Autoradio con CarPlay per una 120d E87 ? | BMWpassion forum e blog

Autoradio con CarPlay per una 120d E87 ?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da a.pisani, 23 Novembre 2016.

1. a.pisani

a.pisani Kartista

56
    2
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e91
    ciao ragazzi, prossima settimana porto a casa una 120d msport del 2008, attualmente monta un sistema business, vorrei capire se sia possibile toglierlo e, previo adattatore, montare un'autoradio che abbia un vivavoce bluetooth e, possibilmente, il supporto del sistema CarPlay: qualcuno di voi ha già studiato in merito?

grazie,
    Piso

2. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    esistono che io sappia modelli della pyoneer installabili aftermrket con supporto carplay

3. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    o installi un nbt evo con carplay,.. che si integra per benino,...

4. a.pisani

a.pisani Kartista

56
    2
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e91
    grazie per l'info, hai un modello da consigliarmi?

mi sembra di capire che hai una ditta che procura prodotti del genere, se vuoi mandarmi anche alcuni costi in mp mi faresti una cortesia!

grazie

5. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    inviami numero di telaio della vettura,.. e scrivimi cosa vuoi ottenere,.. e magari un budget limite,..

6. a.pisani

a.pisani Kartista

56
    2
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e91
    ciao ragazzi, alla fine ho deciso di installare una Pioneer SPH-DA120 (con relativa mascherina 2 DIN): il risultato é molto buono, l'unico problema (peraltro anticipatomi dall'installatore) é che ho perso completamente i comandi al volante.

Vorrei recuperarli, l'installatore mi ha detto che occorre una centralina aggiuntiva, ma ho capito che per lui é più una rogna che altro, qualcuno ha esperienza in merito?

grazie!

7. navigator87

navigator87 Aspirante Pilota

1
    0
    2 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW E87
    Ciao,

volevo chiederti se alla fine hai trovato il modo di far funzionare i comandi al volante

Ciao

8. a.pisani

a.pisani Kartista

56
    2
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e91
    si, ho fatto installare un modulo aggiuntivo, costo complessivo (compresa manodopera) 120 euro, e ora posso cambiare sorgente, alzare/abbassare volume e mandare avanti o indietro la traccia...

Mi ha recuperato anche il comando del ricircolo aria, l'unica cosa che non funziona é il segnale acustico delle cinture da allacciare, che tutto sommato mi dava fastidio

9. BambucciaYen

BambucciaYen Aspirante Pilota

6
    3
    4 Giugno 2023
    Asgard
    Reputazione:
    0
    E87
    Ciao a tutti Avrei bisogno del vostro aiuto per un progetto che ho in mente riguardante l'installazione di un computer di bordo con Android nel mio veicolo, come mostrato nella foto:

upload_2023-6-4_15-11-14.png

Mi chiedevo se qualcuno conosce un progetto online simile che mi consenta di utilizzare il mio Raspberry Pi con OpenAuto Pro. Sarebbe fantastico se potessi integrare il mio Raspberry Pi per ottenere tutte le funzionalità di Android direttamente nel sistema del mio veicolo.

Inoltre, ho una curiosità: se rimuovo il computer di bordo originale, l'auto si avvierà comunque? Mi piacerebbe apportare alcune modifiche personali, ma vorrei essere sicuro che non ci siano problemi di avvio o funzionamento dell'auto senza il computer di bordo originale.

Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo!.

10. BambucciaYen

BambucciaYen Aspirante Pilota

6
    3
    4 Giugno 2023
    Asgard
    Reputazione:
    0
    E87
    Ciao ragazzi nessuno può darmi qualche info.? ho rimmediato un raspberry-pi, ovviamente non utilizzo Android ma versioni SO Linux puliteeeee. Per questo non compro il sistema già fatto.

11. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.716
    2.435
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.109.505
    Auto a pedali
    Non credo che in questo forum quyalcuno possa darti aiuto su OpenAutoPro, io non ne ho mai sentito parlare qui

12. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.942
    1.322
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Il carPC (più di uno) me lo era fatto "su misura" almeno 20\25 anni fa,hardware e sw...non ha senso oggi smanettare con queste cose,quando esistono HU after market che fanno di tutto.

A quei tempi si era "pionieri"...oggi no.

Per questo motivo l' argomento penso sia andato in pensione...qui sicuramente non esiste.

A Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina