Autovelox + nuove categorie POI DVD 2008_1 Professional e precedenti: aggiornamenti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autovelox + nuove categorie POI DVD 2008_1 Professional e precedenti: aggiornamenti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 29 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Certo che va bene, hai clicckato il thread dopo aver letto il titolo/oggetto dello stesso :wink:

2. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ti ringrazio per la conferma, :lol:
    ma non ho capito quello che hai scritto dopo :-k
    sai sono un pò capoccione #-o

3. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Scarica pure, il pacchetto comprende sia la versione per 2007-2 sia quella per 2008-1 :wink:

4. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ok, già fatto, e già inseriti :wink:

5. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Ma lke procedure di insewrimento di questo pacchetto velox nel DVD 2008-1 sono sempre le stese di quelle spiegate in un altro post da Angelych??

Grazie

6. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Si sono le stesse :wink:

7. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    La discussione iniziata da angelych riguarda le modifiche per il dvd high mentre le mie di questo post riguardano il sistema professional

8. lupetto

lupetto Aspirante Pilota

20
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D touring
    ieri però mi sono fatto un dvd con il 2007-2 e funziona...o almeno..si vedono i velox, quindi dovrebbe funzionare:wink:

9. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Il Benessere ci guida :mrgreen:

10. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Ciao Riccardo,
    come già detto in privato un dosso può essere più pericoloso di un velox per le nostre bimbe; dai prossimi aggiornamenti in poi comunque la categoria (DOSSI) non sarà inclusa in "Autovelox fissi+mobili+telecam" e in "autovelox fissi+telecam".
    sarà comunque presente come categoria a parte assieme a tutte le altre singole

11. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Grande, grazie.

12. bulabula

bulabula Kartista

153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    ciao ragazzi, grazie a tutti per il vostro aiuto prima di tutto, una cosavi chiedo, nell'attesa di aggiornarmi al nuovo 01 2008, per quanto riguarda il navi prof. non capisco 2 cose:

1 a volte lungo la via che sto percorrendo ci sono delle frecce nere....come se mi indicasse che quel percorso l'ho gia' fatto?! ma non le vorrei....anche perche' mi coprono i simboli dei vari poi....come faccio a togliere quelle frecce?
    2 un simbolo che non capisco e' un triangolo con dentro dei puntini...disposti su 3 file se ricordo bene e se ho visto bene a volte questi triangoli simili a quelli per la precedenza sono contornati di blu e altre di rosso. sapete dirmi che sono?

poi un'ultima domanda che immagino sicuramente qualcun'altro ha gia' fatto e mi scuso per questo: se metto piu' categorie ad esempio la solita fissi+velox+semafori non c'e' la possibilita' di vedere i loro simboli precisi e non il solito cerchietto per tutti cosi' da capire quale e' un semaforo quale un mobile e quale un fisso? immagino di no giusto?

Ciao e grazie mille

13. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Le frecce nere indicano che in quel tratto di strada è segnalato traffico, mentre il simbolo che dici è la nebbia.

14. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Con il TMC attivo ti segnala traffico intenso code etc.
    Disattivando TMC dovrebbe sparire

Con TMC attivo presenza di nebbia, oppure con altro simbolo dentro il triangolo incidente etc.

No una sola categoria/simbolo per volta.

15. bulabula

bulabula Kartista

153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    piu' chiari di cosi'!

sentite...visto che quei simboli sono causati dal tmc...domanda....ma il tmc e' attendibile? o voi lo togliereste? e se sì come si fa che ci ho provato e non ci sono riuscito?

grazie mille.

scusate se lo chiedo qui, ma non mi funziona piu' la ricerca avanzata da pochi giorni se metto bulabula come utente dice che non esiste nessuno con questo nome eppure ho scritto tanto e fino a pochi giorni fa tutto funzionava. capita anche a voi?

16. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Il tmc in Italia imho è parzialmente attendibile perchè:
    1) i sensori non sono presenti ovunque, per cui i tratti monitorati sono solo quelli "coperti"
    2) La gestione dei dati rilevati dai sensori è cmq affidata all'intervento di tecnici che li dovrebbero coordinare dalle sale operative in tempo reale, ma si sa in Italia quello che non si paga.. per cui il più delle volte gli eventi rimangono segnalati anche dopo molto tempo che si sono verificati e risolti.

17. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Io non credo tu sappia bene come funziona il TMC... ;)
    Non so cosa tu intenda per "sensori", ma poco c'entrano.

Il TMC in molti paesi funziona bene, qui in Italia è gestito per la RAI, in poche zone, dal CCIS, che aggiorna molto di rado e lo trasmette solo nel centro-nord.
    http://www.rai.it/RAI/Rportale/traffico/raiRTrafficoPartnersTMC/0,7415,,00.html

Più che discreto il servizio di RTL, il migliore TMC che si sia visto in Italia mesi addietro quando era gratuito, ora RTL vende il servizio ai produttori di navigatori che se non pagano non ne usufruiscono.
    RTL copre tutta Italia, più o meno.
    http://www.rdstmc.it/
    BMW dovrebbe entrarne a far parte nel 2008.

Le informazioni sono gestite da apposite centrali che raccolgono i dati da società autostrade, polizia, meteo etc. e li codificano secondo le tabelle "standard" internazionali che identificano punti precisi, memorizzati nei database cartografici.
    Quindi nel DVD o CD o card con la mappa: una posizione che viene associata all'evento trasmesso e riportata in avviso e grafica.
    Al link della RAI che ti ho incollato trovi qualche riferimento più tecnico e qualche esempio concreto tipo la lista di punti della tabella Italiana.
    La RAI non ha struttura dedicata (per questo fa schifo...), Infoblu si.

18. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa! La situazione del traffico sulle autostrade, ovvero il conteggio dei veicoli circolanti viene effettuato dai sensori (quelli che la rai chiama "punti") presenti sui tabelloni luminosi e sui cavalcavia (telecamere) e inviata alle centrali operative, che a loro volta coordinano e gestiscono dati. I "codici" presenti nei nostri navigatori non sono altro che la decodifica degli eventi trasmessi in digitale sulla sottoportante FM, che vengono "tradotti" come "incidente", oppure "coda", ecc..

19. labmart

labmart Aspirante Pilota

7
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530D
    Ciao ragazzi, ho trovato sul mulo la versione 2008-1 del professional ( almeno credo ).
    Volevo chiedervi se c'era un modo di verificare il file dopo averlo scaricato, senza masterizzarlo !!
    Ciao

20. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Credo sia quello condiviso da un utente di codesto forum, cerca nei thread :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina