Autovelox + cento categorie di POI per il DVD 2007_2 High | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autovelox + cento categorie di POI per il DVD 2007_2 High

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelych, 24 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Ciao a tutti;

Ho messo QUI il pacchetto da aggiungere al DVD 2007_2 High contenente gli autovelox aggiornati al 15.09.2007 con le istruzioni.

Udite la novità: Ho scoperto che è possibile mettere più cartelle di POI nello stesso DVD per cui ho scaricato tutti i POI di POIGPS (411) e li ho messi QUI in 5 cartelle da affiancare alla normale nccBeu del TPD.

Per aggiungere i POI di POIGPS al DVD High 2007-2 si deve sostituire il file TPD3.DIC e trascinare dentro l’immagine le cartelle TCC_xx_POIGPS. Il DVD così fatto è pesante per cui consiglio di eliminare dalla cartella IMAGES le cartelle “1” e “2” e dalle cartelle NCCBEU e TCC_xx_POIGPS le cartelle delle lingue che non si usano GER per Tedesco SPA per Spagnolo FRE per Francese.

Le due operazioni aggiunta autovelox e aggiunta POI di POIGPS si possono fare in sequenza.

Buona navigazione.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Sei un grande, complimenti per l'ottimo lavoro che fai.

3. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    grande... come sempre

4. pennagrigia

pennagrigia Kartista

89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Ciao,
    che tipo di dvd è preferibile usare? +, -, r o rw?
    Grazie
    Gianni

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mi associo come sempre...GRAZIE ANGEL...=D> =D> =D>

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    In teoria potresti usare anche gli rw, però nn è difficile che possa avere problemi di riconoscimento dvd e/o blocchi nella navigazione...onde per cui, visto ormai il costo, usa un ottimo Sony+R e dovresti andare sul sicuro...il condizionale è d'obbligo in quanto con i navi nn si sa mai...:rolleyes:
    e magari masterizza con imgburn a 5X...io mi ci trovo bene...

7. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Grande Angelych, grazie per il tuo splendido lavoro!=D> =D>

Una domanda: si possono scegliere/visualizzare separatamente gli Autovelx fissi e quelli mobili? Io ho provato ha selezionare solo quelli mobili da menu Navigatore, ma niente! Meli visualizza sempre tutti. Si sono soluzioni o non è possibile?

Ciao e grazie!

8. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Questa volta SI. Se hai scaricato i due pacchetti avrai notato che dopo aver selezionato "Informazioni Turistiche" ti presenta una schermata intermedia "guida Falk europa" e "destinazioni da POIGPS Italia" se selezioni gli autovelox dalla prima li avrai tutti insieme se invece vai sulla seconda devi cercarli in ordine alfabetico e li puoi selezionare singolarmente con la propria icona (ovviamente solo Italia)

9. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    OK Angelych grazie!

Ho scaricato il necessario, quando rimasterizzo le mappe (l'ho fatto pochi giorni fa, ora aspetto un po') provo ad inserire il tutto. Vediamo se funziona.

Ciao.

10. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ottimo lavoro :wink:

11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Sono rientrato adesso da una trasferta di lavoro a Parigi e mi trovo questa magnifica notizia! :biggrin:

Grazie mille anche da parte mia per il lavoro svolto!!!!=D>

Adesso metto subito sotto torchio la banda adsl e il masterizzatore! :sadomaso

Grazie ancora!

:snipersmile:

12. iTpizZA

iTpizZA Kartista

95
    3
    5 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    440i xDrive M Sport
    Grande Angelych!

ho seguito la procedura passo passo e ho creato un dvd coi fiocchi... sia con nuovi velox che con i POI di POIGPS, togliendo tutte le altre lingue tranne l'italiano scheggia che è una meraviglia!

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è cambiare lo splashscreen con navtweak... magari sto we ci riprovo!

grazieee! =D>

13. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Per cambiare lo splash screen devi modificare il disco del firmware e reinstallarlo... non si cambia dal disco delle mappe

14. MRK.M

MRK.M Kartista

74
    1
    18 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.173
    BMW 530 sw E39
    Si davvero sei veramente un mito.
    Ti volevo fare una domanda forse stupida.
    L'MK4 supporta i DVD doppia faccia da 8 giga?.
    Se dalla mappa vengono eliminate le cartelle delle altre nazioni il dvd funziona lo stesso.
    Grazie e di nuovo "bravo"

15. iTpizZA

iTpizZA Kartista

95
    3
    5 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    440i xDrive M Sport
    Si alla fine l'ho capito... è l'unica cosa che non c'è scritta quasi da nessuna parte, è data molto per scontata, ho fatto fatica a capire cos'erano questi .iso V27, V29... pensavo fossero le mappe per chi aveva il cd al posto del dvd, poi alla fine ho capito che invece sono il software onboard del navigatore.

