devo passare per il Service BMW?
    Grazie per le risposte

9. Winterdog

9.563
    2.657
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Se il danno è limitato ai soli finali, difficilmente dovrebbe arrivare alla cifra di quella usata

10. mystufo

mystufo Aspirante Pilota

40
    0
    25 Agosto 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Non sembrerebbe un problema di finali ma di microprocessore, sono stato in lab e abbiamo fatto un test "online" con radio aperta, i finali sembra ok mentre il microprocessore non risponde come dovrebbe, analizzato all'oscilloscopio...

11. Winterdog

9.563
    2.657
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Ahia...brutta cosa, la sostituzione della CPU è onerosa anche per la complessità dell'intervento, sempre che sia fattibile in laboratorio, probabilmente si prospetta la necessità di cambiare la main-board ed i costi salgono

12. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Queste radio montano processori con parte del software criptato, e basta un danneggiamento ad una flash, o ad una memoria di supporto al processore che vanno in recovery perdendo le informazioni software per il funzionamento,..
    il test è la rilevazione da diagnosi, e la riprogrammazione obbligata per verificare se funziona altrimenti risulta morta.

se acquisti una radio usata,.. in prima cosa va codificata,.. poi se la radio aveva BT e usb, andra sostituito il pacchetto FSC che attiva queste funzioni per il tuo telaio,.. oppure si installa un emulatore.
    per il pacchetto FSC, non tutti gli hw sono idonei.

forse ti conviene cercare una radio più recente,.. ( magneti marelli ) che ha le stesse funzioni con in più lo streaming e non ha bisogno di FSC o emulatore,.. basta codifica.

13. mystufo

mystufo Aspirante Pilota

40
    0
    25 Agosto 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Ieri ho posto fine al problema, mi sono affidato a Electronick Sport Car di Treviso che mi ha seguito con cortesia e professionalità, mi ha proposto un apparecchio di seconda mano (reso a seguito di un post montaggio), così adesso ho pure il navigatore integrato.
    e ad un prezzo molto conveniente.

Condividi questa Pagina