Mi sà che mi hanno beccato e oltretutto andando a passeggio, il chè mi fà incaz...volare di più. Mi trovavo in prossimità del casello di Genova Bolzaneto sulla A7, noto a distanza una pattuglia della polstrada (limite 60 Km/h) decelero, credendo comunque di essere ampiamente nel limite, guardo il contakm......100 km/h C...........O !!!!!!!!!! Tocco i freni, probabilmente visto la leggera pioggerella, mi si sono bagnati i dischi e la macchina non ha frenato come doveva, fatto stà che passo affianco alla polstrada a 80 Km/h, loro con il bel autovelox montato sui finestrini posteriori, ho pensato stavolta mi hanno INC....O !!!!! Poi strada facendo ho pensato: 80 Km/h, meno la taratura del conta Km (che sulla Bmw in % non so quanto piò essere), meno la taratura dell'autovelox credo il 5%, mi è venuta almeno la speranza di essere rientrato nella fascia "fino a 10 Km/h", anche se in fondo.......in fondo spero non mi arrivi nulla. Ma secondo Voi è giusto far pagare un tratto di autostrada con il limite di 60 Km/h ??????
Re: Autovelox.......mi sà che !!!! Sulla mia ho visto che il contakm segna 4-5km/h in più dellavelocità effettiva(facendo riferimento ai cartelli che ti dicono la tua velocità in quel momento)... la tolleranza del velox è del 5% con un minimo di 5km/h... Forse ti salvi o cmq sei nella soglia minima...
Re: Autovelox.......mi sà che !!!! Ciao! Dal freddo nord c'è anche Luca318 che è anche lui di BZ! :wink: Poi c'è Max da TN, m3violet di Cles, Tiziano dalla Val Gardena e forse altri che non ricordo...
A me hanno fatto una bella foto un paio di settimane fa Andavo a 90-100 sul limite di 70 era alla fine della galleria e non l'ho proprio visto. Che palle...
quando pesti la lancetta ha molta inerzia nello scendere, può essere che eri già a 60 mentre gli sei passato davanti... per provare ciò che dico: fate un 100 - 0 siete fermi e la lancetta è ancora a 30 40....