BMW Serie 3 E46 - Autoradio 2 din (sito interessante) | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 Autoradio 2 din (sito interessante)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Evo16, 17 Maggio 2011.

1. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Autoradio 2 din (sito interessante)

Sulla Avin gli aggiornamenti hanno portato una nuova skin per il launcher e qualche app nativa, nulla di più.

Posta la foto dei cablaggi originali così si vede se sono plug and play con queste radio

2. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    1. l'ultimo aggiornamento è quasi 1GB... un pò difficile pensare che sia solo aggiornamento di Android :mrgreen:

Ilk problrema è che anche se scompatti l'iso, comunque il file è codificato e non riesco ad estrarre nessun log o ini #-o

2. su uno dei tanti forum di bmw, avevo letto su un forum americano che un tipo con una scatoletta "aftermarket" era riuscito ad integrare tutto il sistema originale con l'autoradio cinese. Ma sono passati mesi e non mi ricordo assolutamente nulla, ricordo solo la foto del baule con questa scatoletta e tutti i cavi attaccati.

3. hai un link? c'è una discussione in merito?

il ronzio lo sente sempre... solo al minimo (2 tacche) e solo con 3° e 4° marcia a circa 2800-3000rpm... mi sembra che venga dalla bocchetta centrale... non mi sembra dal clima... ma essendo vicini non lo escludo a priori.

Io pensavo fosse questa ( https://www.silux-auto.it/media/cache/ventola-abitacolo-bmw-e46-98-ac-oem-48119ebd88cc8b929b1107c5622d81a6.jpeg ) che non ho idea di dove sia... non sta dentro la bocchetta centrale in fondo??? :confused:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2016
  3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ottimo prezzo!!! Occhio alla garanzia (reale?!) mi raccomando! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    https://it.aliexpress.com/item/Quad-Core-1024x600-HD-Capacitive-Touch-Screen-car-pc-android-4-4-for-BMW-E46-M3/32449072913.html

289€ con cam, spedito con DHL (se hai contratto business 95% no dogana), richiedere la dicitura "static show sample"

- - - - - aggiornamento post - - - - -

considera che non e' un tablet/smartphone, ci sono un paio di cose in piu' da gestire (scheda audio, pulsanti, modulo radio) che aumentano la dimensione..

ma lgi aggiornamenti stai tranquillo non vanno oltre il FW..

5. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Poi non è un aggiornamento "incrementale" ma ti scarichi tutto il pacchetto da zero

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sei sicuro che è effettivamente una xtrons?

Aliexpress senza PayPal non mi spira tanta fiducia per acquisti di diverse centinaia d'euro... IMHO

...e se non hai contratto business? dogana! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed il prezzo sale!

7. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Non è xtrons ma un gemello con le stesse caratteristiche..

Non è poi che xtrons sia diverso da erisin, navall, joying...

Le componenti sono le stesse praticamente per tutti e vengono dalle stesse industrie...

Stessa location per l'assistenza( con spese di spedizione)

Per ora non ho letto di mancati recapiti e relative contestazioni per oggetti non ricevuti, come in tutte le situazioni bisogna scegliere il venditore più quotato, comunque meglio carta prepagata che escrow..

Dogana se va male sono 50€, sempre meno di 400€ totali..altrimenti poste china gratis ma almeno un mese di transito con stessa dicitura)

Preferisco spendere 270 e prendere una sola piuttosto che spenderne 500 e prenderla lo stesso...

Io la vedo così..

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Tutto il tuo discorso non fà una piega ...ma.....per me PayPal è alla base di ogni acquisto online oramai. Discorso dogana è da considerare a mio parere, quindi superi le 300 euro, per 50-80 euro in più preferisco prenderla in EU magari direttamente dal produttore, no Dogana, PayPal e magari anche con "garanzia di marca xtrons blablabla" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....poi se voglio sentirmi ancor più tutelato garanzia italiana ecc però a quel punto spendo ancora qualcosina in piu la prendo da venditore italiano! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il tutto ovviamente IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Innegabile la sicurezza di paypal ma anche aliexpress ha il suo programma di tutela per i gli acquisti, ovviamente da prendere con le molle..

