autoradio clarion...deluso | BMWpassion forum e blog

autoradio clarion...deluso

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da steik, 18 Maggio 2006.

1. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    sono andato a montare lo stereo nuovo, visto l'offerta ho messo un clarion DXZ558RMP, ma è già da un po che lo osservo scrupolosamente e sono molto deluso da:

- l'estetica, pensavo si accompagnasse bene con il cromo del cruscotto ma .... non mi convice
    - mi hanno montato il kit per poterlo fare stare ma il colore e l'aspetto estetico è completamente differente dal colore del cruscotto
    - come ricezione e funzioni...bhe scarse..l'ora non la legge in quanto la cerca dal satellite .. ma c'è o non c'è sto satellite???
    - lo sportello quando si apre tocca con la predisposizione....
    - insieme a tutto questo il tipo non ha regolato il fad, quindi ninete regolazione tra anteriore e posteriore maha invertito immagino i cavi e regola lato dx e lato sx
    - non mi ha agganciato il caricatore posteriore
    - non ho messo i comandi al volante in quanto i cavi me li vendeva a 50,00 euro
    http://freefilehosting.net/bin/?id=pdj8lKvR

... insomma ... immergetemi di brutte parole per l'enorme cazzata che ho fatto, ed è per questo che vi chiedo coso posso fare per migliorare...
    - riesco a rivenderlo?
    - cosa ci metto?
    cosa verrò a spendere di tutto?
    grazie per la vostra comprensione... :redface:

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    bhe..io innanzitutto farei rimettere x bene i fili dele casse x il fader, aggancerei il carica cd e gli darei due skiaffi x come ti ha fatto il lavoro...

3. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Quotissimo #-o :mrgreen:

4. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bhe questo di sicuro ... [-X [-X :snipersmile: :2gunfire: :dangerous , ma visto che sono già deluso, anche se lo rimetto a posto...ormai non lo voglio piu tra i piedi quindi cosa potrei montare?

5. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    prima persona che si lamenta di un clarion... va beh che è la serie economica la tua...

comunque da quel che ho capito il 90% dei problemi sono di come è stato installato, della tua scarsa conoscenza dell'autoradio stesso, del colore che hai scelto tu...

non capisco perchè te la sei presa tanto con l'autoradio... ti rispondo a tutto:
    -l'estetica l'hai scelta tu
    -ripeto, l'estetica l'hai scelta tu.
    -non puoi pretendere tante funzioni in un autoradio da 130 euro... se no perchè la gente si comprerebbe quelli da 500?
    -se tocca il frontalino è stato sicuramente montato male
    -il fader si regola dall'autoradio, e se i canali sono invertiti la colpa è dell'installatore
    -l'autoradio non si aggangia da solo il caricatore
    -i comandi al volante a 50 euro montati non è un cattivo prezzo.

quindi che problemi ha l'autoradio?

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    forse dovrai salire di fascia...a che rpezzo vuoi orientarti? io cmq prima provere a veder se riesci a sistemare ciò che ti dicevo sopra, anche montandolo meglios e ti tocca, poi vedere...

7. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bhe certo che l'ho scelto io ma posso essermi stancato???
    per le funzioni ok mi posono bastare quelle che ho ma quando ho chiesto se aveva l'ora il tipo mi ha detto di si e questo non funziona... oltre alla cattiva ricezione ..
    .. per il fatto che non mi ha agganciato tutto questo è sicuramente colpa sua ma mi chiedo... forse non l'ho fatto perchè non era possibile ..??
    ..bhe per i comandi ok il prezzo è buono, poi ci vuole l'installazione e se non ricordo male non mi garantiva il fatto che tutti i pulsanti potrebbero andare...

..non so che autoradi ci possono essere e quali sono le loro fasce...non me ne intendo molto...ma vedo tutti voi che avete i monitor e tutte quelle belle cose...

8. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quoto tutto...

dei problemi che lamenti tu imputabili all'autoradio in se non ne vedo nemmeno uno.. a parte forse forse quello dell'ora e quello del fatto che tocca... :-k

9. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    a me gli hi-fi car da 1 DIN, non piacciono affatto... stavolgono in maniera oscena la plancia a mio avviso. Se dovessi cambiare sorgente sicuramente mi orienterei su uno a 2 DIN, ne ho visto oggi uno della JVC, ma mi hanno chiesto 1000 EURI... :confused:

10. arcella

arcella Kartista

215
    0
    24 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    325ci
    io sulle altre auto che hò avuto hò sempre installato clarion
    e mi sono sempre trovato bene!!
    è forse la migliore autoradio x la ricezione radio in commercio!!
    se ti hanno fatto un lavoro di m...a cambia installatore!!
    ciao
    Arcella

11. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Tutte le Clarion hanno il problema dell' ora, anche quelle che costano 400 euro....come ricezione radio non è male ma la migliore è la Blaupunkt..
    Restituisci la radio e fattela cambiare non puoi?
    Se vuoi un consiglio, prendi la Alpine...anche il modello + scarso suona da dio...

12. die84albe

die84albe Kartista

185
    1
    28 Marzo 2006
    Reputazione:
    4.010
    e vai di Apline !

13. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
  14. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    in effetti è molto carino...cambiarlo non lo so, dovrei chiederlo, ma sicuramente mi farà delle storie..che installatore...domani se riesco ci vado e poi vi dico..ma del mio usato a quanto potrei rivenderlo?

Condividi questa Pagina