Avaria Dsc + impianto franante + sensore pressione pneumatici + servotronic | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avaria Dsc + impianto franante + sensore pressione pneumatici + servotronic

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Stefano F40, 7 Ottobre 2014.

  1. Stefano F40

    Stefano F40 Kartista

    145
    4
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.206
    Bmw 320d Toung X Drive F 31 PPK
    Ciao a tutti,
    ogni giorno e tutte le volte, prima di accendere la mia 320d X Drive Touring faccio il Check e dopo avvio il motore.
    Accesa la mia BMW appena ho superato i 20km/h, si accendono tutte le spie e il display del monitor mi informa dell'avaria al Dsc + avaria impianto franante + avaria sensore pressione pneumatici e avaria servotronic.
    Non mi ricordo se si è accesa anche la spia dell'abs, ma credo di si.

    Accosto, spengo la BMW rifaccio il Check, riparto e il problema si ripresenta.

    Il display inoltre mi informa di chiamare subito il service mobile Bmw, ma arrivo in concessionaria piano.

    Come sempre ultra gentili, rilevano subito che ci sono degli errori dal loro terminale.
    La vettura la devo lasciare per 3gg.
    Mi danno subito una 318d Touring per circolare fino a quando la mia 320 non sarà pronta.
    Per il momento non mi hanno saputo dire nulla.
    Bmw italia mi telefona poco dopo per sapere se tutto è ok.
    (per l'assistenza sono stati molto bravi)

    Secondo voi che problema ha la mia vettura?
    Sono il primo ad aver riscontrato questo problema?
    Le gomme è i freni sono ok, quindi il Dsc non credo rilevi anomalie di assetto...

    La vettura è di Gennaio 2014, acquistata nuova km 35.000 e sempre tagliandata BMW.

    Volete sapere la ciliegina sulla torta?
    Mi chiama il capo officina e mi dice: Ste non ti arrabbiare ma un signore con una serie 5 ti ha strisciato la macchina.
    Ci assumiamo tutta la responsabilità.

    Ragazzi, anche se sono un maniaco è inutile farsi saltare le coronarie, però sicuramente mi è dispiaciuto molto.
    Mi ha rigato l'angolo del paraurti sotto il fanale. ](*,)

    Tirando le somme da cosa è dovuto?
    Grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2014
  2. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Dai sintomi sembra la centralina ABS/ESP e/o qualche sensore connesso... Propendo per un sensore velocità ruota o posizione angolo volante (difficile, non c'entrerebbe la pressione pneumatici)...

    Per la strisciata, visto che se ne assumono la responsabilità fagliela sistemare (in fondo era sotto la loro custodia).

    Domanda... che intendi con "ogni mattina faccio il check"? Intendi l'accensione del quadro prima di dare comando avviamento? Non dovrebbe cambiare niente...
     
  3. Stefano F40

    Stefano F40 Kartista

    145
    4
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.206
    Bmw 320d Toung X Drive F 31 PPK
    Domanda... che intendi con "ogni mattina faccio il check"? Intendi l'accensione del quadro prima di dare comando avviamento? Non dovrebbe cambiare niente...

    Oggi le automobili hanno tantissima elettronica soprattutto le BMW.

    Prima di avviare il motore, premo una volta il tasto Start, cosi do la possibilità all'elettronica di fare il check.

    Dopo qualche secondo avvio il motore.

    Secondo me avviare il motore immediatamente non da tempo all'elettronica di gestire tutti i parametri immediatamente.

    Poi non mi costa nulla aspettare 2 - 3 secondi in più.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oggi le automobili hanno tantissima elettronica soprattutto le BMW.

    Prima di avviare il motore, premo una volta il tasto Start, cosi do la possibilità all'elettronica di fare il check.

    Dopo qualche secondo avvio il motore.

    Secondo me avviare il motore immediatamente non da tempo all'elettronica di gestire tutti i parametri immediatamente.

    Poi non mi costa nulla aspettare 2 - 3 secondi in più.

    Si, lo faccio anch'io. Tuttavia è più che altro per abbassare il finestrino e sentire lo scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Stefano F40

    Stefano F40 Kartista

    145
    4
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.206
    Bmw 320d Toung X Drive F 31 PPK
    Si, lo faccio anch'io. Tuttavia è più che altro per abbassare il finestrino e sentire lo scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io invece mi blindo in macchina e accendo la radio... il 320d non suona come una 435 i Kittata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Problema risolto era il sensore del serbatoio liquido freni... :biggrin:

    Martedi mi montano il Kit Performance. Ho strappato un grande prezzo € 1.070,00 tutto compreso escluso il collaudo in motorizzazione che incide € 200. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2014
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io invece mi blindo in macchina e accendo la radio... il 320d non suona come una 435 i Kittata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Problema risolto era il sensore del serbatoio liquido freni... :biggrin:

    Martedi mi montano il Kit Performance. Ho strappato un grande prezzo € 1.070,00 tutto compreso escluso il collaudo in motorizzazione che incide € 200. :wink:

    Ottimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina