oggi in ditta è venuto un cliente tedesco che ci ha regalato una piccola radiolina DAB, ho provato a sintonizzare e qui a milano si prendono 22 stazioni che trasmettono già in DAB , tra cui rtl, deejay, 105 ecc mi chiedevo se la radio prof della 1er supporta il dab e se si dove comprare il modulino per la ricezione? ebay?
Mi sembra che non sia previsto un modulino originale. Prova a chiedere. Cmq ci sono dei modulini aftermarket adattabili a qualsiasi autoradio.
si e' vero.. ma mi sembrava ci fosse un modulino... devo cercare... Comunque non sapevo che in italia funzionasse.. e come si sente???
Per quanto riguarda il consorzio EuroDAB che comprende 7-8 stazioni, abbiamo una copertura quasi totale della pianura padana, della Toscana, l'umbria, Roma, Napoli, parte della Sicilia, un po' di puglia e la parte costiera di marche e abruzzo. Cmq i ripetitori aumentano continuamente.
Purtoppo avrebbero dovuto coprire l'italia già da giugno scorso, ma dei problemi burocratici hanno rallentato i lavori. Ad ogni modo prima o poi staremo tutti col DAB. Aggiungo anche che il DAB aggiungerà dei nuovi servizii dati multimediali come informazioni più dettagliate sulla viabilità (tipo TMC), meteo ed altro.