BMW X1 F48 Avaria impianto illuminazione

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Marios82, 29 Agosto 2025.

1. Marios82

Marios82 Aspirante Pilota

2
    3
    21 Luglio 2025
    Terni
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48
    Buongiorno,
    sono un po' di giorni che ho questo problema che ora vi illustro. Premetto che non ho sostituito alcuna luce, ne fari ne luci interne o altro.
    L'errore che si presenta ma che poi scompare dopo qualche secondo è il seguente:
    "Impianto d'illuminazione - spie di controllo, indicatori di direzione, luci di stop, luci anabbaglianti o altre funzioni luce non funzionanti.
    Fermarsi, controllare ed recarsi ad un centro di assistenza"

Ho notato che l'errore si presenta quando, impostando le luci in automatico, la luminosità è tale da far accendere l'anabbaglianti che in effetti dopo l'errore iniziano a spegnersi e riaccendere. Accendendoli in manuale poi, questo "lento sfarfallio" non lo fa più.
    Devo dire che mi l'errore si è presentato anche in pieno giorno, come si può vedere dalla foto (alle ore 13!).

Qualcuno che è capitata roba simile?
    Ho già letto le utilissime discussioni circa le problematiche che si hanno quando si sostituiscono le luci con kit a led o xenon ma, come detto, non ho fatto alcuna sostituzione.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi in qualche modo.

Files Allegati:

A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

20.388
    23.315
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.225
    Bmw F31 320 touring
    Credo una centralina che fa le bizze. Magari non è questo il caso, ma talvolta il livello basso della barriera fa impazzire le centraline, come sta la batteria?

A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina