AUTOSTILE MILANO di Trezzano sul Naviglio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

AUTOSTILE MILANO di Trezzano sul Naviglio

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Davide85, 30 Ottobre 2009.

1. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta….in quanto si tratta di un rivenditore di usato più che di un concessionario! Nel caso mi scuso con lo staff!
    Allora…scrivo per segnalare quello che mi sta accadendo nell’ultimo mese.
    Il 3 ottobre ho acquistato presso la concessionaria Autostile Milano Srl di Trezzano sul Naviglio la mia attuale 330xd E92 del 2007.
    Nella contrattazione del prezzo ho inserito, oltre alla vettura, anche un treno di gomme invernali RUNFLAT (si, lo so che molti di voi non le amano…però non mi piace l’idea di trovarmi con una gomma a terra in mezzo alla neva a 2000 metri!) (ah, l’auto monta pneumatici differenziati 225/255 da 18).
    Non mi interessava una specifica marca, semplicemente volevo che fosse una marca di “prima fascia”.
    Visto che le gomme erano inserite nell’acquisto della vettura, mi è stato fatto un prezzo di favore di 500€: era chiaro sia a me che al venditore che quel tipo di gomme hanno un prezzo maggiore (il venditore ha sottolineato come quegli pneumatici costassero dai 200 ai 250 euro l’uno).
    Da li è iniziata una estenuante comunicazione col venditore, che non è mai presente/disponibile a rispondere alle mie chiamate.
    Questo mi ha costretto anche a recarmi la di persona per riuscire a parlarci per 2 minuti.
    Inizialmente mi avevano promesso delle Goodyear, poi sono passati alle Nokian per finire con delle Hankook. Tutti e tre le gomme non erano runflat (ho scoperto poi che solo la Pirelli produce quelle misure runflat), ma per riuscire a ritirare l’auto con le gomme invernali montate ero andato incontro alla concessionaria.
    Ex-post posso dire che il venditore mi rispondeva a casaccio, giusto per liquidarmi, perché da controlli da me svolti, ad esempio, le Nokian non esistono nella misura 255/35/R18! Ne runflat ne normali!
    Questa cosa la ho anche fatta presente al venditore, che spiazzato ha scaricato la colpa sul gommista!
    Alla fine eravamo d’accordo di ritirare l’auto con le gomme invernali montate (Hankook) la mattina del 20 ottobre.
    La “sorpresa” dell’ultimo momento è stata che al loro gommista di “fiducia” erano arrivate solo 3 gomme!
    Arrivato a quel punto ho ritirato comunque la vettura, mi son fatto mettere per iscritto che mi avrebbero procurato le gomme (a questo punto però, visto che c’era comunque da attendere, ho detto che volevo le runflat, come da accordo iniziale!) e mi son fatto lasciare un assegno di 600€ (misteriosamente sul loro contratto le gomme erano segnate a questo prezzo) come garanzia.
    Sono passati 10 giorni e delle mie gomme ancora nessuno sa niente: ne io ne tantomeno loro!
    Dopo 3 giorni di tentativi (non sto scherzando!) per riuscire a parlare col venditore o col proprietario (con una media di 6/8 chiamate al giorno!), questa mattina il proprietario non mi ha saputo dire niente delle mie gomme!
    Come motivazione adduce la difficoltà a reperire la misura differenziata del posteriore.
    Mi ha detto di richiamare martedì che nel frattempo sente il famoso gommista.
    Tengo a precisare che online le gomme sono “in-stock” su almeno 2-3 siti (pneusonline, gomma diretto ed eBay). Tempi di consegna 3-5 giorni.
    Ovviamente il prezzo è maggiore di 600€ (intorno ai 910€), ma questo era chiaro fin dall’inizio ad entrambe le parti.
    Nel frattempo, nonostante il bel tempo, le stagione invernale è alle porte ed io credo dovrò attendere ancora a lungo le mie gomme.
    Questo mio intervento per far sapere a tutti “l’attenzione al cliente” e “l’elevata professionalità”* che questo rivenditore dichiara sul suo sito.
    Oltretutto, il venditore in oggetto si è dimostrato anche poco furbo, visto che il 3 ottobre, mio padre ha espresso più volte l’intenzione di cambiare anche la sua vettura (un Touareg) con un X3/X5/altra xdrive!
    Dopo questo trattamento…dubito fortemente che acquisteremo là altre auto!!!!!!!!!!!!!

