Autovelox + 438 categorie di POI di poigps.com per DVD/CD High | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Autovelox + 438 categorie di POI di poigps.com per DVD/CD High

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelych, 10 Novembre 2007.

1. ciccino

ciccino Aspirante Pilota

13
    0
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D SW Futura
    Sei un grande!!!! Grazie!!!

2. morea67

morea67 Aspirante Pilota

3
    0
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    x5
    un dubbio

buongiorno a tutti.

ho un dubbio da quale file debbo partire per fare il tutto.

spero sia da quelo di benny, ovvero il file "NAV_DB.mdf.....giusto???

lo aprò con ultraiso e importo tutti i file della cartella di angelich....giusto?

oppure devo fare l'operazione caricando il file carindb sulla cartella di angelich...questa ultima quella precedente???

help please...non ne capisco una mazza.

grazie.

3. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    La procedura si applica ad una immagine di CD o DVD che abbia il repertorio TPD con una sottocartella di tipo "ncc" o "tcc".

Per utilizzare il file di Benny devi scaricare da QUI l'immagine ridotta e aggiungerci il carindb di Benny adesso puoi operare come da procedura per aggiungere i velox e i poi.

4. checkmate

checkmate Kartista

118
    24
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    5.152.809
    F48 My20 18d xDrive xLine Steptronic
    Un saluto particolare ed un grazie ad Angelych.

Proverò presto il tutto con il CD 2008-1 di Benny.

Ciao!

5. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Angelich... dove trovo la mappa aggiornata al 2008.1 Italia ??

eventualemte ci aggiungo i poi che segnali nel 3ad... ammenochè non sia già completa :mrgreen:

ciao e grazie

6. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    QUI

7. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Già con inserito i Poi ??

=D>

8. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    No, inserire i POI è una cazz...ta, specie gli autovelox cambiano ogni settimana ed è meglio scaricarli separatamente altrimenti si riscarica ogni volta anche il file delle mappe.

9. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Già... con tutta probabilità è come dici :wink:

C'è solo un particolare che fa la differenza.... per me è un @azzata fare --- un paio di jeans--- una gonna... perchè li faccio quasi tutti i giorni a differenza di questi aggiornamenti che li faccio si e no 2 (due) volte l'anno :-s

10. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Forse tanto cazzata non è .... ???

questa la partenza ... giusto ??

Questa con l'aggiunta dei Poi e resto ... giusto ??
    Che chiaramente siamo in oveload.

questo tolto il tutto .... forse :eek: ... ma non ci stiamo ancora :-s

Per finire ciliegina sulla torta :razz: .... il file non viene salvato xè superiore ai 300 Mgb

Non voglio masterizzare su dvd .... il mio Mk4 è ostico con i dvd da me masterizzati (figurarsi si inceppa con gli originali #-o )
    Con cd tutto ok ... quindi resto con il cd ma, come fare ??.. che posso eliminare ancora ??... e poi la procedura è esatta ??? ... posso scrivere il file così modificato direttamente su cd senza salvare l'immagine ???

Ciao e grazie :biggrin:

11. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    hai provato a fare una pulizia della lente con quei cd appositi????
    a me ha risolto un po di inceppamenti fastidiosi

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Per stare dentro ad un CD devi rinunciare a qualcosa. La cosa più semplice è rinnciare ai POI di poigps per cui scarica da QUI l'immagine ridotta del CD 2008-1 con autovelox e aggiungi il carindb

13. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Fatto.... scaricato ed aggiunto carindb che ho preso dal file di Benny... ma è mormale che il carindb sia aggiornato al 16/07/2007 ???
    Rinunciando ai Poi di poigps che cosa mi mancherà effettivamente ??

Angelich ... hai dato un'occhiata alla procedura che ho postato nella pagina precedente ??? E' giusta ???
    Vanno così collocate le cartelle ed i file ??

Grazie e scusa le tante domande... ma mi stò applicando nella speranza di imparare e non dover più rompere in futuro :wink:

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    16/7/2007 è il 2008-1

perdi i POI di POIGPS.COM

manca la cartella NCC_ORIGINALE

15. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Vabbene essere sintetici .... ma così è sinceramente esagerato :rolleyes:

Come dire .... senti non ho tempo per certe bazzecole... fai una ricerca ed arrangiati così come ho fatto io ciao !!!!

16. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non credo di essere stato sintetico sono stato esaustivo. Hai fatto tre domende in tre righe e hai avuto tre risposte precise.

hai chiesto: ma è mormale che il carindb sia aggiornato al 16/07/2007
    risposta: si perchè è il 2008-1

hai chiesto: hai dato un'occhiata alla procedura che ho postato nella pagina precedente ??? E' giusta ???
    risposta: Non non è giusta manca la cartella NCC_ORIGINALE

hai chiesto: Rinunciando ai Poi di poigps che cosa mi mancherà effettivamente

risposta: i POI di poigps.com

non mi pare che dalle mie risposte precise qualcuno possa pensare che ho detto: senti non ho tempo per certe bazzecole
    ne tanto meno: fai una ricerca ed arrangiati così come ho fatto io ciao !!!!

Riguardaci un attimo e ripensa a ciò che hai scritto.

17. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Ok ... può essere :-k

1) pensavo ve ne fossero di più recenti

2) vero manca la cartella NCC_ORIGINALE .... perchè se guardi la schermata cliccando su TPD ... NON compare nessuna cartella con NCC o TCC quindi non sapevo quale cartella rinominare :eek: ... ed ho aggiunto le cinque cartelle come da te suggerito nel file leggimi.

3) Ho cercato con Google poigps.com .... ma sinceramente non sò cosa devo cercare perchè non conosco esattamente cosa siano i Poi.... penso siano punti di interesse che riguardano un pò in generale informazioni di viaggio tipo : polizia-ospedali-stazioni fs- piazze-momumenti etc etc etc ... giusto o c'è dell'altro ???

Ora tu mi hai dato il file per cd Italia 2008/1 ridotto... così per curiosità ridotto di cosa ???

Ciao e grazie :cool:

Ps masterizzato il cd con aggiunta del carindb di benny ... tutto funge con i velox aggiornati... però ho visto che c'è un'icona che lampeggia in giallo/bianco...(aprendo i file con pc)... come faccio per attivarla con i velox nel nav. ???
    Pps .... sai se con la versione Fw 29v c'è la possibilità di cambiare colore allo sfondo delle mappe... azzolina bianco su bianco NON si vede ... nel senso che lo sfondo è chiaro quasi bianco e la traccia che segna le strade da seguire anch'essa bianca .... e non si vede un tubo.

18. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Che palle ragazzi ..... :sad:

Ora che mi sono fatto il cd 2008-1 scopro quel che voleva dire Angelich ... cioè cosa sono esattamente i Poi ... sul cd masterizzato da me non ci sono indicazioni per hotel alberghi e tutto il resto :eek:.... logicamente è un file ridotto :redface:

Quindi che fò .... "costruisco" l'immagine con magic-iso (lo sò UltraIso è meglio ma ho solo versione prova e come sapete non salva file sup. ai 300Mb) e masterizzo su dvd Verbatim piùR .... e che succede ???
    Boh ??? il Mk4 non lo legge ... da pc si vede così :

Aperto il TPD :

Ma NON funge ..... mi piacerebbe capire perchè ](*,)](*,)](*,)

3 gg che ci stò dietro ... se qualcuno non mi aiuta ... mi appendo :biggrin:

Ps ... se qualcuno li vuole ne ho una decina ... magari sui vostri nav ... funzionano ... li regalo è ovvio !!!

19. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non ti funziona perchè hai usato MagicIso con proprietà level 1 DOS anzichè level 2 Windows infatti se noti ti ha tagliato i nomi lunghi dove vedo la tilde.

20. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Ahh ... ecco perchè :eek:

e quindi come si fa ???

:-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k

](*,) ](*,)