Ragazzi l'altro giorno dopo aver lavato la macchina mi si è magicamente accesa la spia gialla con "avaria lampadina illuminazione esterna". Il problema è che le ho controllate tutte e funzionano perfettamente. Ho pestato che magari è andata un pò d'acqua dove non doveva e dà qualche falso contatto, ma anche dopo giorni di sole continua ad esserci la spia accesa..... cosa potrebbe essere?
..mah...a me trafila un po di acqua nelle frecce sui parafanghi..prova a soffiare magari il connettore..
no no..a me non si è accesa,era un ipotesi,visto che comunque ho visto altre serie 1 e serie 3 che hanno la stessa freccia sul parafango ed entra acqua,è l'unico punto..perchè i fari è impossibile che entri acqua..gli stop li hai controllati?
Guarda le ho guardate tutte, anche i led sotto le maniglie e la luce targa, sembra tutto ok. Mah.....
Se le luci di posizione fanno tutte controlla gli stop ..guarda attentamente ogni faro e fai caso se funzionano tutte e due le lampade :wink: ..a me è successo la stessa cosa tua.. dopo aver controllato e ricontrollato tutte le lampade ero quasi rassegnato a portarla in conce ..poi di sera avevo mio fratello dietro e quando mi ha visto frenare ha notato che uno Stop faceva leggermente meno luce dell'altro ..smontato il faro..c'era una delle 2 lampade che non funzionava ..solo che di giorno non ci si faceva caso P.S. nel mio caso s'era creato dell'incrostazione attorno la lampadina (forse a causa di umidità) ripulito il tutto ..è tornato perfettamente funzionante (senza sostituire niente)
poi in quelle che hanno lo xeno (nelle alogene nn lo so) se si fulmina uno stop al posto della lampadina bruciata si accende il retronebbia di quel fanale, in modo da avere sempre le tre luci al posteriore che si accendono quando si frena
era tra il portalampada e la lampada ..ho ripulito tutto ..dato un po di spray per contatti e rimesso la stessa lampadina (che funziona tutt'ora perfettamente) Vero ..però nell' e92 (altre nn so) lo stop ha 2 lampade per faro ..quindi se si brucia una il retronebbia non s'accende perche c'è comunque l'altra ..e se guardi gli stop di giorno non ci fai caso perche la luce cmq s'accende ..io l'ho notato di sera perche era meno luminoso dell'altro e poi guardandolo da vicino ho visto che una delle 2 lampade non andava.
TROVATA!!!! Non si accende la lampadina bianca dx della retromarcia... domani la cambio e vediamo se la spia scompare. Comunque grazie a tutti per i consigli.
sta spia è uscita anche a me ieri... probabilmente è trafilata dell'acqua in questi giorni di pioggia visto che è stata 1 mese chiusa in garage.... solo che non trovo la lampadina bruciata... però forse è quella della targa o la retromarcia ceh nn ho controllato.... solo che nn capisco come mai mi appare sta spia poi dopo mezz'ora se rifaccio il check... mi dà check ok e la spia sparisce ... ricomparendo il giorno dopo!! Domani controllo meglio!
Ne approfitto qua: oggi ho ritirato la mia serie 1 dal carrozziere dopo che mi avevano tamponato. Nel tamponamento era andata a quel paese una luce targa ma senza segnalazione. Oggi appena accesa la diagnostica mi da avaria lampada esterna controlliamo tutto col titolare ( mancano solo gli stop di emergenza) e tutto va. Chiama in Bmw ( pezzi cambiati tutti originalissimi) e il tipo gli dice che sulle 1er con le luci targa a Led qualora si dovessero cambiare è normale che faccia quel problema e ha non c'è soluzione di reset che tenga. A meno di montare un transponder (300€) che bypassi il problema ����!!! Oppure montare una resistenza posticcia e che " inganni la diagnostica". Che mi dite?? Io lun vado in conce e faccio lo gnorri...