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Autoradio su BMW e30 e altro...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Daredevil, 9 Luglio 2004.

  1. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Salve a Tutti ragazzi, scusate l'ignoranza ma mi sorge un dubbio, non possedendo purtroppo il manuale di uso e manutenzione di suddetta vettura...320 is E30 2 porte (1988)
    1° per montare l'autoradio dopo aver tolto il tappo di plastica bisogna inserire qualche adattatore o basta montare la slitta dello stereo (quello ovviamente con il frontalino) ed il gioco è fatto?

    2° Un'altra cosa :-( ma è possibile che per 2 guarnizionioni di amianto da 48 mm (quelle che vanno da centrale a collettori di scarico) e un gommino tondo per sostenere la marmitta (il finale) alla BMW di roma ho speso 34 EURO? Secondo me è un furto

    3° A chi si potrebbe richiedere il manuale di uso e manutenzione (BMW scommetto) e quento me lo fanno digerire?


    4°Visto che la mia dovrebbe andare a super....
    meglio la VPOWER, LA BLUPOWER o VERDE CON quale ADDITIVO?
    ho notato che la Blupower costa molto meno (con 20 euro entrano 17 litri di agip Blupower contro 15 di Shell Vpower)

    Grazie a tutti, stavolta mi sono approfittato prorpio!!
    :redface:
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.104
    643
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.319
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ciao e benvenuto!

    1° non so dirti.

    2° pensa che per una guarnzione giroporta in gomma per una E46 ti chiedono 250euro! :eek:

    3° Il manuale della E30 forse lo trovi anche on line. Al max comprarlo in BMW ti dovrebbe costare una decina di euri.

    4° la vpower è sicuramente consigliabile in quanto fa anche un po' di pulizia come un buon additivo. Quella della Agip ancora non l'ho provata.
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ciao

    di solito per le autoradio aftermarket hanno i connettori standard ISO....le auto invece hanno dei connettori proprietari! Non capisco a questo punto a cosa serva lo standard... mah! Cmq in commercio ci sono degli adattatori per i cablaggi di quasi tutte le auto in ISO, basta che prendi quello giusto per la tua auto!
    Per il manuale se non lo trovi in internet mi sa che devi andare in concessionaria... te lo ordinano come un normale pezzo di ricambio. Il prezzo purtroppo non è molto popolare... :confused:
    Per i collettori non saprei dirti... però visto che in bmq costa tutto un sacco di soldi direi che è possibilissimo...
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Solo? Io avevo sentito che costava molto di più! Meglio così :cool:
     
  5. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
     
  6. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
     
  7. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    22.504
    323ti; 205 Rallye
    Re: Autoradio su BMW e30 e altro...

    sulla mia ho semplicemente tolto l'autoradio che c'era prima (originale dell'89) e ho messo la mia nuova; non ho dovuto mettere nessun adattatore.
    ciao!
     
  8. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Re: Autoradio su BMW e30 e altro...

    Ciao granz come stai? sono Giuseppe!!!
    grazie
     
  9. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    22.504
    323ti; 205 Rallye
    Re: Autoradio su BMW e30 e altro...

    eh si l'avevo capito! :biggrin:
    mitica la tua firma... l'hai presa dalla pubblicità del 320is eh? :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.104
    643
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.319
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bè... se non lo incominciano già a considerare un pezzo d'antiquariato.... :lol:
     
  11. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    28.819
     
  12. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    22.504
    323ti; 205 Rallye
    ecco dove sta il mio problema... infatti appena spengo il quadro perdo ogni memoria dell'autoradio... e dire che il lavoro l'ha fatto un elettrauto... bah!!!!!!!

    PS: 260 cavalli su un E30??? Un mostro!!!!!!!!! Ma come lo tieni in strada con i 14"??
     
  14. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    28.819


    Per daredevil... DALLE 4 FRECCE???????!!!!!!!!!!!!!!!!!! [-X [-X [-X

    Attento che crei un sovraccarico su quella parte di impianto elettrico!!!
    Quel positivo li è per reggere un carico minimo e la radio da sola assorbe almeno 3 o 4 ampere.. Quindi necessita solo per lei di un fusibile da 10! Ti serve un diretto. Se non sai dove trovarlo o me la porti o vai almeno da un elettrauto, ma bravo però, perchè un conto è lavorare su un alternatore e un conto sono gli impianti hi-fi specie se usi amplificatori!
    Per il dietro si potrebbe ricostuire il pannelletto anche se ti consiglio sicuramente un sub con ampli SEPARATO e davanti puoi incastrare anche dei 16cm sotto, e tw a cupola sui montanti accanto al cruscotto.


    Per granz, la mia ha i 15 omologati quindi monto 205/55/15 e devo dire che si comporta in maniera egregia grazie anche agli ammortizzatori koni gialli regolabili (tutti duri ovviamente!). Anche i freni sono rivisti a fondo e taaaante altre cosine varie.....
     
  15. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    [/quote]
    Per daredevil... DALLE 4 FRECCE???????!!!!!!!!!!!!!!!!!! [-X [-X [-X

    Attento che crei un sovraccarico su quella parte di impianto elettrico!!!
    Quel positivo li è per reggere un carico minimo e la radio da sola assorbe almeno 3 o 4 ampere.. Quindi necessita solo per lei di un fusibile da 10! Ti serve un diretto. Se non sai dove trovarlo o me la porti o vai almeno da un elettrauto, ma bravo però, perchè un conto è lavorare su un alternatore e un conto sono gli impianti hi-fi specie se usi amplificatori!
    Per il dietro si potrebbe ricostuire il pannelletto anche se ti consiglio sicuramente un sub con ampli SEPARATO e davanti puoi incastrare anche dei 16cm sotto, e tw a cupola sui montanti accanto al cruscotto.
     
  16. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Per daredevil... DALLE 4 FRECCE???????!!!!!!!!!!!!!!!!!! [-X [-X [-X

    Attento che crei un sovraccarico su quella parte di impianto elettrico!!!
    Quel positivo li è per reggere un carico minimo e la radio da sola assorbe almeno 3 o 4 ampere.. Quindi necessita solo per lei di un fusibile da 10! Ti serve un diretto. Se non sai dove trovarlo o me la porti o vai almeno da un elettrauto, ma bravo però, perchè un conto è lavorare su un alternatore e un conto sono gli impianti hi-fi specie se usi amplificatori!
    Per il dietro si potrebbe ricostuire il pannelletto anche se ti consiglio sicuramente un sub con ampli SEPARATO e davanti puoi incastrare anche dei 16cm sotto, e tw a cupola sui montanti accanto al cruscotto.


    Sicuramente hai ragione per quanto riguarda i sovraccarichi (scioglimento di cavi e cosette varie) , ma il lavoro me lo ha fatto un elettrauto e abbiamo visto insieme che uno dei fili che è collegato al tasto del Triangolo è molto generoso come dimensioni. Tra l'altro uso uno stereo senza amplificatore, 2 altoparlanti solamente che assorbono al massimo circa 30-35 W di corrente cadauno e poi se ci dovessero essere problemi
    salterebbe il fusibile delle 4 frecce o sbaglio?

    Fammi sapere comunque... faccio sempre in tempo a prendere un altro punto di corrente... in caso quale?
    Ciao

    [/quote]
     
  17. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Scusate ho fatto un casino.....con il quote--
     
  18. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    22.504
    323ti; 205 Rallye
    Aaaaaah eco!!!! Interessante!! :mrgreen:
     
  19. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    28.819
    Sicuramente hai ragione per quanto riguarda i sovraccarichi (scioglimento di cavi e cosette varie) , ma il lavoro me lo ha fatto un elettrauto e abbiamo visto insieme che uno dei fili che è collegato al tasto del Triangolo è molto generoso come dimensioni. Tra l'altro uso uno stereo senza amplificatore, 2 altoparlanti solamente che assorbono al massimo circa 30-35 W di corrente cadauno e poi se ci dovessero essere problemi
    salterebbe il fusibile delle 4 frecce o sbaglio?

    Fammi sapere comunque... faccio sempre in tempo a prendere un altro punto di corrente... in caso quale?
    Ciao

    [/quote][/quote]

    Vedi, ci sono vari modi di lavorare, e io non mi permetterei mai di criticare il lavoro d'altri, ma se in fusibiliera ogni apparato ha una sua sezione di fubili ci sarà un motivo no? E perchè non crearne una apposta per l'autoradio? Il problema sta per caso nel perdere 10 minuti in più?? (Ovviamente è come se parlassi all'elettrauto). Se ti salta il fusibile del triangolo magari anche qualcos'altro smette di funzionare.. E perchè deve accadere ciò?? Mah... Ho anche sentito di autoradio attaccate al fusibile dell'elettroventola con la scusa che è da 30A.. Risultato? Corto per malmontaggio dietro alla radio, fusibile saltato e, non ricordandosi cosa fosse il fusibile, auto in ebollizione. Ti sembrano lavori ben fatti? La radio è un apparato come un altro e non puoi mischiare tutto correndo oltretutto il rischio che quando attivi le 4 frecce senti il tic tic nelle casse... Elettrauti sugli impianti hi-fi? Come i muratori che pretendono di fare le sculture...(purtroppo nella maggior parte dei casi...).
    Ciao..
     
  20. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    [/quote]

    Vedi, ci sono vari modi di lavorare, e io non mi permetterei mai di criticare il lavoro d'altri, ma se in fusibiliera ogni apparato ha una sua sezione di fubili ci sarà un motivo no? E perchè non crearne una apposta per l'autoradio? Il problema sta per caso nel perdere 10 minuti in più?? (Ovviamente è come se parlassi all'elettrauto). Se ti salta il fusibile del triangolo magari anche qualcos'altro smette di funzionare.. E perchè deve accadere ciò?? Mah... Ho anche sentito di autoradio attaccate al fusibile dell'elettroventola con la scusa che è da 30A.. Risultato? Corto per malmontaggio dietro alla radio, fusibile saltato e, non ricordandosi cosa fosse il fusibile, auto in ebollizione. Ti sembrano lavori ben fatti? La radio è un apparato come un altro e non puoi mischiare tutto correndo oltretutto il rischio che quando attivi le 4 frecce senti il tic tic nelle casse... Elettrauti sugli impianti hi-fi? Come i muratori che pretendono di fare le sculture...(purtroppo nella maggior parte dei casi...).
    Ciao..[/quote]

    D'accordo ma nn fare di tutta l'erba un fascio... e cmq sia il rumore delle 4 frecce nn mi si sente sullo stereo..

    Sei fortissimo... :smile: :smile:
     

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