Avaria fari adattivi in curva | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avaria fari adattivi in curva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ares971, 11 Febbraio 2012.

1. ares971

ares971 Aspirante Pilota

3
    1
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    11
    BMW 320 d
    Ciao a tutti, a causa di una infiltrazione di acqua all'interno del faro sx della mia bmw 320d del 2006, mi è aparso sul computer di bordo il messaggio " sistema fari adattivi in curva non attivi".
    Ho fatto smontare il faro dal mio carrozziere e si è accorto che il tappo che chiude il vano lampade era aperto. Ha provveduto ad asciugare il faro con una luce a infrarossi. Poi ha guardato la centralina ALC dei fari adattivi in curva, e si è accorto che sia lo spinotto e l'interno della centralina era bagnato. Mi sono rivolto alla concessionaria BMW e mi hanno detto che il problema è proprio la centralina e bisogna cambiarla e settarla per la modica cifra di €210,00. Ora mi domando è effettivamente la centralina oppure può essere qualcos'altro dato che mi hanno detto che potrebbe essere il motorino o una piccola scheda che si trova accanto alle luci anabbaglianti? E' normale che neanche l'anabbagliante dx che non ha avuto nessun problema rimanga fisso e non si muove in sterzata?
    Grazie

2. beckervdo

beckervdo

55.917
    4.368
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    575.692.666
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. marco1985motori

marco1985motori Kartista

108
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.300
    Bmw 320d E90
    Salve purtroppo è successo anche a me bisogna cambiare la centralina piccolina che si trova sotto la freccia, in bmw costa 125€, montaggio e codifica ci siamo con il prezzo da te descritto, il problema è che bisogna cambiarla perchè disabilita completamente il sistema dei fari adattivi ed essendo una centralina in can-bus disabilita anche quelle che vengono in successione, non so a te ma a me dal momento che si è accesa la spia non funzionavano nemmeno i vetri elettrici. Cambiata la centralina del faro e sono ripartiti anche i vetri. strano ma vero!!!

4. ares971

ares971 Aspirante Pilota

3
    1
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    11
    BMW 320 d
    Fari adattivi

Ho appena cambiata la centralina alc dei fari adattivi, il computer non mi porta più l'avaria ma i fari rimangono fissi, anzi quando accendo la macchina mi fa il bilanciamento dei fari sopra e sotto e poi il faro sinistro si muove leggermente verso sinistra. Tengo a precisare che in concessionaria quando ho acquistato la centralina mi hanno detto che non e' necessaria la codifica della stessa.

A tal proposito sapete dirmi in cosa consiste la codifica tanto da chiederti 80,00 euro?

5. marco1985motori

marco1985motori Kartista

108
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.300
    Bmw 320d E90
    Anche io l'ho acquistata e ho proceduto all'installazzione fai da te avendo i tuoi stessi difetti. Sono andato in concessionaria e ho parlato con il capo officina e mi ha detto che andava codificata con il sistema alc dell' auto. Allora vedendo la fattura che la nuova centralina l'avevo acquistata presso il loro centro ha portato l'auto dento l'officina e dopo nemmeno 5 min e riuscito dicendomi che era tutto ok e potevo andare senza chiedermi un'euro.

6. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Da qualche mese ho anche io il problema ai fari adattivi. La spia di malfunzionamento si accende e spegne più volte al giorno...

Ora sento in BMW quanto costa la sostituzione. Sempre ammesso non sia, come ho letto in qualche forum, infiltrazione di acqua nei fari...

7. spimas

spimas Kartista

61
    1
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    23
    330d e93 cabrio Msport
    Vi dico la mia....

Avaria alc, ovviamente, ma dovuta a sostituzione faro con uno di recupero (causa palo della luce...).

Ero però sicuro che non ci fossero problemi elettrici con le centraline dovuti ad infiltrazioni ed in diagnosi mi dava sforzo eccessivo del motorino o motorino bloccato (qualcosa del genere insomma).

Risolto con un bagnetto nello svitol del motorino, chiaramente dopo averlo tolto dal faro, cosa non proprio semplicissima visto che il faro va completamente smontato ed aperto.

Non sempre è la centralina, controllate sempre con la diagnosi prima di cambiarla.

Salutoni

8. Gjendi

Gjendi Aspirante Pilota

24
    0
    18 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw e90
    Salve ragazzi ieri sera stavo tornando a casa e avevo impostato le luci con la leva tutto a SX in automatico
    A un certo punto mi vieni fuori la scritta FARI ADATTIVI IN CURVA INATTIVI!

Aiuto come posso fare non riesco a sopportare la spia sul cruscotto helpp!!

9. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.991
    1.141
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.370
    bmw
    si è rotto uno dei due moduli SMC2

10. Gjendi

Gjendi Aspirante Pilota

24
    0
    18 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw e90
    Quanto costa uno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.991
    1.141
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.370
    bmw
    non so darti indicazioni senza il numero di telaio

12. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Ti ho mandato un messaggio

13. Gjendi

Gjendi Aspirante Pilota

24
    0
    18 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw e90
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. Bobo_touring

Bobo_touring Kartista

101
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.847
    330 XD Touring E91
    So che sono passati anni ma ti chiedo, come lo hai aperto?
    Grazie

15. wewwo

wewwo

23.354
    3.904
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.656.889.511
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione stesso argomento e sezione

Condividi questa Pagina