Autoradio Professional su E87 | BMWpassion forum e blog

Autoradio Professional su E87

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Kris90, 30 Giugno 2013.

1. Kris90

Kris90 Aspirante Pilota

8
    0
    30 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E87
    Ciao a tutti, volevo modificare l'impianto audio bella mia BMW E87 del 2005 con montata l'autoradio BMW Professional (Alpine).
    Premetto che il vecchio proprietario ha fatto installare quelle orrende tasche universali sulle portiere davanti e messo 4 woofer da 200W l'uno (2 ogni porta) e collegati diretti alla radio (non oso pensare cosa succede usandola a massimo volume, mi è già capitato tempo fa).
    Pensavo di recuperare i woofer e metterli nel baule con un ampli apposito ma sulla radio non ci sono le RCA.
    Se stacco l'alimentazione alla radio, quando la ricollego funziona o ha bisogno di codici o ricodifica? (volevo scollegarla x recuperare le RCA se possibile)

2. DanyWooPower

DanyWooPower Collaudatore

378
    26
    11 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    Per la ricodifica radio non so aiutarti, ma per ovviare al problema rca vendono delle scatolette che trasformano le uscite amplificate in RCA non è il massimo per la purezza del suono e segnale ma è una soluzione per mantenere la radio originale che è in tono con il resto dell'abitacolo, propabilmente quando toglierai e rimonterai la radio ti chiederà un codice ma qui ti dovrà aiutare qualcun altro.

3. Kris90

Kris90 Aspirante Pilota

8
    0
    30 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E87
    Grazie x la risposta. Potrei anche tentare di farlo "a caldo" con la radio alimentata, il problema sono i cavi non troppo lunghi.

Massimo opterò x costruirmi un convertitore.

4. DanyWooPower

DanyWooPower Collaudatore

378
    26
    11 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    Per come la vedo io consiglio sempre e cmq di lavare con il negativo staccato e mi raccomando di fare un lavoro pulito pena problemi con i canali che ballano e soprattutto cerca di bloccare bene il convertitore altrimenti ti trovi rumori e scricchiolii indesiderati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina