Autovelox fissi e non in Sardegna,cerchiamo di segnalarceli. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Autovelox fissi e non in Sardegna,cerchiamo di segnalarceli.

Discussione in 'Sardegna' iniziata da Pat Bateman, 6 Dicembre 2007.

1. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Venerdi passavo sulla 195 ed ho notato poco prima del distributore AGIP della 4 corsie un piccolo cartello rettangolare con la solita scritta "controllo elettronico della velocità". Il giorno prima non c'era ed infatti sul lato interno dell'aiuola di ingresso del distributore c'era la 156 della polizia municipale e sopra l'aiuola l'autovelox.
    Ieri ci sono ripassato ed il cartello non c'era più.

Ma esistono cartelli che segnalano gli autovelox che possono essere rimossi e piazzati cosi? :-k

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Si, sono cartelli mobili, ed ora è praticamente obligatorio segnalare preventivamente la presenza di un autovelox mobile con questi cartelli... Anche dalle mie parti, quando i vigili si appostano all'ingresso del paese, circa 200 metri prima mettono il cartello in terra :wink:
    Magari lo facessero sempre :sad:

3. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Grazie Tennic...che storia, ormai bisogna stare con gli occhi ben aperti sempre :confused:

4. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    E quà parte la solita fregatura all' italiana](*,)](*,)](*,).

Mettiamo che mi becca l' autovelox ma non c'è il cartello... In caso di contestazione come faccio a dimostrarlo se loro hanno in dotazione i cartelli mobili? Se contesto potranno sempre dire che il cartello lo avevano messo. é la mia parola contro la loro... A chi crederanno?:evil::evil::evil:

5. Cardedon

Cardedon Collaudatore

375
    7
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 320i E36 Coupè
    se contesti da solo ok ma se son tutti a contestare? al giudice qualche dubbio gli viene

6. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    In ogni caso come al solito: fatta la legge, trovato l'inganno

7. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    A me, perchè io giro l'auto, torno indietro e faccio la foto a cartelli e pattuglia :wink:
    Poi lo spiegano al giudice dove stava il cartello :mrgreen:

Purtroppo, senza assolutamente voler generalizzare, ci sono molti agenti che si comportano alla stregua dei delinquenti, inventando storie assurde per legittimare multe che altrimenti non ci sarebbero... E pretendono che nello spazio dovuto alle dichiarazioni si scriva "niente da dichiarare", perchè se scrivessero quello che il multato dichiara, probabilmente la multa sarebbe nulla e loro sarebbero denunciati... Era successo ad un collega... Lo inseguivano su strada... Finchè lui non si è accorto della pattuglia dietro e si è fermato... Poi per non dire che loro facevano gli idioti inseguendolo in mezzo ad altre auto e senza motivo, hanno detto che lui camminava troppo, e sono riusciti a fermarlo quando davanti c'era un'auto più lenta che il mio collega non è riuscito a superare perchè venivano auto di fronte, quindi loro lo hanno affiancato e costretto a fermarsi... Tutto ovviamente falso ed inventato :confused:
    Mentre scendeva dall'auto l'hanno pure preso malamente per il braccio... E nelle dichiarazioni hanno fatto scrivere "niente"...
    Allora il mio collega è andato all'ospedale, certificato per contusioni al braccio, e poi li ha denunciati e fatto ricorso per la multa, ricorso accettato per la storiella a dir poco fantasiosa... Della serie "se io non posso sorpassare perchè venivano auto di fronte, come avete fatto voi ad affiancarmi"??? :biggrin::biggrin::biggrin:
    Inutile dire che la multa è stata annullata ed i due caramba in tribunale ma dalla parte sbagliata del bancone, per aver maltrattato senza motivo un automobilista e inventato una multa dal niente :wink:

A me era successo una volta a Villaputzu (CA), giusto per fare nome e cognomi :wink:
    Fila di auto in uscita dal paese, sequenza di curve urbane ed io in mezzo alla colonna, velocità sui 35 all'ora... Dallo specchietto vedo una 156 dei caramba che sorpassa in curva all'impazzata, per infilarsi nei pochi metri che c'erano tra le varie auto... Penso tra me e me "sti deficienti vogliono ammazzarsi ed ammazzare chi li becca di fronte... e se succede dirò come stavano guidando" :-k
    Sorpassano anche me e chi c'era davanti a me... Esco dal paese e me li vedo fermi in una piazzola, sulla destra, e mi fermano, come mi stessero aspettando =D>
    Penso... Tutta stà scenata per me? Boh :-k
    Il capo pattuglia và sparato a controllare la misura delle ruote dell'alfa che avevo, 205/45 R16 e mi chiede il libretto e controlla la misura... Ovviamente, la misura era a libretto :wink:
    Ricordo ancora la faccia che fece... Praticamente quegli scemi mi avevano visto in paese, avevano notato la gommatura grossa rispetto alla totalità delle 155 ed avevano deciso di controllarmi e fare la multa... Ed hanno rischiato un'incidente per farlo ](*,)... Ed invece sono rimasti con un pugno di mosche... Ovviamente prima di andarmene, mi sono qualificato e gli ho fatto i complimenti per i sorpassi =D>

Chiudendo il piccolo O.T., consiglio, in casi di posibile contestazione, di procurarsi la testimonianza di eventuali passeggeri, e comunque produrre delle foto che, se serve saltano fuori al momento opportuno :wink:

8. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Per il neretto... Mi auguro che il giudice li abbia mandati a pulire i cessi o meglio ancora li abbia sbattuti fuori dal Arma... Certi elementi non fanno altro che rovinare l' intera categoria](*,)](*,)](*,).

Per il corsivo: mah!!! e che colpa ne avevi tu se loro avevano un carrettone con le ruote da triciclo???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Per me era solo gelosia:mrgreen:.
    Immagino che faccia hanno fatto quando ti sei qualificato:mrgreen:

9. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Hanno subito entrambi un procedimento disciplinare :wink:
    Beh, in effetti la faccia del brigadiere non era tanto bella... A momenti gli facevo il gesto del "SUCAAAAAA"... Ma mi sembrava eccessivo :mrgreen:

10. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    LOL
    cmq i cartelli mobili vanno messi almeno 400m prima della postazione e non + di 4km
    e vanno ripetuti dopo ogni intersezione stradale.
    quindi anche se c'è il cartello ed è messo 50mt prima del velox, puoi contestare.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Grazie, preciso ed esaustivo :wink:

12. Cardedon

Cardedon Collaudatore

375
    7
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 320i E36 Coupè
    Strano qui in sardegna li ho sempre trovati tutti tranquilli.
    Fai la faccina da bravo ragazzo e gli occhi da cerbiatto impaurito e ti fanno andare via :mrgreen:

13. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    ma quando mai ](*,)](*,)
    un mio amico a tentato di dare anche il c******o per non farsi togliere la pante:evil::evil:
    ha pagato multa e 6 mesi senza patente e se continuava a leccare lo mettevano in giornale

14. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Buono a sapersi.... Il problema è poi dimostrare il vero...
    Quello che voglio dire è che in linea di massima tutte le FDO si devono adeguare alla legge, ma potrebbe esserci sempre qualcuno che magari prova a montare un autovelox senza i dovuti cartelli... in quel caso io contesto, ma mettiamo che solo il solo pesce caduto nella rete come faccio a dimostrare che il cartello non c'era? specialmente se io non mi sono accorto di niente perche magari il velox era nascosto?:-k:-k:-k

15. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Anche io... Con il lavoro che faccio vengo fermato spesso e non ho mai avuto problemi... Giusto qualche verbale per il libretto del rimorchio che comunque mi paga la ditta:mrgreen:.

Unico problema qualche anno fa che mi sospesero la patente per un mese, ero con la mia fiesta è sono sfrecciato davanti a un autovelox alla velocità di 162Km/h con il limite 50 nella SS131dcn#-o#-o#-o. Cosa gli potevo dire? ero in torto marcio e mi hanno fermato sul momento:sad:.

16. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    sempre trovato persone disponibili anche quando ero in torto.

17. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...lasciamo stare!!!

18. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    :-k:-k:-k
    Che hai combinato?:-k

19. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    quoto...quando vado in vacanza almeno una volta a settimana li vedo...
    o sono tra villa san pietro e pula, oppure dal fort village, oppure dal distributore dell'agip tra pula e santa margherita...

20. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    okkio a monastir verso cagliari....nella "S" c'è l'occhio di bue!!!!heheehe...io ho gia sorriso..speriamo bene...

Condividi questa Pagina