Autostrade a 3 corsie, tutor che non fanno paura e... "cafonaggine"!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autostrade a 3 corsie, tutor che non fanno paura e... "cafonaggine"!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da pozgt, 29 Agosto 2009.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    il problema sarebbe non chippare le auto a nafta...
    per la prima parte, beh, a me vienebene.:wink:

Rispondo a tutti e 3, glielo dissi mentre andai in ospedale il giorno dopo, appena avuta la notizia.
    Lui aveva la filosofia dell'ostacolo voluto, e alle volte ci aggiungeva la frenatina, nel caso warp2+frenatina divennero una toccata leggera, a cui lui, da vero e totale incapace e stupido, diede seguito con una inchiodata "per fargliela vedere", dato che tanto il tamponato ha sempre ragione (avere, forse, ragione ma le gambe ko a vita è, imho, una cavolata, e glielo avevo detto n volte).
    Risultato? il warper con auto danneggiata, grande arrabbiatura, e concorso di colpa al 50% ma 0 danni fisici, l'intelligente sacerdote dell'ostacolo, giù da una rampa e 2 vertebre, che si è cercato da solo.
    Non ci ho goduto, ma se le è conquistate con la sua testa, e almeno adesso non guida più, ecco perchè dico che se le è meritate tutte per avere messo in pericolo continuamente sè stesso ed altri.

leggi sopra, e pensa che potrebbe anche succedere che uno ti venga dentro, e solo per l'ottusa voglia di stare davanti mi pare un rischio inutile.

2. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    mamma mia, mi avete fatto venire in mente quelli che non accelerano sulle corsie di accelerazione ...
    se c'è una cosa che non sopporto è trovare quelli così timorosi ed impediti che te li trovi fermi in fondo alla corsia !
    è da panico, tu stai accelerando e ti ritrovi la macchina ferma in fondo e devi decidere se scansarla o frenare ...
    magari sono gli stessi che poi si mettono a 100 in mezzo

3. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    No, non sono affatto d'accordo, scusa batmobile, ma così passiamo dalla parte del torto.

Appoggiare il tizio che ha mandato sulla sedia a rotelle il tuo amico (e meno male che era tuo amico! :eek:) è secondo me totalmente errato.

Al contrario, questo pirata della strada correva troppo ed ha messo a repentaglio la vita del tuo amico.
    Non voglio fare il moralista, ma addirittura dire che se l'è meritato beh, mi sembra eccessivo.

Il pirata però, andava rinchiuso in galera perché non era uno che sapeva guidare ma solo uno spaccone che si credeva proprietario dell'autostrada e che non ha calcolato che il tuo amico avrebbe anche potuto non vederlo, come è successo, se non ho capito male la dinamica dell'incidente.

Ed anche fosse che lo ha fatto apposta a non spostarsi, beh, il pazzo che arrivava doveva frenare in tempo.

Se invece il tuo amico si è immesso all'improvviso sulla corsia di sorpasso senza curarsi di chi sopraggiungeva, sicuramente ha sbagliato, ma chi andava a warp 2 ha un concorso di colpa perché abbondantemente oltre i limiti di velocità.

Insomma, io sono del parere che se vuoi correre a warp 2 lo puoi fare solo se ci sei SOLO tu sulla strada e non con altri veicoli.
    Per Warp 2 intendo da 170 a 250, oltre è Warp 3....:lol:

Tornando serio, la tua libertà di ammazzarti finisce quando inizia la libertà di chi ti sta intorno e vuole continuare a vivere in salute.

A me piace andare veloce e 231 CV sicuramente mi invogliano a farlo.

Ma al primo posto metto la sicurezza mia e degli altri.
    Se non posso andare a 230, 180, 150 non ci vado! Punto!
    Non provo ad andarci lo stesso e poi....speriamo che non succeda niente... [-X

Scusa lo sfogo, ma dare addosso ad un "amico" che ora sta sulla sedia a rotelle per colpa di un pazzo.... mah... #-o

Saluti
    Daniele

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    So di gente che tampona senza tanti complimenti. Preferisce pagare carrozziere e multa ma educare. Io non lo farei, ma a ci sono situazioni in cui non posso dargli torto.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.631
    22.660
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, per i piloti veri c'è sempre l'uscita dell'autogrill tra Recco e Nervi.

6. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Eeeehhh, lo fanno.....lo fanno.....:lol:

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La mamma dei piddocchiosi è sempre incinta!

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più che altro ci sono persone con l'auto aziendale e la kasko, quindi è meglio fare attenzione...

9. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Hihihi, fantastica!

Beh, li se hai una biemme te la cavi egregiamente.
    Con un pandino la vedo dura.
    Dovresti prendere la rincorsa avendo l'accortezza di calcolare la posizione del mezzo che sopraggiunge quando sarai in prossimità dello stop...
    Se ti va bene è bene, se no torna a dare l'esame di fisica 1! :lol::mrgreen:

L'alternativa è aspettare, potenzialmente anche ore...
    Mi hai fatto venire in mente la scena in Bianco Rosso e Verdone, quando va a recupera la palla finita tra le due carreggiate e poi aspetta li fino a sera! hihihihi

Ragazzi, guardate questi incidenti: pazzeschi!

[youtube]AmaBP1QVAXM[/youtube]

10. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Leggi sopra, Daniele, il pirata criminale era, per fortuna era e non lo è più, il mio amico.
    Almeno adesso smetterà di cercare di creare incidenti.

11. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Si, ho letto.

Mah, indubbiamente il tuo ex amico si è comportato da stupido incosciente perché se l'è andata a cercare a tutti i costi.

D'altra perte se il tizio che sopraggiungeva avesse gradualmente rallentato vedendo che il tuo amico non si spostava, con buona probabilità non sarebbe successo niente.

Un conto è incontrare un ostacolo improvviso (uno che ti taglia la strada o che si inserisca in corsia senza guardare), un altro conto è vedere l'ostacolo da lontano, puntarlo, continuare a mantenere la velocità pur sapendo che se "l'ostacolo" non si scansa, ci andremo a sbattere sicuramente! #-o

Certo che tra tutti e due è una bella lotta... :-k

Forse era destino che prima o poi si incontrassero. :rolleyes:

Saluti
    Daniele

12. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.627
    11.094
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Una precisazione: perchè, spessissimo anche qui sul forum (ho preso il post di Tommaso ma ne ho letti tanti così anche in altri 3D) si legge
    prima corsia, seconda corsia ecc.?
    Il codice della strada parla di corsia di marcia, corsia riservata e corsia specializzata:

16) CORSIA DI MARCIA: corsia facente parte della carreggiata, normalmente delimitata da segnaletica orizzontale.
    17) Corsia riservata: corsia di marcia destinata alla circolazione esclusiva di una o solo di alcune categorie di veicoli.
    18) CORSIA SPECIALIZZATA: corsia destinata ai veicoli che si accingono ad effettuare determinate manovre, quali svolta, attraversamento, sorpasso,decelerazione, accelerazione, manovra per la sosta o che presentano basse velocità o altro.

Ora non dico di usare la terminologia tecnica, per carità, ma se io dico "prima corsia" cosa devo intendere: la corsia più a destra o la corsia di sorpasso? A rigor di logica, se volessimo usare la numerazione 1,2,3 ecc, dovremmo partire da sinistra verso destra, giusto?:wink:
    Quindi la prima dovrebbe essere quella di sorpasso, la seconda quella centrale e la terza, la corsia di marcia più a destra (in una strada a 3 corsie per senso di marcia, giusto..o no?):-k e non viceversa...mica siamo arabi che scriviamo e leggiamo da destra a sinistra:wink:
    Scusate l'intervento che non vuol essere pignolo o pedante...ma è solo per chiarezza. Ho ragionato male?:-k :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    No, no, hai fatto benissimo! =D>

Sulla numerazione in effetti ci avevo pensato anch'io dopo aver postato, ma tanto vale utilizzare la terminologia del codice, così parliamo tutti la stessa lingua e ci capiamo sicuramente, senza equivoci.

Mi piacciono le persone precise!
    Rep+

Ciao
    Daniele

A 1 persona piace questo elemento.
  14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.330
    12.214
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non siamo arabi ma nemmeno inglesi che guidano a sinistra..... quindi visto che nella guida dobbiamo tenere la destra, e gli ingressi sono da quel lato mi sembra piu' corretto partire da destra con 1a 2a 3a ed eventualmente 4a corsia...... mi sembra molto piu' logico.

15. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    =D>Sono d'accordissimo!e poi..prima corsia per velocità moderate,seconda corsia per velocità sostenute,terza corsia riservata a siluri fotonici che sopraggiungono a velocità di curvatura warp 9!!Scherzo eh!:mrgreen:

16. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :popcorn:

17. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen:Ottima idea la tua!meglio non partecipare a queste discussioni!son rischiose!:wink:
    :popcorn::-F

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.330
    12.214
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    In linea di massima sarei d'accordo con te ma mi son sentito di farti qualche appunto.....:wink:
    Riguardo l'ultimo punto anchio fin da quando avevo il Golf Gti16v avevo preso il vizio di infilarmi in autostrada schiacciando a manetta gia dallo svincolo od uscendo dagli autogril...... e probabilmente continuerei a fare cosi passando direttamente dalla corsia di accellerazione a quella di sorpasso :mrgreen: ma un brutto giorno ho beccato uno di quegli idioti timorosi che invece di accellerare si fermano in corsia di accelerazione aspettando l'autostrada sia deserta dovessero volerci mesi#-o..... non gli sono finito dentro per puro culo... per non dir miracolo......da allora entro un po' meno brillantemente.:wink:

19. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    concordo pienamente...=D>=D>=D>

uscita assai infelice di chi hai quotato...

20. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen:Ad un certo punto,in questo simpatico video dedicato all' "italian driving style"...si vede come i banditi,a bordo di una Bmw,tamponino una fiat 500 che non gli da strada...fatene tesoro..nel senso,non provocate..c'è brutta gente per strada!:mrgreen:

[YOUTUBE]qPmnArBkxy0[/YOUTUBE]

Condividi questa Pagina