Avaria Impianto Luci | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avaria Impianto Luci

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Paolo-CS, 14 Maggio 2010.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ebbene si, le avevo passate tutte senza problemi, ticchettio del motore, tergi che non funzionano, cerchi crepati, e adesso ci son cascato pure io nel magico mondo dei malfunzionamenti della Z4. Oggi infatti percorrendo un tratto autostradale mi appare l'avviso avaria luci. In primis penso subito alle luci a led degli angel, poi metto la freccia per un sorpasso e nessuna luce si accende. Riprovo ed improvvisamente partono tutti e 4 gli indicatori di direzione con l'intermittenza della luce nettamente velocizzata. Dopo qualche secondo si accendono solo quelle di destra e rimangono fisse:eek:. Con tutta questa luminaria, anche pericolosa, mi fiondo dal concessionario, con auto rimasta accesa (vuoi mai che spegnendola va via l'avaria e mi spediscono a casa), e scendendo mentre loro cogitavano, mi accorgo di una forte concentrazione di condensa nella zona dei led degli indicatori di direzione posteriore. Faccio notare la cosa, metton la chiave nel loro apparecchio per l'analisi e mi dicono che son i fari posteriori. Morale, mi tocca cambiare tutti e due i fanali post, per fortuna in garanzia, perchè mi hanno detto che questi con i led per gli indicatori e le posizioni costano una follia e via. Insomma quelle cose che fin che son in garanzia le fai passare, ma se le dovessi pagare mi sarebbero girate non poco.:wink:

    P.S. Il vero problema, nonchè fatto scandaloso, è che per far arrivare un ricambio del genere, tutto sommato generico che dovrebbero aver in pochissimo tempo, mi tocca andare in giro dino al 28 maggio con gli indicatori di direzione mal funzionanti!!!! 2 settimane per una ricambio, robe da matti....
     
  2. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    mi spiace , ma ragazzi mi state facendo venire le paranoie, oggi ritiro la mia zeta dopo mesi passati a sbavarle dietro e con tutti i problemi che ho letto fin ora mi sto un pò toccando ! sgrat sgrat ..
     
  3. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Dispiace..che palle! certo che gli indicatori di direzione difettosi (in caso - tocchiamoci gli ammennicoli prediletti - di sinistro) possono darti noie con la responsabilità..stai accorto, certo che questa storia dei ricambi introvabili mi sembra quella delle coreane dei primi anni 90..
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma è quello che dico io. Non è tanto il difetto, pazienza, è in garanzia, ma la difficoltà di reperire i ricambi. Questa è la seconda volta che aspetto due settimane per un ricambio, ed addirittura la prima volta era arrivato dalla Germania perchè a Bmw Italia mancava. Una Casa seria e di alto profilo come Bmw doveva dirmi, non lunedi, ma martedi venga e le facciamo il lavoro. Non 2 settimane, è una Z4. Se avessi una Lotus o una Catheram potrei capire, ma per una comune Bmw, non aver subito a disposizione un ricambio basilare come un fanale fa ridere.:wink:
     
  5. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Prova a dirgli che paghi l'urgenza di tasca tua.

    Lo sapete che i ricambi per averli in due/tre giorni si pagano di più? (mi sembra un 10%)

    E' chiaro che in garanzia l'urgenza "non esiste"

    Sta a te decidere se spendere qualche decina di euro o aspettare.

    Buona serata
     
  6. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.415
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    2 settimane per un ricambio ???????? Ma in che concessionaria sei andato in BURUNDI ?? eheh.. io ho ordinato praticamente tutto, da cofano, paraurti, fari, sonda lambda etcetc.. tutto massimo 2 giorni !
     
  7. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    non ho parole che uno debba aspettare cosi tanto per dei fanali......

    io scriverei a 4ruote comunicando quanto accaduto,fidati che cosi si muovono a farti avere il tutto.

    audi in quello è piu tempestiva per i ricambi delle garanzie!!!

    mi accorgo sempre piu che questa tecnologia sta rovinando tutto.
     
  8. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.415
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    No Nicola secondo me è un problema di concessionario .. io all'Albamotor ordino praticamente giorno per giorno, cioè se ordino di mattina una cosa, la mattina dopo c'è ! Non so bene in che conce sia andato Paolo però è una vergogna comunque !
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non è un fatto di concessionaria più furba o meno furba (in quanto i miei ritardi si son presentati una volta, per le griglie in una conce, ieri in un'altra) ma un fatto di modello. Perchè i pezzi non li ha BMW ITALIA, quindi che li ordini a Pavia, a Palermo o a Roma la situazione è IDENTICA. Devono arrivare da Bmw Germania. Sulla e90 mi arriva tutto in fretta, è questa z che non la c..ga nessuno...
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Comunque adesso che la condensa è andata via son ritornati a funzionare. Devo solo sperare che fino al 28 non piova più e via....
     
  11. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ormai piove solo.......... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Paolo io aspetto il pezzo di ricambio da 8 giorni!!! Sono inkazzato nero...trovo questo assurdo. Lunedi' sera spero di riavere la macchina
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ti posso capire.. Ma la cosa paradossale è che proprio Bmw Italia non ha i ricambi per la nostra Z e devono ordinarli dalla Germania[-X, e per questo i tempi son lunghi. Io non mi son inca..to perchè, nonstante le 2 settimane d'attesa l'auto la posso usare. Se fosse stato un guasto che mi rendeva inutilizzabile l'auto, probabilmente ora non sarei qui a raccontarla con leggerezza.
     
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Visto che l'avaria impianto luci in attesa di riparazione venerdi, era sola soletta, la mia cara Z ha pensato d'aggiungermi un'altro problema.

    Oggi: Avaria pretensionatore e|o airbag.

    Domani andiamo a sentire cos'altro mi devono cambiare oltre ai fanali posteriori. E spero tanto che non ci siano problemi che richiedano il fermo vettura:evil::evil:. Ma è una Bmw Z4 o una Dacia Sandero??[-X:mrgreen:
     
  15. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    forse una dacia,vendi la zeta e tieni il cavallino.......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Domani sentiremo un pò. Ripeto poco mi frega dell'avaria in sè, intanto l'auto è in garanzia. Mi preoccupa il fermo vettura se il problema richiede un lavoro corposo. E spero nell'auto sostitutiva...
     
  17. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.415
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    L'auto sostitutiva basta che la chiedi.. per queste cose in garanzia tra l'altro te la devono dare gratis :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Il problema e che se sbattono le palle…l’auto non è la loro e neanche il disagio dovuto al malfunzionamento; tanto da loro devi andare e quindi aspetta! Ormai quasi più nessuno fa più scorte a magazzino perché è un costo, giusto i ricambi di consumo per i tagliandi. Qualche settimana fa mi sono recato in un conce ufficiale di Monza piuttosto conosciuto, per una lampadina dell’illuminazione interna dello Z3…la dovevano ordinare (1 week)! Il logo adesivo BMW laterale: lo dovevano ordinare (1 week)! L’interruttore luci che devo sostituire: lo devono ordinare (1 week)! Eccheppalle ragazzi! Ogni volta la stessa menata! Non ho mica chiesto il kit di pistoni e bielle, che posso capire venga venduto su ordinazione, ma semplicemente dei comunissimi accessori.

    E poi, non vuoi acquistare 1000 loghi adesivi, o 1000 lampadine perché costano? Tieni a magazzino 2 o 3 pezzi che sicuramente non ti mandano in rovina!

    Chiudo, esprimendo grande comprensione per Paolo-CS.
     
  19. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    per ora quando chiedevo l auto in garanzia non c era mai,pagamento non ci penso nemmeno........

    è uno schifo!!!
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Oggi son andato e mi hanno detto di non preoccuparmi, che l'airbag non esplode spontaneamente sulla mia faccia. Che grande rassicurazione:mrgreen:. In ogni caso venerdi ho l'appuntamento per la sostituzione dei fari e mi sistemano anche gli airbag:biggrin:. Speriamo in giornata.
     

Condividi questa Pagina