Avanti la truffa!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Avanti la truffa!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Sirius7, 6 Dicembre 2010.

1. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Hai fatto non bene ......BENISSIMO.

2. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    a sto punto è sicuro :wink:

3. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    cmq fortunatamente tra noi del forum c è un buon passa parola......x dare un avviso d allerta!!!!! :wink:

4. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    mo vi racconto quello che è successo a me.

un pò di anni fa avevo metto in vendita la mia Ducati 749. un pò su tutti i siti internet più conosciuti

dopo qualche settimana mi contatta un tipo della repubblica niente di meno che del TOGO!!! e mi dice che vuole acquistare la mia moto.

dico io vabbè. non sarebbe stato quello che avrei augurato alla mia bella moto ma va bene lo stesso. nuove esperienze per lei (correre sul fango o nel deserto) ihihihih.

comunque, mi scrive, dammi il tuo indirizzo che ti mando l'assegno. così dopo l'0incasso manderò un mio delegato a ritirare la moto. vabbene ho detto io e gli ho dato l'indirizzo.

dopo circa 10 giorni mi arriva una busta color marroncino di scarsa qualità con un francobollo timbrato repubblica del togo (incredibile...) e con dentro un assegno non ricordo di quale banca di un importo leggermente inferiore a quello pattuito.

lo contatto e gli dico guarda che l'importo non è corretto. lui mi risponde mi dice scusami, ti mando subito la differenza.

epilogo: mai arrivata la differenza, mai incassato l'assegno, perchè per incassarlo avrei dovuto pagare circa un 100 euro essendo una banca inglese. la tentazione è stata forte ma alla fine ho desistito. anche perchè quando gli ho detto fi mandarmi un documento di identità necessario per la vendita e rottamzione della moto ha trovato 1000 scuse per non darmelo. mi diceva non ti preoccupare tnato dove andrà la moto non ci sono strade e non ci sono problemi... ho ancora tutta la corrispondenza e l'assegno per ricordo....incredibile!!!

5. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    è capitato anche a me quando vendevo la moto....comunque striscia la notizia l'aveva denunciato questo fatto...io mi sono informato da un amico che è in Guardia di Finanza :biggrin:

6. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I

Avevo ricevuto la stessa email tempo fà, neanche gli risposi, maledetti truffatori

7. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    capitato anche a me quando stavo vendendo l'e46,un tizio straniero voleva i miei dati per il bonifico e chiedeva che gli mandassi la macchina imbarcandola a civitavecchia :neutral:

8. M.P.Racing

M.P.Racing Kartista

150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Capitato anche a mè circa un mese Fà quando vendevo la moto,ecco cosa mi aveva scritto

Buongiorno sig.,

Riprendo contatto con voi per fare seguito al mio mail e per voi rinnovate il mio grande interesse che riguarda l'acquisizione della vostra moto. Le fotografie nel sito me piacciono enormemente. Sono nell'incapacità per il momento di venire a vedere la moto sui luoghi, e dunque vorrei soprattutto potere farvi fiducia e contare sulla vostra buona fede sul funzionamento regolare di questa moto. Quindi per quanto riguarda la moto il mio coniuge ed io sono onorati di potere averlo come nuova moto, la moto noi decide e vorrebbe conoscere il vostro prezzo finale. A proposito della moto li proporrò, vista la mia situazione di vita e geografica, sono portoghesi lavorando come consulente tecnico al porto autonomo di Abidjan () qui in Costa d'Avorio e visti la mia distanza, il mio coniuge ed hanno scelto di voi regolate per BONIFICO BANCARIO grazie al consiglio ricevuto alla nostra banca ed anche del nostro consulente finanziario, se accordo, e dunque se ciò potesse metterli in fiducia, vi invierò la mia carta d'identità e vi chiederei di farmi pervenire una copia della vostra carta d'identità retro parte posteriore per più fiducia. Sono acquirente automaticamente e sarò realmente onorato di averlo come nuova moto. Ho realmente bisogno della moto il più rapidamente possibile e se tutto è OK del vostro lato, volete farmelo sapere per fare il necessario per concludere la vendita.

