Autovelox + nuone categorie POI per il DVD 2008_2 Professional | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autovelox + nuone categorie POI per il DVD 2008_2 Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 23 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    QUOTO =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

2. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Sei una colonna portante del forum :wink:

Mi permetto solo di consigliare (l'ho già fatto altrove) di usare un DVD privo di POI, cartelle ecc aggiunte/tolte/modificate la prima volta che si usa una nuova edizione (a me con un Verbatim DVD+R DL flaggato come DVD ROM masterizzato a 2,4x ha funzionato subito senza problemi), per poi passare alla versione con i POI modificati.

Spesso funziona subito anche la versione modificata, ma spesso la modificata, non si capisce bene perché, non riesce a fare l'aggiornamento iniziale (mentre dopo aver aggiornato con l'originale essa viene accettata senza problemi).

Per chi preferisce usare i DVD non riscrivibili (sul mio ad es. dopo poco tempo i TDK DVD+RW diventano irrimediabilmente illeggibili) raccomando di usare Sony DVD+R, normalmente disponibili in qualunque MediaWorld.

Grazie

3. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    GRazie turbo !!Sei un grande!!!

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Il 2008.2 con velox in modifica mista tra Turbo e Angelych è in up...:wink:
    Speriamo nn si corrompa qche file come nell'High...:confused:

5. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Come sempre un enorme grazie a Chris.

Volevo fare notare forse un errore di battitura, nelle istruzioni si legge:

" ...su “etichetta” selezioniamo automatico e scriviamo nel riquadro “CD_5376” (senza virgolette “”) "

ma mi sembra che l'etichetta giusta sia: CD_6376 oppure mi sbaglio io ?

Questa segnalazione solo per coloro che sono nuovi e hanno poca dimestichezza con la materia e seguono le chiarissime istruzioni di chris.

6. fedecant

fedecant Kartista

104
    1
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    -10
    530 xd Touring m (e61)
    Non so cosa sbaglio, ma lasciando la cartella delle lingue svuotandole delle cartelle Tables (come indicato) il DVD mi diventa da 4.5 GB ed inserendo un normale DVD (4.7gb) Nero mi dice che non c'è abbastanza spazio sul supporto.

Ho provato anche a cambiare marca......ma niente!:-k

Eliminando direttamente le cartelle delle lingue (ENG,SPA etc) nessun problema entra bene.

Ho sbagliato qualcosa?:rolleyes:

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    quella etichetta è del nuovo, ma se vuoi evitare di attendere i 5 minuti di fagocitamento del nuovo, gli metti la tua precedente e lo vedrà conme fosse quello vecchio...:wink:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    no, volendo puoi eliminare tutte le cartelle estere...

9. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Questo certo ma la vecchia etichetta era CD_6211, io invece volevo segnalare che il nuovo ha etichetta: CD_6376 e non CD_5376, ma non essendo sicuro chiedevo conferma.

10. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Riccardo hai ragione. Correggerò quanto prima

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ahhh...si si ok...è la 6376, scusa...avevo capito male :confused:

12. 05071966

05071966 Kartista

68
    0
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 123dmsport
    SCUSA TURBO con bludevis e altri abbiamo appena acquistato il dvd 2008-02 lo' copiato nell'hard disk del mio pc e nella cartella tpd ho sovrascritto prendendo dal 2008.01 come facevo sempre icon ita tables ecc. ok funziona be' pero' ho scaricato il tuo ultimo agg del 23.05 per il dvd 2008.02 be lo sovrascrivo come da tue istruzioni ma mettendo il dvd in auto le icone con gli autovelox non me le fa' vedere!!! come mai? appena inserisco il dvd nel nav vado subito su posizione veicolo come sempre clicco su autovelox ex fissi mobili ecc cosi lo abilito ma quando ritorno nella visuale non li vedo!!!!sbaglio qualche passaggio nel copiare i file? grazie ciao jeps

13. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

In passato, qualche rara volta, è successo pure a me ma prima di dedurre che hai sbagliato qualcosa prova a spegnere la vettura e tornarci su dopo mezz'ora o al massimo il giorno dopo, lasciando ovviamente inserito il DVD incriminato e vedrai che tutto torna a funzionare, almeno per me è sempre stato così.

P.S. Ovviamente se hai copiato i POI sul DVD 2008-2 prendendo il file di Chris 2008-2 e non il 2008-1.

14. xxxx

xxxx Aspirante Pilota

26
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330D MSPORT
    Scusa la domanda, ma se io cancello i tables tedeski e inglesi, perdo gli eventuali poi della germania e dell'inghilterra...

Giusto???

Nei tables di cris, vi sono poi stranieri???

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    no perchè li prende dalla cartella italia...

16. 05071966

05071966 Kartista

68
    0
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 123dmsport
    CIAO turbo scusa se ti rompo....ma non ci capisco piu nulla!!!ricapitoliamo da capo affinche riesca a trovare la soluzione... in breve una volta salvato nel pc il contenuto del dvd 2008.02 avendo poi scaricato il tuo agg x i velox mi dici la procedura esatta di come inserirli???? io ho sempre ex cliccato su icon poi tasto modifica seleziona tutto.. copia poi ho aperto la cartella del nuovo dvd apro tpd avanti trovo icon lo apro e incollo tutto. be questa e' la procedura che faccio pure per ita e gli altri file....... czius ma cosa sbaglio???? mi masterizza tutto ok ma una volta messo nel nav dell'auto avendo cliccato su posizione veicolo---autoveelox e ricerca, quando ritorno in schermata le icone non le vedo COME MAI??? grazie e scusa ciao jepss

17. xxxx

xxxx Aspirante Pilota

26
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330D MSPORT

Xchè, crys, ha messo anche i poi stranieri all'interno della cartella ITA o solo poi italiani???

Visto che su www.poigps.com, vi si trovano poi x molte citta europee, si potrebbe inserire anche gli autovelox inglesi e tedeski, visto che vi sono i tables in quelle lingue..

Sarebbe bello averli in lungua italiana... :wink:

18. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Ho deciso di acquistare UltraISO per gestire direttamente le ISO senza necessità di copiare il contenuto del DVD sull'HD, per ora il risultato ottenuto con i POI forniti da TurboChris è eccellente, è tutto decisamente più veloce dell'edizione 2008-1, consiglio vivamente di investire i circa 20€ necessari all'acquisto del programma sopratutto a chi ha problemi a far accettare i propri dischi al navigatore, oltretutto il programma ha una funzione di ottimizzazione automatica dell'ISO (che va attivata nelle opzioni) che ho usato per la creazione del DVD modificato al fine di avere una maggiore velocità e migliore gestione dello spazio su disco.

19. dbm

dbm Collaudatore

433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
    Io ho messo tutto su un DVD+RW togliendo le altre lingue ed aggiungendo i POI. Quando l'ho inserito nel lettore me l'ha letto subito senza fare l'aggiornamento come dovrebbe fare quando si mette un dvd con mappe nuove, come mai?

20. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Perché sei un uomo fortunato! :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina