ciao a tutti x natale volevo regalarmi una autoradio mp3 ed il vivavoce x il telefono comincio dicendovi che ho l'impianto Haman Kardon... l'autoradio la cercavo possibilmente con illuminazione rossa e telecomando x il vivavoce ho visto che la BMW ne offre uno che si posiziona sulla consolle centrale nel portaoggetti affianco al freno a mano... originale immagino costi uno sproposito... di concorrenza si trova?? poi ci possono essere problemi di compatibilità tra la nuova autoradio, il caricatore da 6 cd nel bagagliaio, il vivavoce e l'ampificatore delll'Haman Kardon??? ciao grazie
Ciao, Purtroppo se cambi l'autoradio non puoi usare il caricatore bmw, e non credo che esistano adattatori a tale scopo. Idem per l'amplificatore HK. Per l'impianto vivavoce, dipende dal cellulare che hai. Ogni tanto su ebay se ne trova qualcuno usato a prezzi decenti.
il telefono e un nokia 7210... se senti qualcosa fammi sapere x l'ampli che problemi ci sono?? non sono tutti uguali gli attacchi degli ampli??
Ciao max! La cosa più sensata da fare nel tuo caso è quella di acquistare un caricatore sony da 6cd mp3 con relativa interfaccia pienamente compatibile col tuo impianto radio esistente. Trovi tutto l'occorrente sui 400€, basta che cerchi in un mio post precedente il link che ora non ricordo! Spediscono in contrassegno.
alla fine con quello che potrei spendere di una autoradio mp3 mi prendo un caricatore da 6 cd mp3??? dici davvero?? ora cerco grazie mille
siccome sono buono eccoti il link bell'e pronto: http://www.bortesi.it/interfacce-multi-cd.html Con 365 carte hai tutti gli mp3 che vuoi e non ti devi preoccupare di cablaggi, amplificatori, comandi al volante, impatto estetico in plancia! Ciao :wink:
Purtroppo BMW usa dei connettori particolari che non hanno niente a che fare con le normali prese RCA e morsetti per altoparlanti e alimentazione. Certo con lo schema elettrico tutto si fa....
Questa è la soluzione ideale, sostituisci il caricatore CD bmw, con uno in grado di leggere gli MP3. Qui trovi anche le istruzioni per l'installazione fai da te http://www.bmw325i.net/inst_mp3cd.shtml
Gli mandi una mail dove chiedi che ti assicurino con certezza assoluta la compatibilità del caricatore con il tuo impiano Harman Kardon e con la tua radio (indica esplicitamente il modello) e se ti dicono di sì il gioco è fatto!!!! Io mi mordo le dita ora per non aver fatto mettere la predisposizione per il caricatore cd in fabbrica con tutti i relativi cablaggi nel bagagliaio..... Altrimenti il caricatore mp3 con interfaccia lo avrei già preso al volo! E invece mi tocca far smontare mezza macchina per quei dannati cavi! Dal conce mi han detto che loro quel lavoro non lo fanno perchè mi verrebbe a costare uno sproposito e poi non hanno tempo! :?
Il cavo de cambia CD è uno solo, con un po di pazienza il lavoro lo puoi fare da solo, lo devi far passare sotto il battitacco lato guida. Purtroppo se non hai il fianchetto con lo sportellino devi spendere altri 150€ di pezzi. Io ho preso tutti i pezzi e l'ho montato da solo.
Grazie black! Mi hai dato una gran bella notizia! Quindi tu hai fatto tutto da solo? compreso la posatura completa del cavo coi due connettori? Se è fattibile dovrei riuscirci visto che di impiantistica un po' me ne intendo! Per i 150 euri amen! L'importante è non doverne dare 600 al conce per un lavoro del genere!
Yes, ho fatto tutto da solo, è facilissimo basta togliere il fianchetto originale e sotto è tutto predispoto, devi solo assemblare i pezzi e fissare il tutto, al massismo ci vuole una mezz'oretta. Al link che ho postato prima ci sono tutte le istruzioni con foto. Per il cavo non l'ho passato, perchè il lavoro l'ho fatto per il navigatore, e dal battitacco ho passato due cavi, la parte più complicata è quella dove c'è il poggiapiede, ma nulla di insuperabile. Adesso che mi parli di cavo con due connettori, mi è venuto un dubbio... l'alimentazione da dove la prende? Domani chiamo in concessionaria e ti do informazioni più precise. Ciao
te la faccio piu' semplice io: compri cassettiera che legga MP3 e colleghi tramite adattatore (venduto separatamente)il tutto.... poi vai il conce e chiedi il kit per il nokia 7210 (che ci dovrebbe essere),inserisci il tutto nella console, e speri che funzioni..... (no dai scherzo... per la cassettiera e lo stereo e' una cappellata... me per il telefono il discorso e' piu' complesso... sempre ammesso che tu voglia utilizzare i comandi del volante)....
Ciao ragazzi.. Allora mi e' arrivato stamattina il caricatore ALPINE CHA S634 6 cd MP3 comprato assieme all'interfaccia bmw apposita da www.bortesi.it Ragazzi e' I-D-E-N-T-I-C-O al caricatore originale BMW lo attacchi in 2 minuti (praticamente basta staccare le staffe da uno e montarle sull'altro) e se uno ha gia la predisposizione o il caric. originale non ci mette piu' di 30 secondi..sono 2 viti..vi giuro che e' preciso in tutto all'originale..prezzo 380 euri a casa spedito in garanzia e il negoziante e' stato gentilissimo e l'ho ordinato via mail alle 18 di venerdi' e' arrivato stamattina alle 10..si sente da dio..l'unicA Pecca e' il fatto di non poter catalogare gli mp3 in cartelle ordinate ma per forza in una unica ogni cd..e la radio bmw che ha le tracce a due cifre ovvero che dalla 99 torna alla 1..per il resto ottimo acquisto ..consiglio vivamente a tutti..e lasciate perdere sony e kenwood..puntate per 15 euro in piu' su alpine senza pensarci..(oltretutto ripeto e' UGUALE al BMW..che e' alpine..) :shock: A breve le foto..
mi chiedevo se per caso con la cassettiera cd-text si potessero visualizzare i titoli delle canzoni oppure no..... voi che dite???