Infatti ieri mi sono armato di impegno e ho tostato le versioni V27 e v29.mode1, fatte da Symbian, su due cd diversi, la V27 presa dal manuale e la V29.mode1 presa dal thread specifico sul cambio dello splash screen, anche quella fatta da Symbian (:wink: =D> ), in quanto ho letto da qualche parte che la V29 del manuale non sempre funziona.

Premetto che ho preparato il cd della V27 perchè, disponendo già della versione V29, mi pare di avere capito che fosse necessario prima downgradare ad una versione precedente, per poi installare la versione V29.mode1 con lo splash screen modificato (per la cronaca avevo scelto la faccina dei transformers :mrgreen: )! L'esito di entrambi gli update è andato a buon fine.

Peró... c'è un peró! Quando alla fine ho inserito il dvd mappe (ultimo aggiornamento velox + gpspoi e a cui ho tolto le altre lingue snellendo di parecchio il dvd) non mi appare nessuno splash screen... ma appena giro la chiave mi compare direttamente il menu... ](*,)

La domanda è... non è che lo splash screen appare solo durante il caricamento del dvd, quindi siccome il mio dvd carica in un attimo... non fa neanche in tempo a comparire? Oppure è piu probabile che abbia sbagliato qualcosa durante il procedimento?

Altra domanda @ Symbian: che differenza c'è tra la V29 del tuo manuale e la V29.mode1 nel thread sullo splash screen? In cosa è modificato?

Un saluto a tutti!

:robot:

16. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Lo splash screen lo vedi solo quando apri la porta della macchina e la macchina è spenta da un po' di tempo...

17. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Si il DVD funziona lo stesso purchè non si elimini la nazione di default indicata nel file INFO.PSC e da me cambiata in Italiano (l'originale ha l'inglese).
    Per l'8 giga penso di si al limite leggerebbe la sola faccia rivolta verso il basso. Io cmq non proverei per non incorrere su problemi di DVD incastrato e malfunzionamenti vari come spesso si legge su questo forum.

18. iTpizZA

iTpizZA Kartista

95
    3
    5 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    440i xDrive M Sport
    ci provo! :wink:

19. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non cento ma tutte le 411 categorie di POIGPS

Non solo cento ma tutte le 411 categorie di PDI di POIGPS sono entrate con un po di fatica nel DVD 2007-2 high.

Trovate QUI il nuovo pacchetto. E queste sono le istruzioni:

1) copiare l’immagine del DVD 2007-2 High su una cartella dell Hard disk del PC
    2) scompattare la cartella compressa contenente il pacchetto POI su qualsiasi posizione del PC (per comodità sul DeskTop).
    3) accedere all’ immagine del DVD (copiata sul PC) con un editor di immagini (MagicIso, UltraIso), entrare nella cartella “TPD” e sostituire il file TPD3.DIC con quello del pacchetto
    4) Trascinare dentro la cartella TPD le cinque cartelle TCC_XX_POIGPS.
    5) Per rendere più leggero il DVD cancellare le cartelle "1" "2" dalla cartella IMAGES e le cartelle delle lingue che non usiamo SPA per Spagnolo, GER per Tedesco ect.
    6) Salvare con nome l’immagine del DVD è masterizzare.

Se tutto è stato fatto bene questa è l'immagine che si deve ottenere.

20. checkmate

checkmate Kartista

117
    24
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    5.152.809
    F48 My20 18d xDrive xLine Steptronic
    Angelych "The Navigator"...

Dopo la pausa estiva, sei tornato alla grandissima vedo!
    Complimenti, mi accingo a masterizzare e provare domani il nuovo DVD 2007-2 "superdotato"!!!
    Vorrei il tuo parere su una cosa però: la versione precedente del 2007-2 DVD aggiornato a luglio e opportunamente alleggerito come da te suggerito anche stavolta (pesava circa 3.4 Gb) mi ha funzionato per tutta l'estate ma qualche giorno fa con grande stupore, un problema: destinazione non raggiunta (indicazioni errate) e sulla mappa il mio veicolo "volava" sulle vie, cioè l'indicatore di posizione chiaramente non capiva più dov'ero e non rispettava più la planimetria, cioè non rispettava più le strade carrabili ma si muoveva come fossi su un aereo. Stessa cosa anche dopo aver estratto e reinserito alcune volte il DVD, spento e riacceso più volte il Nav e poi addirittura spento e riacceso l'auto. Nello stesso giorno ho "ripiegato" sul CD Italia 2007-2 che invece mi funziona benissimo. Che ne pensi? Beccato un momento particolare con segnale GPS scarso e il sistema è impazzito momentaneamente? Qualche avvisaglia di prossimi malfunzionamenti generici? O semplicemente lente del laser sporca? Peraltro mi chiedo se è possibile una qualche manutenzione di pulizia senza andare in officina, ma temo di no. Si accettano suggerimenti, grazie!!! :-k

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina