Autoradio android XTRONS PQ9046BL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autoradio android XTRONS PQ9046BL

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da 19Roberto66, 25 Maggio 2021.

  1. 19Roberto66

    19Roberto66 Aspirante Pilota

    16
    3
    25 Maggio 2021
    BL
    Reputazione:
    0
    318i
    Buongiorno chiedo info su un piccolo problema..
    Ho una Bmw 318i del 99 importata dalla Germani, ho comprato questa autoradio e collegata..
    La radio funziona, dopo una giuornata mi accorgo che nel quadro non funzionano più le luci indicatore, fari, porte aperte e cicalini.. Pensando fosse morto lcm ho fatto delle verifiche con vari moduli. poi scopro che staccando il connettore dell'autoradio,funziona tutto..
    Mi chiedo il perchè..
    Qualcuno può aiutarmi prima di rivolgermi alla concessionaria.
    Grazie
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Se hai acquistato il modulo canbus per i comandi al volante prova a scollegarlo.
    Altro problema potrebbe essere il segnale positivo di luci accese, che arriva all'autoradio, collegato male nel kit che ti hanno venduto.
     
  3. 19Roberto66

    19Roberto66 Aspirante Pilota

    16
    3
    25 Maggio 2021
    BL
    Reputazione:
    0
    318i
    Ciao, grazie per la risposta.. non ho comandi al volante, quindi sicuramente è la seconda opzione..
    Hai per caso qualche idea su come ovviare questo problema?
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    È solo un ipotesi.
    Hai uno schema o una foto dei cavi?
     
  5. 19Roberto66

    19Roberto66 Aspirante Pilota

    16
    3
    25 Maggio 2021
    BL
    Reputazione:
    0
    318i
    Guarda ti mando un sito che visto l'anno e vari confronti, reputo che sia il connettore giusto.
    https://pinoutguide.com/Car-Stereo-Audi-BMW/bmw_17pin_old_pinout.shtml

    ti mando foto dello schema sulla radio.. i cavi sono tutti avvolti

    [​IMG]

    il numero 13 sembra quello che va al cruscotto, il numero 7 da come ho letto qui da qualche parte dovrebbe essere ibus, non vorrei fossero invertiti..
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Si, se hai il connettore a 17 pin, il pin7 è il canbus mentre il 13 è il segnale di luci accese.
    Se non hai i comandi al volante e non devi mettere la retrocamera, il canbus non dovrebbe servirti.
    Sei sicuro che nel kit non c'è una scatoletta con la targhetta canbus decoder?
     
  7. 19Roberto66

    19Roberto66 Aspirante Pilota

    16
    3
    25 Maggio 2021
    BL
    Reputazione:
    0
    318i
    Ciao, allora quando ho installato autoradio, pensa chhe la scatoletta servisse solo per i comandi al volante perciò non l'avevo messa.. la retrocamera l'ho installata e funziona bene..
    A forza di leggere ho scoperto che quella scatoletta non faceva solo comandi al volante ma altre cose..
    Ho smontato autoradio e installata.. ma il problema rimaneva..
    Ora mi pongo una domanda visto la tua di domanda.. Non è che devo fare qualcosa dentro le impostazioni della radio ?
    Grazie per l'aiuto che mi stai dando

    é questa evidenziata quella di cui parli?
    [​IMG]
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Visto che la scatoletta del decoder non l'avevi montata, la escluderi come causa del problema.
    Proverei a interrompere il filo che arriva al pin 13,oppure sfilare il pin.
    Se non risolvi credo sia meglio chiedere al venditore.
    In concessionaria è inutile perché forse non ci mettono nemmeno le mani
     
  9. 19Roberto66

    19Roberto66 Aspirante Pilota

    16
    3
    25 Maggio 2021
    BL
    Reputazione:
    0
    318i
    Va bene domani provo.. però se devo tagliare, taglio quello della Bmw.. Vedi mai che poi non esca ulteriore problema se devo rimandare la radio a chi me l'ha venduto..
    Ti farò sapere.. Ciao e grazie
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    SI è decisamente meglio
     
  11. 19Roberto66

    19Roberto66 Aspirante Pilota

    16
    3
    25 Maggio 2021
    BL
    Reputazione:
    0
    318i
    Ciao, allora siccome ho avuto notizia pure dal venditore ( italiano ), mi ha detto che bisogna settare la scatoletta canbus.. provo, setto e non va.. siccome ci sono altri parametri,aspetto altre info..
    nell'attesa faccio quello che mi hai detto, tolgo il 13 e il problema rimane.. allora tolgo anche il 7 e funziona tutto.. rimetto il 13 e continua a funzionare..
    Tu hai ragione nel dire che la scatoletta non mi serve visto che la retromarcia funziona.. però visto che sono in ballo, ultimo tentativo lo devo fare..
    ipotesi : fili invertiti della bmw, fili invertiti nella scatoletta canbus.. ultima, scatoletta difettosa..

    Domanda, se inverto fili posso causare dei problemi? sempre se lo sai..
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Fili invertiti da Bmw, lo escluderei.
    L'inversione dei fili te la sconsiglio.
    Secondo me ha problemi hardware la scatoletta,che se non settata bene,al massimo non funziona,ma non deve creare problemi all'auto.
    La mia scatoletta,chiaramente cinese,funziona settando le impostazioni Volkswagen.
     
  13. 19Roberto66

    19Roberto66 Aspirante Pilota

    16
    3
    25 Maggio 2021
    BL
    Reputazione:
    0
    318i
    ok, allora aspetto qualche info su come settare gli altri parametri e poi ti saprò dire.. anche se sicuramente come hai scritto tu, la lascerò nella scatola.. ti farò sapere..
    in ogni caso, grazie al tuo aiuto sono arrivato a risolvere il problema, perciò ti ringrazio di cuore..
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina