salve a tutti da qualche giorno ho un problema all'elettroventola a/c della mia e 39 in pratica funziona tutto regolarmente compressore ok un po di aria fresca la fa ma la ventola non vuole saperne di funzionare , ho gia' cambiato rele' pressostato piu ho controllato cavi elettr. vent. corrente ok dopo aver cambiato il rele' pressostato la ventola ha funzionato 3 o 4 volte ad intervallo poi il buio, qualcuno mi puo' aiutare grazie.
A me era un calo di resa della batteria! Atd mi ha detto di cambiarla ed è tornato tutto ok! Solo che a me è la e 61,non saprei! Se hai un paio di cavi Aggiungi un'altra batteria alla tua e prova,tanto non ti costa nulla! Sennò è il regolatore stadio finale clima di sicuro!
e una e39 se la tua vettura e un motore m57, m52 allora la ventola e comandata in pwm direttamente dalla centralina motore alla ventola arrivano tre cavi due grossi uno sottile idue grossi sono massa e positivo permanete (sotto fusibile da 80 amperenel cassetto ) il filo sottile e il comando dalla centralina motore , di solito si guasta la ventola ! se invece possiede le resistenze di controllo e solo fili di diametro grosso allora sicuramente si sono guastate le resistenze prima e seconda velocita (la terza e diretta )
Già che mi trovo ne dico un'altra! Non potrebbe staccare la ventola e provarla in modo indipendente dall'auto? Per vedere se gira bene?
dipende se la versione con resistenza si ! se invece e la versione a tre fili di cui uno sottile no !