BMW X1 E84 Autoradio android (china)

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Maurone1983, 28 Aprile 2026 alle 17:12.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maurone1983

Maurone1983 Aspirante Pilota

2
    1
    Oggi
    monte san pietro
    X1 E84 XDRIVE
    buonasera a tutti e mi scuso già qualora stessi violando qualche regola del forum. imparerò!
    Approfitto della immensa conoscenza ed esperienza del forum per chiedere un aiuto/consigli in merito alla situazione in cui mi ritrovo.
    Cercherò di farla breve. sulla mia bmw x1 e84 del 2014 avevo l'impianto originale, suppongo base, che, forse per l'età o solo dispetto, aveva cominciato a darmi problemi di audio.
    Approfittando del fatto che mi è sempre stato antipatico per via della scarsa interconnessione che aveva con gli altri dispositivi, in particolar modo con gli smartphone, mi sono lasciato conquistare dagli ormai famosi prodotti cinesi.
    Ne ho preso uno, che dalla descrizione avrebbe dovuto essere compatibile al 100% con la mia auto, ma già nel momento in cui l'ho installato, primi schiafi.
    La parte cd, con tasti radio e rotellina volume, sono praticamente diventati carne morta. Così come la rotella coi suoi tasti posta vicino alla leva del cambio. Ormai il danno era fatto e me lo sono fatto andar bene.
    Problema numero 2. Ogni volta che la macchina resta spenta per più di qualche ora, nel momento in cui riaccendo, la radio si riavvia da zero mettendoci un sacco.
    Problema 3, la radio va solo quando la macchina è in moto. Nel senso che a chiave inserita e quadro acceso, la radio non va.
    Il problema 4, credo sia quello che dovrò per forza risolvere e per il quale scrivo. Con la vecchia radio, gestivo tutte le anomalie della macchina e il computer di bordo. Con questa, seppur ho visto delle sezioni dedicate allo scopo (a mio avviso fake), non sono riuscito a trovare il modo per farlo.
    Ad esempio, sta macchina, al passaggio dalle gomme estive alle invernali, ha bisogno di fare il reset della pressione pneumatici. Cosa che mi segnalava con spia sul quadro e messaggio a schermo.
    Adesso ho solo la spia a quadro e non ho la minima idea di come resettarla.
    Scusate la lungaggine, ma sarei grato a chiunque possa darmi delle dritte o consigli. Allego una foto della radio.
    grazie

Files Allegati:

2. wewwo

wewwo

27.537
    4.512
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gli argomenti differenti sul forum vanno discussi in thread separati, inoltre prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione " cerca " ,grazie, chiudo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina