autoradio su serie 1 | BMWpassion forum e blog

autoradio su serie 1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da LouKris, 3 Maggio 2011.

1. LouKris

LouKris Aspirante Pilota

3
    0
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Ciao soci, ho una bmw serie 1 e87 del 2006 e volevo sapere se qualcuno di voi ha messo uno stereo con lo schermo a scomparsa (ovviamente da 1 din) e se pensate che ne valga la pena, ho paura che gli schermi cosi a scomparsa siano fragili, inoltre ho paura che lo schermo non si apra del tutto perchè sbatte sotto le bocchette dell'aria visto che sporgono un po in avanti.... insomma che ne dite?

2. Braze

Braze Kartista

101
    1
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    37
    F33 sport
    io ho montato un iva alpine, zero problemi e uno spettacolo con tutte le funzioni che ti permette! e grazie alle interfacce ho conservato comandi al volante e i pdc! :mrgreen:

in aggiunta ho messo anche i tweeter nei montanti e un sub kicker e un ampli 6 canali nel bagagliaio... considerando che venivo da radio business dove si sente come le casse del cellulare, ora posso vedere un film in dolby sorround praticamente! :mrgreen:

3. LouKris

LouKris Aspirante Pilota

3
    0
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    grazie mille... io non ho il problema dei comandi al volante, l'unico "problema" è se i schermi sono molto delicati (che magari col tempo e con le buche si rompono) e se lo schermo motorizzato quando si apre sbatte in qualche parte visto il design bello ma sporgente della mia bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Braze

Braze Kartista

101
    1
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    37
    F33 sport
    guarda io ne montavo un altro uguale sulla mia macchina precedente, in 2 anni nessun problema nonostante le mille buche prese...poi all'occorrenza puoi sempre tenerlo chiuso e aprirlo solo quando necessiti dello schermo! cmq con alpine vai sul sicuro, poi magari con qualche sottomarca qualche problema potrebbe insorgere, non lo so...

5. LouKris

LouKris Aspirante Pilota

3
    0
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    sisi ... anche perchè sono dell'idea che le cose è meglio farle fatte bene, stavo pensando alpine o jvc grazie della tua risp ora mi sento piu sicuro per affrontare la spesa, anche perchè abito praticamente in campagna e le strade non sono proprio regolari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Ciao, Secondo me è una tammarrata pazzesca, poi ogniuno è libero di scegliere ma visto che hai una serie 1 ti consiglio di fare un lavoro originale....

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro LouKris, come nuovo utente innanzitutto ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione.

Secondariamente, ti consiglio di usare la funzione "cerca" ed inoltre i questiti relativi all'Hi-Fi/multimedia e navigazione vanno posti nella sezione corretta, perciò provvedo a spostare.

8. xavi

xavi Aspirante Pilota

32
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    ex S2000,120d m
    QUINDI AI MANTENUTO SIA I SENSORI CHE I VARI GOING?hai montato entrambe le centraline,oppure solo una?

9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Noto con stupore che anche tu, sebbene la registrazione risalga ad un anno fa, non abbia provveduto alla presentazione nell'apposita sezione.

10. xavi

xavi Aspirante Pilota

32
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    ex S2000,120d m
    eee...no io l ho fatta......pero non so come mai...è sparita...

11. xavi

xavi Aspirante Pilota

32
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    ex S2000,120d m
    il 28/4 ho fato la mia presentazione nell apposita sezione....a pagina 4 la ritrovi...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  12. Braze

Braze Kartista

101
    1
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    37
    F33 sport
    Guarda anche io sono contro le tamarrate di ogni tipo e mi dispiace che non abitiamo nella stessa zona perché avrei volentieri voluto farti vedere la linearità e la sobrietà dell'impianto... poi vabbè suona che è uno spettacolo! :cool:

guarda il lavoro l'ho fatto fare da un installatore, ma da quanto ho capito è una sola interfaccia dell'alpine che permette di conservare sia i comandi al volante sia i sensori di parcheggio! i gong li ho conservati tutti, ovviamente non con lo stesso suono originale, ma con uno molto simile... :wink: un bel lavoretto, a scapito del prezzo ovviamente ](*,)](*,)](*,) :mrgreen:

13. Andrea_130i

Andrea_130i Secondo Pilota

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Ciao. Io avrei intenzione di montare proprio un IVA della Alpine. Il mio problema è appunto il timore di perdere i "GONG" e i sensori di parcheggio. Potresti darmi dettagli maggiori sulle interfacce necessarie affinchè questo non avvenga? Grazie.

14. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    F20
    Mi associo alla domanda, mi trovo nella stessa identica situazione, mi hanno proposto anche di lasciare e spostare la "business" originale nascondendola da qualche parte proprio per evitare di perdere gong vari, oltre ai futuri aggiornamenti che inevitabilmente andrebbero persi eliminando la radio originale..

15. xavi

xavi Aspirante Pilota

32
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    ex S2000,120d m
    per le alpine,le 2 centraline sono :

APF S100

APF R100

se volete ve le posso procurare io...

16. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    F20
    Si ma quanto cambiano i "gong" ed il suono del sensore di parcheggio? Escono sempre dalle casse sulle portiere o ne va aggiunta una che viene utilizzata esclusivamente per questi suoni?

Condividi questa Pagina