AUTOVELOX cercasi... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AUTOVELOX cercasi...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da vanos, 7 Agosto 2005.

  1. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Oggi ho percorso le seguenti tratte autostradali:
    A27
    A4
    A13
    A1
    A11
    Erano semideserte e di solito tengo una media altina...(ossia dove le condizioni della strada e del traffico lo consentono tiro via... :cool: ). Oggi però, non avendo fretta ed essendo poco propenso a rischiare multe varie e la patente...mi sono imposto di viaggiare a norma di codice e, pur rischiando il colpo di sonno e l'errore xchè saltuariamente deconcentrato alla guida...ce l'ho fatta e ho visto cose...mai notate in precedenza... :mrgreen:


    1)Telecamere ovunque...sicuramente una gran parte servono x monitorare il traffico...ma alcune di esse sono solidali a dei cilindri che mi hanno fatto pensare a dei rilevatori di velox...???? Qualcuno se ne intende e sa darmi lumi, grazie.

    2)vi sono dei pezzi di autostrada (A27 nei pressi di Vittorio Veneto) con il limite fisso a 90km/h x almeno una decina di km...cavolo non lo avevo mai notato prima...ed è un tratto dove a 130 ti sembra di essere fermo :eek:
    Mentre sull' A1 tra BO e FI, se uno rispettasse la segnaletica alla lettera dovrebbe passare da 130 a 60 Km/h di botto...dato che prima ti piazzano la scritta RILEVAMENTO ELETTR. DELLA VELOX e 2 metri dopo c'è la tabella dei 60 :eek: Ok che stanno facendo dei lavori ma anche li a 130 sembra di andare in dietro...

    3)tutte ste accidenti di postazioni radar fisse dove cacchio sono posizionate??? Oggi ho avuto il tempo di controllare ogni costruzione od aggeggio sospetto ai lati dell'autostrada ed, eccezion fatta x le strane telecamere di cui sopra..., io non ho visto nulla che potesse assomigliare ad un velox... :rolleyes:

    Percorro abitualmente quelle tratte autostradali e non ho mai beccato una multa da fisso, nonostante l'infinità di cartelli che segnalano i rilevamenti (utili + x legittimare le postazioni mobili e x fungere da deterrenti che per segnalare quelle fisse, credo).

    Quindi, lasciando stare i mobili, le pattuglie, le auto civetta...mi sapete dire come sono fatti i fissi su quelle tratte autostradali??? Grazie :razz:

    Ps: per fare 500 Km ci ho messo 6 ore :eek: ...e non c'era traffico...ma in compenso ho fatto quasi i 17 Km con un litro :eek: ENTRAMBE LE COSE NON MI ERANO MAI SUCCESSE PRIMA... #-o :-$ ...è proprio vero...c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da imparare... :cool:
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    nel tratto appenninico sono cubi di cemento con striscie bianche e arancioni o bianche e nere e non ti sbagli.

    le telecamere che ci sono prima delle gallerie sono solo per monitorare il traffico, non rilevano la velocità..

    per il resto... a 130 ci si addormenta veramente... :mrgreen:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    c'è un post in questa sezione in si è parlato degli autovelox in A27, son
    tutti nuovi, occhio che ci sono anche dove c'è il limite dei 90..
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ci sono passato pure io sabato (quattro volte) ma mi sono sembrati in ogni caso tutti ben visibili (anche di notte perchè dotati di pannello fluorescente)... occhio invece alle videocamere in galleria (specialmente dopo vittorio nord x chi viene da Bl, x il primo tratto c'è ancora il limite dei 90); in molti casi cmq sono limiti veramente ridicoli... ad un certo punto non ce la facevo più (e infatti mi son sciroppato un paio di km sui 220/230... :rolleyes: )...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma dici ch ele telecamere in galleria fanno da autovelox?
    perchè è da un anno che in quelle gallerie faccio ben oltre i 90
    e non mi è mai arrivato a casa niente! che sia c*lo? :rolleyes:

    cmq è vero..in certi tratti i limiti sono assurdi, però nei curvoni il limite
    dei 90 ci sta bene..
    con le nostre bmw ben piazzate si riesce a fare anche velocità maggiori,
    ma credetemi, con altre auto anche 90 è già troppo..
     
  7. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    guarda, io passo di la spesso anche con la punto... anche prima di farci l'assetto le facevo tranquillo sui 120... per cui secondo me un limite di 110 sarebbe più che accettabile.
    Riguardo le telecamere, non ne conosco la precisa utilità, ma sai... è meglio stare attenti...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    hai ragione..non si sa mai che dopo tre mesi ti arriva a casa una bella cartolina
    firmata polizia stradale.. :confused:
    beh, l'ultima volta son stato attento, ma per fortuna ci sono i megacartelli
    che ricordano la presenza degli autovelox..per non parlare dei pannelli solari!
    condivido il parere velocistico, 110 ci può stare alla grande..
    magari una delle volte che vengo a bl ci possiamo trovare!
     
  9. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    non vorrei sbagliarmi, ma in qualche caso l'autovelox precede di qualche metro il cartello, per cui... occhio!
    Volentieri!! Se passi da queste parti non hai che da scrivermi! :biggrin:
     
  10. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Ok grazie, certo che sulla A27 è veramente un peccato...ero proprio ignaro di questi nuovi autovelox e temo qualche sorpresina nei prox mesi...(all'andata verso BL mi sono ingarellato con un 530I...era targato BL e mi sono detto se lui tira vuol dire che non ci sono controlli...ma magari era un pendolare :cool: ...come me che non tornava a casa da Pasqua... :confused: ).

    Grazie davide :razz: ...pensavo fossero delle colonnine elettriche...sai com'è...tendo a vedere ciò che voglio vedere :mrgreen: :mrgreen:

    ...che palle però tutte queste limitazioni :evil: ...va a finire che mi prendo una 500 vecchio tipo e pace :idea: :lol: :mrgreen:
     
  11. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    un bell'ape cross :lol:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ape cross? :mrgreen:
    si vede che non hai mi visto una gara di ape elaborati!
    appena ne fanno una, magari quelle su ghiaccio quest'inverno, ti avverto così vieni
    a vedere uno spettacolo bello e certe volte esilarante! :mrgreen:
    ovviamente su a belluno!
     

Condividi questa Pagina