Aux non rilevato dopo il cambio della batteria | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aux non rilevato dopo il cambio della batteria

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Cristy92, 21 Luglio 2012.

1. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Motivo in più per scollegare la batteria quando si eseguono lavori... una tensione sotto ai 10volt fa scaturire molti errori alle varie centraline, che nel migliore dei casi scompaiono (ma rimangono comunque in memoria) quando si ricarica la batteria, nel peggiore dei casi occorre ricodificare la centralina interessata.

Se invece si stacca completamente la batteria, e la si riattacca a lavori ultimati, ciò non accade

2. Cristy92

Cristy92 Kartista

53
    2
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.170
    BMW E30 - In arrivo 2014
    E questa codifica come è possibile farla? Ho la Business.

3. Cristy92

Cristy92 Kartista

53
    2
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.170
    BMW E30 - In arrivo 2014
    Caspita 60€??? Nessun altro modo?

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Non ho mai operato su di una business, ma secondo me è possibile codificare pure quella... quindi o vai in conce e 60€ sono il minimo che ti possano chiedere (l'attivazione dell'aux tramite codifica va dalle 60 alle 80-90€), oppure se conosci qualcuno della tua zona che sappia codificare bmw allora risparmi sicuramente

5. Cristy92

Cristy92 Kartista

53
    2
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.170
    BMW E30 - In arrivo 2014
    Caspita comunque è una ridicolata! Cioè oltre 180€ e passa di batteria e uno deve anche pagare per riavere le funzioni di base della macchina...cioè come cosa non è normale.

6. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Che modello e che anno è la tua serie ?

Quella che hai messo è AGM e da quanti ah è???

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2012
  7. Cristy92

Cristy92 Kartista

53
    2
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.170
    BMW E30 - In arrivo 2014
    Serie 3 Berlina 2007, la batteria non so.

Comunque il problema non è il prezzo della batteria ma è il fatto che alla fine, a conti fatti, "son soldi".

Cioè una batteria (almeno se non cambiata in concessionaria) viene a costare oltre 270€ (180 batteria e mettiamo 90 la codifica)...boh la cosa mi sembra assurda.

8. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Il problema è che molte volte per risparmiare non andiamo in BMW......[-X

In BMW, visto che la tua rientra nella promozione "TUTTOCOMPRESO", avresti speso 190 euro compreso di montaggio e senza aver nessun problema!!!!

9. Cristy92

Cristy92 Kartista

53
    2
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.170
    BMW E30 - In arrivo 2014
    Questo è vero! Ma la macchina era rimasta ferma a circa 20km dalla concessionaria e loro non si sono resi disponibili nè a mandare un addetto a cambiare la batteria "al volo", nè un carro attrezzi, ma dicevano che lo dovevamo chiamare da "privato" e farla portare in officina.

Di fronte ad una cosa simile, ci è sembrato più giusto affidarci ad un elettrauto che si è fatto 40km, ha fatto ripartire la macchina con una batteria ausiliaria e poi ha cambiato la batteria stessa.

Bastava che un addetto dell'officina portasse una batteria potente da far ripartire la macchina e poi avremmo risolto tutto in concessionaria, ma loro niente. Tutti occupati, nessuno può venire, carro attrezzi a pagamento. Va bene che il servizio va pagato, ma per una sciocchezza che gli avrebbe preso nemmeno 30 minuti...potevano risparmiarsi questa figuraccia.

10. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Si sono comportati malissimo!!!

Ma sei un loro cliente????

Non hai il soccorso stradale con l'assicurazione???

11. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    In concessionaria è normale che si comportino così, prima di tutto non sono dotati di carroattrezzi, secondo, non sono tenuti a fare assistenza stradale, e se anche l'avessero fatto, te l'avrebbero fatto pagare salato! Il lavoro che effettuano in conce se lo fanno pagare ogni 5 minuti (che corrisponde alla loro unità lavorativa), figurati se escono dal loro luogo di lavoro per andare a fare soccorso stradale...

Comunque se nei 180€ ci è compreso anche il viaggio di 40km per farti ripartire la macchina allora l'elettrauto è stato onesto e ti ha fatto spendere il giusto, calcola che una batteria di quel tipo non AGM costa dalle 120 alle 150€... per l'inconveniente della presa aux, con abbassamenti e/o sbalzi di tensione può capitare, probabilmente la codifica te l'avrebbero fatta pagare anche se avresti fatto sostituire la batteria in conce, in quanto al tuo arrivo in conce l'aux era già sparita, quindi problema non imputabile al cambio batteria in sè!

Per la cronaca comunque, servono esattamente 5 minuti e pochi click di mouse per abilitarla nuovamente, magari ripeto, se trovi qualcuno che esegue codifiche te lo può fare se non gratis quasi...

12. Cristy92

Cristy92 Kartista

53
    2
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.170
    BMW E30 - In arrivo 2014
    Sono loro cliente da diversi anni sinceramente...è questo che è inaccettabile.

Per il soccorso stradale con l'assicurazione non saprei sinceramente.

Si Alex, hai perfettamente ragione. Loro non sono tenuti a fare assistenza stradale ma in caso di una cosa banale del genere da poco potevano lasciare da parte il fattore "non siamo tenuti" e pensare di più al cliente, visto che dopo questa cosa si sono persi un cliente. Cioè era solo un semplice favore che un cliente che si serve da loro da diversi anni chiedeva, non era una cosa impossibile da fare.

Compri le macchine da loro (sempre nuove di zecca), fai tutti i servizi da loro, li conosci da anni e poi, quando ti si chiede un favore mi dici che non puoi...A questo punto tanto vale andare da una concessionaria più lontana ma con prezzi più convenienti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2012
  13. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    È successa una cosa simile anche a me. Li sento spesso per lavoro, oltre ad essere un cliente e potenziale acquirente di un'altra BM (potrebbe non mancare neanche tanto tempo visto i km della mia)!

Ma quando ho avuto un problema e mi sono rivolto a loro ho speso € 700 senza neanche chiedere cosa fosse successo alla macchina.

Dopo una settimana li chiamo perché appiedato per lo stesso problema ed hanno fatto spallucce dicendo che semplicemente dovevano cambiare ancora un'altro pezzo... Altre settecento circa...

Ma per chi mi hanno preso, per la banca d'Italia!

14. Cristy92

Cristy92 Kartista

53
    2
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.170
    BMW E30 - In arrivo 2014
    Sempre il Gori a Grosseto o parli in generale? Io posso dire solo una cosa: per una batteria e 30 minuti di tempo hanno perso, non un potenziale, ma un cliente vero e proprio.

15. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    No. Parlo del concessionario della mia zona.

Per carità, sono bravi e preparati, ottimi professionisti, ma se sbagli ammettilo!

Mi hanno cambiato la pompa del common rail e dopo una settimana mi dicono di cambiare quella intermedia... Ovvio che mi sono rifiutato!

Se il problema persisteva, dando retta a loro, mi avrebbero cambiato anche la pompa del serbatoio carburante, altre 700/800 euro.

Ho risolto il problema con un comune additivo per la pulizia del serbatoio... Probabilmente c'era un po' d'acqua o smorca in fondo al serbatoio.

16. Cristy92

Cristy92 Kartista

53
    2
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.170
    BMW E30 - In arrivo 2014
    Pensa te...

17. valeriopc

valeriopc Kartista

51
    1
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d (E90)
    Ciao io ho risolto seguendo questa guida http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve ma sopratttuto grazie all'aiuto di ____ANGEL____. Praticamente va ricodificato e funge. tutto qui!

Condividi questa Pagina