Autostrade a 3 corsie, tutor che non fanno paura e... "cafonaggine"!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autostrade a 3 corsie, tutor che non fanno paura e... "cafonaggine"!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da pozgt, 29 Agosto 2009.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    paradossalmente l'unico modo per cambiarli sarebbe rispettarli alla lettera senza eccezione alcuna. Si paralizzerebbe il traffico extrautostradale nel giro di poche ora quindi basterebbe che il Ministro dei Trasporti fosse in giro con la sua auto blu e vedresti come sarebbe subitaneamente "sensibilizzato" alla cosa
    :lol:

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    utopistico, ma credo vero

3. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    pensa ai vari limiti da 10kmh ma anche da 30kmh che trovi su statali/provinciali, sarebbe un "gioco da ragazzi" riuscire nell'intento
    ;)
    detto questo il cane come al solito si morde la coda: da un lato gli automobilisti che si raccontano che cambieranno le regole infrangendole, dall'altro chi ci governa che fa le regole che tutelano tante cose più o meno etiche e di certo la sicurezza stradale non è in cima ai pensieri

4. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    vero....quoto!...=D>
    qua da me..avevano messo un limite di "20"...in discesa.....vedete un po'...
    nemmeno se tengo il freno tirato.....io penso che le macchine di oggi..con la loro sicurezza...ecc...almeno si debba partire dal "50"....IMHO!..:wink:

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    e qui ci siamo.
    ma ci sono diverse motivazioni, dal senso civico, alla paura delle multe, a chi non ha proprio voglia di correre per cui fregarsene "tout court" dei limiti e, come i soccimacher del topic si vantano, zigzagare tra le corsie è fregarsene di un codice che, bene o male, chi usa la strada condivide.
    con le sue imperfezioni, incongruenze. ma se sai che c'è un limite e uso la corsia di sorpasso per sorpassare chi va sotto al limite (vi ricordo essere un limite, non una "velocità di eprcorrenza obbligata" tralaltro) non devo, non voglio, non accetto che mi arrivi uno zigzagando come capita. Un conto è utilizzare la propria corsia e superare gli altrettanto scellerati che ignorano esista la corsia di dx, mantenendo la propria corsia, un conto zigzagare e diventare proiettili. o, ancora, parlare di un comportamento -giustamente-idiota come il frenare in corsia di sorpasso, apostrofando però che diventar disabile sia la "giusta moneta".

sui limiti anacronistici possiam parlarne allo sforo, cosi come possiam parlare di chi la patente non debba averla, cosi come -d'altro canto- ha il diritto di non leggere quel 130 come "velocità minima da tenere" ma come velocità massima. e ha il dirtto di andare, che ne so, a 110.

ma non mischierei comportamenti e coinsiderazioni al limite del demente con considerazioni più o meno costruttive.

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    I limiti andrebbero elaborati in funzione della sicurezza di
    *pedoni
    *ciclisti
    *motociclisti
    *automobilisti
    e con nessun altro fine.
    20kmh sono ok nelle zone residenziali dove ti può sbucare fuori un bambino, assolutamente fuori luogo in zone in mezzo al nulla e magari in discesa come dici tu.
    Non succederà MAI, la filosofia nazionale è "fotti prima di essere fottuto" ed i nostri legislatori non ne sono certo esenti in quanto italiani pure loro.
    Penso che sia come per l'ecologia: finchè aspetti che sia il tuo vicino a diventare ecologico fate in tempo a morire intossicati entrambi, se invece cominci tu c'è caso davvero che il vicino ti segua e salviate entrambi la pelle
    ;)

7. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Caro Resunoiz,io e te stiamo su 2 pianeti diversi..ed abbiamo visioni opposte di come si guida un'auto!inutile continuare ad incapponirci in questa discussione!ognuno resterà sulle sue posizioni!Ti saluto simpaticamente lasciandoti questo bel video da guardare,in ricordo di me!:mrgreen:Colgo l'occasione per ringraziare Ale che me l'ha segnalato!:wink:

[YOUTUBE]CVaNBrYLvFg[/YOUTUBE]

8. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    tutto voglio pensare, tranne che di cambiare la testa a qualcuno.

e manco mi interessa, soprattutto.:wink:
    ma, come per un "istinto Quark", spesso mi incuriosisce dove possano portare una visione "buffa" della realtà.o, perlomeno, distorta, dove ognuno pensa di essere alfiere e cavaliere della propria libertà.

9. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    vero....solo che segnalato piu' volte..ma come sempre il cittadino non viene mai ascoltato.....fino a che....non ci scappa un incidente.....dove magari ci sono delle persone che si fanno anche male.....allora poi si cambia.....
    questa e' l'italia...purtroppo....

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me Omar tu rispetti i limiti perchè non ti interessa guidare in un certo modo, o forse perchè hai paura delle multe. Più che per una questione etica e di pericolosità.
    Mi sbaglio?:wink:

Nello specifico io posso entrare nell'ottica (sforzandomi molto) di quello che dice che non vuole consumare, non vuole prendere multe e per questo si autocensura alla guida, ma di quelli che dicono che il cds va rispettato a prescindere sarà tanto se dice la verità l'1%.
    In pratica molti colgono l'occasione di risparmiare (sacrosanto diritto) chiamando in causa la sicurezza.

11. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:La mia visione buffa o secondo te distorta della realtà,mi piace molto!anzi,ci piace,visto che ci sono davvero tanti individui che la pensano come me!e che per qualche incredibile mistero..hanno anche la patente!ma guarda un pò che cosa strana eh!e..si!!devo dire che mi piace essere alfiere e cavaliere della mia libertà!che è molto diversa,evidentemente,da come la intendi tu!:wink:

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ti sbagli. :wink:
    anzi, che non ti ricordi le motivazioni che più volte ho espresso (tralaltro anche a modena a una cena, ricordi?), mi lascia pensare che tu sia un lettore poco attento. o che le ragioni che nn siano tue, ti interessino poco:-k

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Omar mi perdonerai ma la penso come in neretto, quindi trovo "incidentale" il tuo rispetto dei limiti. Comportamento IMHO preferibile a quello di chi mette la sicurezza altrui a repentaglio, ma "effetto" e non "causa".
    Solo la mia opinione
    ;)

14. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    quindi tu sei come "furio" di "viaggi di nozze" di Verdone che quando tromba risponde anche al telefono e cerca di fare il prima possibile (eiaculazione precoce) cosi' puo' andare in ufficio prima e guadagnare un po' piu' di soldini oltre a far girare meglio l'economia.

http://www.youtube.com/watch?v=rEfv6JABCm8&feature=related

scusa ma non ho resistito

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    in un certo senso si.

per strada dove non ci sto solo io, non mi interessa guidare in un certo modo. ma credo che tra chi ha subito lutti da "chi vuole guidare in un certo modo" sia pensiero piuttosto diffuso:wink:

16. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    è chiaro che non a tutti piace una guida sportiva,ma come io evito giustamente di speronare chi si ostina a fare da tappo..e ci mancherebbe che non fosse così..:mrgreen:..vorrei che coloro che amano la guida da lumaca,mi agevolassero se io voglio passare ed andare più veloce di loro!sarebbe una pacifica convivenza mi pare!e tutti sarebbero contenti!:razz:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non ho mai pensato che tu sia una persona responsabile. Dico che uno che ha la scimmia si trattiene con più difficoltà, uno che è disinteressato alla cosa è la normalità. Per uno che a 130 non c'è mai andato ed è assuefatto ad altre velocità è pericoloso oltre che mentalmente impegnativo non sorpassare questa sogli, al contrario chi è sempre andato a 130 non troverà alcuna difficoltà o differenza.

Estremizzando il concetto: un eterosessuale potrebbe provarci con la moglie figa dell'amico anche se è scorretto e non si dovrebbe fare.. ma l'ormone è più forte di lui. Per il gay invece nessuna fatica a ristere alla tentazione di provarci, non perchè è moglie dell'amico ma perchè non interessato alla figa nell'accezione più vasta.

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Una proposta provocatoria:
    perchè non dare un patentino speciale, rinnovabile ogni 2 anni, che permetta di non rispettare i limiti di velocità in autostrada?

Per ottenerlo, esami severissimi di controllo della vettura ad alta velocità in pista, e obbligo di corsi di guida sicura qualificanti.

E' un'utopia, me ne rendo conto, ma sono praticamente certo che se lo si facesse, si potrebbe finalmente finire di moralizzare la velocità, e finalmente attribuire le cause reali agli incidenti.

L'imperizia, la mancanza di concentrazione e la scarsa abilità sono le cause principali degli incidenti, molto più della velocità.

Chi guida veloce guida concentrato e pensa solo a quello.

:wink:

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io lo dico da tempo. Fatto seriamente sarebbe un'idea geniale.
    Sia per guidare auto prestazionali che per non avere limiti.

Ti danno un GT3 e se non scendi sotto il 2'20" al Mugello niente patentino speciale. Non c'è trucco, non c'è inganno.

20. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

O forse ti fa comodo usare questo come una scusa.

Condividi questa Pagina