*= quanto all’alta professionalità e competenza del personale, secondo il venditore la nuova 330xd ha 235cv (NON 245 come io gli dissi), non c’è stato NESSUN aggiornamento nell’i-drive tra il 2007 ed oggi e poi è ASSOLUTAMENTE NORMALE che una Z4 del 2005 (la mia ex auto che ho dato dentro) abbia 22700km, e che sarebbe anzi strano se ne avesse 50000 o più!!!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2009
  2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    roba da matti :confused:...incassa l'assegno e prendile per conto tuo...almeno sai quel che prendi...
    Cmq dai un occhio a questo sito e segnala la cosa anche li :wink:

3. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD

Si...ma mi giran le balle che ci rimetto circa 300/350 euro!!! A saperlo non chiedevo le gomme (con sconto) e mi facevo aumentare lo sconto sull'auto di un 500€!

4. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    avendo tu in mano un assegno da 600 euro è come se lo avessi fatto :wink:

5. jefff

jefff Collaudatore

433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Incassa l'assegno o vai da un gommista e aggiungi la differenza per le gomme che scegli te.
    Se te lo ha fatto è perchè gli è convenuto, ed è segnale che non vuole più "sbattersi".
    Poi scusa un'attimo, ma te avevi consegnato la Z4 con più di 50.000Km e ora ne ha la metà????

6. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    la tua Z4 era 2.5?

7. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD

???
    No...io ho dato la mia Z4 con su 22700km! Il venditore ha detto che è normale che una Z4 del 2005 avesse quei km! E che sarebbe invece strano se ne avesse 50000 o più!

8. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    No, era 2.2!
    Ho controllato ora sul loro sito...e la mia la hanno già venduta! In meno di una settimana!!! E pensare che mi dissero che le ultime Z4 che avevano in salone ci hanno messo 6 mesi a venderle!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ora hanno in vendita una 2.5 del 2003 con 67000km e un Z4 M coupè!

9. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD

No, non è così!
    Quelli sono i soldi che io gli ho dato per le gomme! E che loro mi hanno "ridato" con un altro assegno!

10. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    scusami, avevo capito male #-o
    allora però l'assegno avresti dovuto fartelo fare di almeno 1000. 500 per restituirti i tuoi e almeno altri 500 per le gomme.....sennò che garanzia è....

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2009
  11. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Oggi il venditore era a casa malato ed il proprietario si è fatto negare al telefono per tutto il giorno, nonostante abbia chiamato almeno 4-5 volte ed abbia lasciato il mio numero un paio di volte chiedendo di ssere richiamato!:evil:

Ah...dimenticavo...domani scade il permesso di circolazione provvisorio...il definitivo non me lo hanno ancora mandato...mi hanno fatto un rinnovo per altre 2 settimane! Speriamo che non stia iniziando un'altra storia infinita anche per questo![-X

12. dex

dex Aspirante Pilota

38
    0
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD M
    Guarda io ci ho preso il mio bmw li e ti dico che non mi meraviglia quello che ti sta succedendo!
    Io per avere il libretto ci ho messo 9 mesi e ho circolato con il foglio provvisorio che il loro notaio diceva essere valido fino alla consegna del libretto ma che a me non risulta (e nemmeno alla stradale)
    Oddio della vettura non mi posso lamentare sia come prezzo che come condizioni anzi ma il fatto che siano lunghi come la fame e credo anche dei gran "trafficoni" questo te lo confermo se non li minacci le gomme invernali le metti l'inverno prossimo!

13. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Della macchina sono contento...di tutto il servizio attorno NO!!!
    Oggi ancora non sono riuscito a parlare col proprietario (aveva detto che mi evrebbe chiamato lui ieri, ma ad oggi ancora nada)!
    Per il libretto spero FORTEMENTE che non inizi un'altra epopea...altrimenti a sto giro mi inc***o davvero!!!
    Dicono di esser super-presi e di vendere 100 auto al mese, ma:
    - non credo che vendano 100 E92 330xd...ma la maggior parte sarà usato da massimo 15/20k euro (con una maggioranza di utilitarie usate da meno di 10k). Magari prestare un'attenzione particolare ai clienti "a più alto valore aggiunto" non guasterebbe...! Tantopiù che gli parlammo subito dell'intenzione di acquistare un'altra auto di categoria pari e/o superiore!
    - i conti non esprimono tutto questo fiorire di affari e guadagni! :rolleyes:[-X

Mi sa che a breve incasseremo l'assegno!

Io cmq ho segnalato la cosa a voi, su ebuga e alla posta di Quattroruote......!

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    fatto bene...=D>

15. calaio

calaio Aspirante Pilota

2
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    Io mi sono trovato benissimo,Il Mio usato, comprato mesi fa,aveva gia' 134.000 km e sembrava nuovo.profumava ancora. Posso dire che va bene,meglio di come mi aspettassi.
    Ho avuto i documenti dopo 20gg ma immagino che i vostri ritardi siano dovuti dalle lentezze burocratiche dei leasyng!!
    Penso che sia meglio avere intoppi di questo genere,invecie di avere problemi di meccanica.

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' buona norma presentarsi nell'apposita sezione prima di postare sul forum.

17. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Sull'auto non ho da ridire....ma su TUTTO il servizio di contorno SI!!!
    Comunqe...niente leasing...tutto in contanti!

PS: per il profumo gli "Arbre Magique" fanno miracoli! :wink: :lol::lol::lol:

18. dex

dex Aspirante Pilota

38
    0
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD M
    Infatti come ripeto sulla vettura niente da ridire ma anche se la mia era un subentro leasing non è possibile aspettare 9 mesi per un libretto! almeno ti dessero una motivazione valida invece ho dovuto fare 9 mesi di telefonate tra bmw italia, una società di trento che aveva in mano la pratica e il venditore circolando con un foglio che a detta della stradale non era a regola e secondo il loro notaio si....meno male che non mi hanno mai fermato!

19. calaio

calaio Aspirante Pilota

2
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    Per leasing intendevo la provenienza!E' ovvio che hai pagato cont,non hanno clienti barba.Poi non usano solo il profumo,ma smontano i sedili e disinfettano gli interni.Persino il cielo!!:biggrin:
    Devi essere capitato in un momento sbagliato,settimana scorsa cercavo il venditore ma aveva l'A1 !! Ciao

20. Davide85

Davide85 Kartista

51
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    L'ultima dimostrazione della serietà di questa concessionaria:

Dopo aver chiamato la concessionaria un paio di volte per i famosi documenti definitivi ed esser stato "rimbalzato" entrambe le volte (l'ultima qualch giorno fa...quando mi hanno detto di richiamare tra 2 settimane perchè l'agenzia che si sta occupando delle pratiche era strapiena di lavoro)!
    Bene...un paio d'ore fa noto che sul fax del permessino provvisorio che mi hanno mandato ci sono nome e numeri della suddetta agenzia!
    La tentazione è troppo forte: LI CHIAMO!
    Mi risponde un signore, gli comunico intestatario e targa....e lui mi risponde che la concessionaria NON GLI HA ANCORA PASSATO NULLA!!! E che una volta che gli passano i documenti in 2 giorni loro evadono la pratica!!! Richiedo ancora la conferma di quanto detto (tanto per esser sicuro al 1000%), ringrazio e metto giù.

Sale la bile!!! :evil::evil::evil:

Chiamo la concessionaria!
    Mi risponde una delle due segretarie...guardacaso non quella che si sta occupando della mia pratica (che al momento era assente)!
    Le facco un riassuntino veloce, le spiego quanto detto dall'addetto dell'agenzia e chiedo spiegazioni!!!
    Lei non sa cosa dire...dice che conviene che chiamo domani mattina quando ci sarà la collega responsabile (NB: proprietario, venditore e le 2 segretarie sono i campioni mondiali di "patata bollenta" o "palla avvelenata" che dir si voglia!!!). ](*,)](*,)](*,)
    Nel tentatvo di togliersi d'impaccio mi dice che non è vero che ci mettono 2gg e che una volta, ADDIRITTURA, ci hanno messo ben 11 giorni! Le rispondo che io la vettura la ho ritirata 22 giorni fa...esattamente il doppio del tempo!!! Non sapendo cosa rispondermi mi ridice di chiamare domattina!

Domani mattina chiamerò...son proprio curioso di vedere che scusa si inventano 'sta volta! :-k:-k:-k

Viva la serietà!!![-X[-X[-X

Condividi questa Pagina