Autovelox Mobile di Notte "invisibile" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Autovelox Mobile di Notte "invisibile"

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da SIMOSBRAZ, 9 Settembre 2014.

1. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Confermo.

Esatto. Ho consigliato di aspettare in quanto, poiché la notifica avverrà a mezzo posta, in teoria la stessa potrebbe essere comunque valida se il piego (la multa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) è stato consegnato alle Poste entro l'ultimo giorno utile per la notifica, ossia i 90 giorni. Anche se, poi, le Poste impiegassero più tempo per la consegna, questa sarebbe comunque valida. Ipotesi che potrebbe certo verificarsi, ma che all'atto pratico è capitata raramente. Voglio dire che, cioè, che le notifiche, oggi, sono abbastanza celeri.

Fatta eccezione per il Comune di Milano....ma quella è un'altra storia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    mhhh spero allora non arrivi nulla in sti gg.... il luogo era comunque verso il lago di Lecco e io abito a milano, ora non so le tempistiche xche non ho mi preso multe per i velox, pero ricordo che ne presi una sempre la in zona Lago per mancata esposizione disco orari , quella el giro di 10 gg era gia a casa nella posta.... cmq sia grazie per le conferme , era esattamene o stesso articolo del CDS cha avevo visto io

3. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto :wink:

:wink:

4. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Riesumo questo topic in quanto mi è arrivata una multa per eccesso di velocità rilevata dalla polizia municipale con sistema "scout speed". Trattasi di autovelox installato a bordo di veicolo dei vigili, che, mentre viaggiano fotografa i malcapitati che incontra. Nel verbale è indicato che tale apparecchiatura non è soggetta ad essere segnalata in quanto "autovelox ad inseguimento". Mi sembra una vera italianata...perchè gli altri autovelox vanno segnalati e questo no? Inoltre ho letto che tale dispositivo è stato contestato in quanto per esempio fotografando i veicoli che viaggiano in senso contrario non sanziona le moto, e ciò lede il principio di uguaglianza dei cittadini dinnanzi alla legge in quanto sanziona solo i veicoli con targa frontale... Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2015
  5. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
  6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ciao jet... ma la postazione era fissa a bordo strada o in movimento. ?

cmq ho cercato su internet ora xche sto scout speed non lo avevo mai visto..

ahime non ti so aiutare sulla legalita o meno della cosa....

sicuramente la mia fu una situazione molto infima, alla quale alla fine cmq ne sono uscito "illeso"

dato che da settembre 2014 ad oggi non ho mai ricevuto nulla in merito a quella sera , da dimenticare....

7. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Sono quasi certo che fosse in movimento oppure su auto anonima senza segnalazioni. Sono abbastanza attento, in 21 anni di patente questa è la seconda multa che prendo pur percorrendo 40.000 km/anno...

Condividi questa Pagina