buongiorno, stavo pensando di prendere questo modulo aggiuntivo per collegare il telefono dato che non ho il bluetooth per collegare il telefono e oltretutto volevo renderla un pò più moderna. che ne pensate? oltretutto non devo cambiare nulla, è un modulo che va collegato tra lo schermo e l'unità principale quindi a quanto capito non va ad alterare la velocità del sistema di fabbrica
Ciao, visto il prezzo dell'aggeggio, non ti conviene prendere direttamente uno schermo Android (di buona qualità) per sostituire quello originale? Ho montato sulla mia E90 con CCC un Android 10 4GB\64GB da 8.8" e ho guadagnato retrocamera, vivavoce, BT A2DP, porte USB e micro SD (uso scheda micro SD da 128Gb con le mie cartelle di mp3), navigatore sempre aggiornato (Google maps, Sygic, Waze...), Spotify, Youtube...oltre a diverse altre funzionalità che non uso (carplay, android auto, mirror link, camera frontale, SIM 4G...) Il sistema originale non viene alterato, mantiene i comandi al volante e la funzionalità del joystick. Tutto risulta veloce e funzionante, dipende molto dall'apparecchio che si acquista, ci sono molte "cinesate false" in giro. Io l'avevo preso dall'Italia per rapidità di spedizione a fronte di un prezzo più alto, molti per risparmiare si sono rivolti ad oriente prendendo anche delle fregature (CPU spacciata per buona o comunque dati falsati a schermo riguardo l'hardware).
volevo mantenere il sistema originale e mettergli semplicemente un modulo a parte per la connessione carplay telefono ecc. ne ho trovato un altro che a differenza del primo mi permette di non escludere il cd changer. l'unico problema è che sulla mia non ho il modulo bluetooth quindi non ho neanche il microfono. sarebbe una cosa che dovrei mettere in più
il sistema originale viene mantenuto intatto il microfono è integrato nella cornice del monitor Android
perdonami intendevo anche lo schermo. so che dopo un pò rallentano nell'accendersi e poi volevo appunto non andare ad intaccare il sistema originale per una mia preferenza personale
Quello di "non intaccare il sistema originale" certo è una tua scelta, ma che "dopo un pò rallentano nell'accendersi" perdonami ma non è affatto vero, visto che magari non sai che da impostazioni puoi scegliere di far avviare il sistema originale, come del resto ho impostato. Probabilmente con degli hardware farlocchi succederà. Buon proseguimento.
non saprei, così mi avevano detto. si esatto era più che altro era una questione di mantenere l'originalità del sistema aggiungendo solo il modulo per il carplay, come se fosse una cosa extra e quindi avere più funzionalità
Comunque tu procederai, l'esigenza di espandere il sistema è stata la primissima cosa in cui mi sono imbattuto una volta presa l'E90, visto che provenivo da un paio di auto più recenti (Classe A 2015) o meglio predisposte a livello di connettività grazie a sistemi aftermarket (Classe A 2008). Per me il vivavoce e la possibilità di gestire la libreria musicale sono la base per un sistema di infotainment :-)