Avaria controllo della dinamica di stabilità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Avaria controllo della dinamica di stabilità

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lawrencedelsud, 20 Gennaio 2009.

1. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Invece io ti dico che mio padre aveva una Mercedes S400 e a soli 110 mila km e 2 anni di vita ogni volta che si schiacciava il kick down comparivano mille spie, poi bastava spegnere e riaccendere e scompariva tutto!](*,)

2. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Ragazzi mi succede anche a me, di prima mattina, dopo aver fatto 50mt boing!! si sente il famigerato suono bmw da far arrivare il cuore in gola... Mettendo a folle e accellerando scompare tutto, al che ho pensato che sia un problema di alternatore che non sta andando bene e non carica bene la batteria, mandando in avaria il sistema.
    Siccome ho montato una centralina aggiuntiva alimentata a 12v nel cofano ed ancora non ho messo il sottochiave, durante la notte è come se alimentasse sempre a 12V abbassando il voltaggio della batteria. A prima mattina, tra autoradio, aria calda, lettore ipod acceso e fari, l'alternatore non ce la fa e fa dare i numeri alla centralina del controllo stabilità e marcia.
    Accellerando l'alternatore manda più energia carica quel poco in più la batteria e tutto svanisce.
    Ho chiesto in BMW e mi hanno detto che come teoria va bene, ma vogliono comunque controllarla...

Condividi questa Pagina