Grazie ed in attesa della vostra risposta.

Cordialmente,

Il sig. Carlos Jose

RUE SAINTE FAMILLE COCODY01 BP 1098 ABIDJAN 01

Tale: 00225 60 23 21 18

Mi ha anche mandato copia della carta d'identità!!!

Voleva 600€ per spese bancarie.

Certo,gli e li avrei dati,ma come spese per il dentista!!!!:biggrin::biggrin:

9. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    ragazzi io non sapevo niente di queste truffe e proprio in questi giorni sono stato contattato da un tizio che dice di essere svizzero in viaggio in africa per lavoro...mi dice che mi vorrebbe fare un bonifico e poi una volta arrivati i soldi verrebbe un suo trasportatore...ho chiesto un p'ò anche a alcuni venditori e mi hanno detto che l'importante è che mi arrivino i soldi...mi ha anche inviato la foto del suo passaporto...ora proverò a dirgli che se vuole il trasportatore mi porta il contante se no si arrangia...comunque il tipo si chiama marco brun...

10. M.P.Racing

M.P.Racing Kartista

150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Non rispondere neanche,tempo perso

11. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    ma nella mia situazione in pratica cosa dovrebbe succedere?io gli do i dati per il bonifico e poi lui?scusate ma non ho capito bene:redface:...

12. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    e poi lui mi sa che non te lo fa il bonifico........................ti risponde che devi mandare dei soldi in anticipo e poi te lo farà..... prova pure se vuoi, così poi ci racconti come ci si rimane male.

Comunque hanno contattato anche me a settembre, stessa modalità e stesse boiate: il mio era un canadese trasferito in Africa; alla prima mail mi ha chiesto info sul motore, dopo mi ha ricontattato senza che io rispondessi dicendomi che prendeva l'auto senza trattare.......

13. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    comunque se gli do le mie cordinate bancarie rischio qualcosa?

di certo comunque non gli avrei mai anticipato 1 euro[-X

14. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    A occhio non si rischia nulla, penso; io non gliele ho date lo stesso, però......

15. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    io è da un p'ò di giorni che stò aspettando e chiedendo pareri...domani andrò a chiedere nella agenzia di fiducia e al limite in banca..

la cosa che io non capisco è in che momento la truffa ti fa perdere i soldi...xke suponiamo che il tipo mi debba 10000 euro...gli do le cordinate e lui cosa fa?mi chiede un anticipo?mi fa un bonifico di 1 euro e la banca mi mangia 300 euro o cosa?

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non lo so; ho sentito che chiedano dei soldi per anticipo spese, chi ci casca glieli dà!

Comunque, consiglio spassionato...... non ci perdere tempo, nemmeno per prendere informazioni, tanto il bonifico non te lo fanno nemmeno di 1 euro........

17. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    penso che tu abbia ragione ma ormai voglio andare fino in fondo...certo prima di dare i dati mi informo bene bene!vi sò dire come va a finire...

18. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    .......... mi raccomando, vai pure fino in fondo, a noi fa piacere sapere come va a finire, ma mi raccomando, non spedire la macchina prima che te l'abbiano pagata, solo per spirito di cronaca................ :mrgreen:

19. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    ci mancherebbe!comunque la macchina ha detto che la viene a prendere il suo trasportatore dopo che mi sono arrivati i soldi...boh!

20. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Se ho capito bene, tu dovresti anticipare le spese del bonifico che farà lui?

Ma che senso ha?

è come se compro online e chiedo di farmi inviare prima i soldi per i costi di spedizione che poi pagherò...

Se proprio proprio ci si mette d'accordo e si fa a metà o si trova una soluzione...ma se me ne deve dare lui 20'000 (ipotesi) e le spese sono 200, non gli mando 200, ma mi faccio mandare io 19'800... #-o

Ma poi che razza di commissioni sono? Mai sentite commissioni così alte...](*,)

Questi tizzi ci campano troppo bene sulle spalle della brava gente!!!

Condividi questa Pagina