BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Avantreno rumoroso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Avantreno rumoroso

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da whitebutterfly, 13 Maggio 2021.

Tag (etichette):
  1. whitebutterfly

    whitebutterfly Aspirante Pilota

    5
    3
    13 Maggio 2021
    Treviglio
    Reputazione:
    0
    E81 118d
    Buongiorno a tutti,
    pochi giorni fa ho acquistato una E81 118d del 08/2009 con 77.000km. L'auto sembra essere stata congelata nel tempo: sembra essere appena uscita dalla concessionaria. Tuttavia, in questi giorni ho notato due "piccoli" problemi: il primo è legato alla frizione che salta (specialmente a caldo) e dopo aver frugato nel forum ho capito di essere nella "normalità"; il secondo: ho notato dei rumori provenienti dall'avantreno (delle volte piuttosto forti) sulle buche/dislivelli. Senza pensarci troppo, ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia, al quale ho chiesto di fare un'ispezione completa delle sospensioni e di sostituire ciò che è da sostituire.
    Ieri l'ho ritirata con bracci inferiori (anteriori) dell'avantreno nuovi. Il meccanico mi ha detto di aver controllato molto bene tutto ed erano da sostituire solo quelli, in quanto tutto il resto è in ottime condizioni, senza alcuni giochi. Inoltre mi ha fatto notare che "le BMW hanno sempre l'avantreno un po' rumoroso e per quanto non fosse tutto nuovo, farà sempre qualche piccolo rumorino". In effetti l'avantreno ora risulta essere più silenzioso, ma qualche piccolo rumore è rimasto tutt'ora.

    Voi che mi dite?

    Auguro a tutti splendide giornate primaverili,
    Max
     
    A reed piace questo elemento.
  2. Von Braun

    Von Braun Kartista

    173
    114
    11 Febbraio 2021
    Merritt Island
    Reputazione:
    27.650.150
    E87
    Discorso del ca22o che confonde la secchezza tipica con i rumori da consumo.
    Se è tutto in ordine su snodi e boccole di rumori non ne fa.
    I top mount e relativi cuscinetti, per dire, sono curioso di capire come si stabilisce che non battono con una prova statica/visiva/a leve.
    Pur pochi che siano i km dell'auto.
     
  3. whitebutterfly

    whitebutterfly Aspirante Pilota

    5
    3
    13 Maggio 2021
    Treviglio
    Reputazione:
    0
    E81 118d
    Ciao, che cosa intendi, esattamente?
     
  4. Von Braun

    Von Braun Kartista

    173
    114
    11 Febbraio 2021
    Merritt Island
    Reputazione:
    27.650.150
    E87
    Taratura ben frenata del gruppo ammortizzatori, scatola guida fissata al telaio senza silent block, schema sospensivo orientato più alla dinamica che al confort.. in generale un'auto più maschia nelle reazioni e nei comandi.
    Più secca appunto ad esempio delle (generalizzando) francesi che sono tendenzialmente morbide e pastose.
    Cose che con rumorini e giochi c'entrano nulla.
    Un avantreno bmw in ordine è secco, duro, ma non fa nessun rumore.
     
  5. Simone007098765433

    Simone007098765433 Kartista

    166
    41
    29 Ottobre 2020
    San Daniele del Friuli
    Reputazione:
    36.675.555
    Bmw e87 120d
    La mia ha il quadruplo dei km è rumori non ne fa
     

Condividi questa Pagina