BMW Serie 1 F20/F21 - Avaria limitatore di velocità e cruise control. Batteria??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Avaria limitatore di velocità e cruise control. Batteria???

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ZioPaperone95, 23 Marzo 2023.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Si, sicuramente, e così fosse ancora stato me ne sarei bellamente andato con il fai da te perché improponibile come costo; non che 350 sia giustificato ma almeno presumibilmente ho una batteria di buona qualità e soprattutto un lavoro fatto in conce ufficiale (oltretutto il cambio lo ho voluto fare in seguito ad una problematica sporadica sugli avviamenti uscita dopo un loro intervento sulla mia macchina).
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.272
    11.490
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Varta ... Come quella montata sulla mia auto (vedi foto qualche post fa) ma senza il rebranding BMW.
     
  3. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Che le diagnosi generiche sono inutili
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    fai da te su x1 144 euro Fiamm agm.
    Fai da te su serie 3 115(o forse 105) euro, Bosch non Agm
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Durata in anni?
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Installate entrambe ad inizio 2022
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Ah ok, allora non possiamo ancora fare comparazioni. Se mi dura quanto quella di prima installazione (che peraltro è stata cambiata più per prova che per morte), ossia quasi 7 anni e mezzo (senza mantenitori o menate varie) sarò comunque soddisfatto anche se ho speso di più.
     
  8. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

    41
    7
    23 Marzo 2023
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 F20
    Le batterie Varta che compri da altre parti sono uguali.

    Anche le Fiamm tanta roba.
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Mi spedirono una fiamm ma inserzione era per exide marchio di prima installazione
     
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Anche le mie cambiate per evitare problemi perché davano avvisaglie, le ho tenute a casa sono ancora cariche stando all’aperto da un anno. Una aveva 8 anni l’altra 6. Anche le mie se durassero un terzo delle prime avrei fatto una patta ugualmente rispetto ai prezzi in bmw
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Purtroppo non mi risulta, anche se mi affido a giudizi altrui. Sappi che nel campo delle batterie, tutte le batterie, ci sono prime scelte, seconde scelte ecc. Si spera che BMW venga rifornita con prime scelte come quelle di primo equipaggiamento, anche se purtroppo non v’è certezza…l’unica che si ha è pagare di più.

    No, direi che a conti fatti avresti speso lo stesso con lo sbattimento di cambiarle 3 volte (sempre se durassero un terzo…se durassero di più allora ok). In ogni caso ero “obbligato” a fare così, solo il tempo saprà dire!
     
  12. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Ma ora che mi viene in mente. La macchina ti avvisa quando la batteria è vicina al cambio o da cambiare giusto?
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Ni. Si hanno comunque avvisaglie tipo: s&s non funziona più, comfort access non funziona più dopo qualche giorno di fermo o comunque malfunzionamenti tali da farti pensare a lei. Nel mio caso ad esempio un avviamento ogni tot (una cosa sporadica davvero) lo faceva con moooolti giri in più anziché partire al volo come ha sempre fatto. Purtroppo però ha cominciato a farlo subito dopo (è stato imbarazzante quando sono andato a ritirarla) la pulizia dell’aspirazione e la sostituzione della egr+radiatore, motivo per cui la ho riportata e da una serie di test è risultato che la batteria era da cambiare. Ora parte sempre a bomba (come lo ha fatto gli ultimi 15 giorni prima del cambio batteria per cui non sono ancora del tutto convinto e sto monitorando…). Poi se la batteria da proprio i ciocchi presumo che qualche spia si accenda.
     
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  14. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Lo scherzo s&s lo ha fatto anche a me
    Cos'è il comfort access??
    Più che altro dato che va codificato quando uno cambia batteria a sto punto mi aspetto che il sistema sappia quando è da cambiare dato che è conoscenza di voltaggio etc.
     
  15. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

    41
    7
    23 Marzo 2023
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 F20
    Comunque a me dopo 6 anni e mezzo lo start e stop ancora va. Solo al massimo se tengo ferma la macchina 2 giorni, i primi 10 minuti, non funziona. Forse ancora non è da cambiare
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Il comfort access è il poter aprire e chiudere la vettura con la chiave in tasca, è un optional. Tra l’altro funzionava benissimo ancora nel mio caso, ma so che si comporta così quando “giocavo” con la dash cam che ancora era collegata alla batteria della macchina e non alla attuale ausiliaria. No, il sistema te la tratta solo in base a come reagisce la batteria (una cosa che ho notato era che prima del cambio batteria, durante la marcia, il voltaggio segnato tramite presa obd arrivava anche a superare i 15 volts, ora sta sui 13, a volte 14.

    Per quanto riguarda lo s&s (anche se mai usato) è normale che finché il motore non è a regime non funzioni. Inoltre ci sono svariate motivazioni per le quali non vada in funzione (tipo temperatura in abitacolo, macchina in sport e altro che al momento non mi sovviene).
     
  17. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

    41
    7
    23 Marzo 2023
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 F20
    Quindi dici che è da rimandare il cambio?
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Purtroppo non ho la sfera di cristallo ma viste le tue problematiche (e visto che comunque ha 6 anni) io la cambierei. Certo ti trovi poi con una la spesa in più della batteria (che comunque devi mettere in cantiere) nel caso dovessi comunque sistemare x avaria cruise
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.272
    11.490
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Per mia opinione ed esperienza, le batterie BMW durano di più grazie al sistema di gestione, non perché abbiano chissà quale magia dentro.
    Che poi, statisticamente, siano di qualità superiore potrebbe anche essere, ma con i tempi che corrono e tutti che si lamentano sulla decadente qualità dei prodotti BMW degli ultimi anni, qualche dubbio lo avrei.
     
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  20. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

    41
    7
    23 Marzo 2023
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 F20
    Ah certo, prima o poi la devo cambiare. Secondo me l'ideale sarebbe superare l'estate. Leggevo un articolo della Varta secondo cui il caldo eccessivo consuma le batterie, che poi con il freddo ti lasciano a piedi. Difficilmente succede d'estate dove comunque non usi molte utenze all'avvio.

    Per il Cruise Control, mi auguro sia la batteria (e io un po' ci spero, non lo sta facendo più, boh)
     

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