Ti assicuro però che se prendi da rivenditore europeo spendi troppo, veramente troppo per una cosa che per ogni problema dovrà tornare comunque a casa per l'assistenza pseudo ufficiale ( che se hai un amico che è' avvezzo a questo genere di particolari, risolve senza problemi, tanto o è' lo schermo o i connettori che danno problemi), e la spedizione la paghi te..

Difficilmente troverai un venditore che ti ritira il difettato e te ne da uno subito nuovo senza spese accessorie

Io la vedrei così: compri a rischio, si rompe dopo un mese, affanqulo e si lancia dal viadotto, preferisco spendere meno tanto non mi fido del prodotto al 100%, pensa te se devo farlo per l'assistenza...

Comunque cosa da non considerata è' che sono ben disposti ai gruppi di acquisto con relativi sgravi sul prezzo unitario : tipo che volendo si può arrivare anche a meno di 200 per 20/30 unità

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Tutto questo se non conosci il venditore-fornitore italiano:wink::biggrin::cool:

in ogni caso, ripeto, i tuoi ragionamenti non fanno una piega....ma ci sono da valutare anche le cose dette-aggiunte dal sottoscritto:mrgreen:

Per farla breve, o si entra nell'ottica spendo il meno possibile ed immaginabile scendendo al compromesso che quando si rompe poi dovrò cacciare ti tasca mia X per farlo riparare senza star a pensare di spedirlo in Cina ecc, oppure spendo di più ma con una % in più di sicurezza che se qualcosa si rompe so a chi dover rivolgermi magari in IT pagando ( ovviamente se non rientra in garanzia).

11. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    1. Ni.

Tutte hanno la stessa base ma alcune hanno componenti leggermente diversi.

Nel mio caso il modello scelto ha una cpu 64bit e Android 64bit, il resto del mercato offre cpu 64 e Android 32bit. Con i soliti pro e contro del caso.

2. io preferisco 400 e so di avere un tizio in un negozio fisico (anche se non sottocasa) che 300 e doverla sicuramente spedire. RSM non è vicinissima da me, ma è raggiungibile ed il tizio ha un negozio... quindi i suoi 50/80€ che ci guadagna glieli do volentieri. Se ho problemi gli posso parlare in faccia. Col tuo discorso se prendo la fregatura, me la tengo e amen. Il tuo discorso varrebbe se parliamo di "cinesi" e Avin (o l'altra marca da 1000 e passa), per 100€ di diff il gioco non vale la candela, con la dogana ne paghi anche di più.

12. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ci sono km di post su forum dedicati a questa questione, infatti per la classificazione dei vari produttori si fa' riferimeno anche al pannello posteriore e ala disposizione dei connettori (a seconda di come sono, il produttore e' X,Y,Z....) o alla disposizione dei tasti.

questo per quanto riguarda "l'esterno",

l'inside poi si suddivide tra quelli con risoluzione 800x480 (core duo) e quelli 1024x600, che sono i piu' recenti, quad core (e ci sono 3 tipi di chip: Cortex, il relativo clone e "Frengo" ), suppongo che il 32bit sia riferito al vecchio..

sinceramente non so', ma e' per questo che serve questa discussione, a capire quale sia il miglior compromesso

la versione di Android poi non va' considerata, sia kitkat sia lollipop girano su entrambe i tipi, sicuramente meglio su un quadcore Cortex che su un Frengo core duo,

non sono un nerd ma per gestire un quadcore a 64 serve comunque una buona dose di ram, quindi per assurdo un 32 potrebbe anche essere abbastanza per i nostri usi o almeno per il mio che sono interessato solo lo stream BT di Spotify dall iphone e Torque/Dashcommand..

sicuramente non lo userei per fare le dirette di FB quando sono sulla CIsa... nel mentre in background ascolto un concerto da youtube (e non so' nemmeno se questa cosa si possa fare in simultanea)

una cosa che e' certa e' che queste unita' hanno ancora grandi limiti, non di SW ma di integrazione tra SW e HW, alcuni li risolvi e riesci anche a migliorare le funzionalita' (stesso ragionamento del Jailbreak o del root), ma tramite procedure che invaliderebbero qualsiasi garanzia.

Scusa ma insisto: aldila' del fatto che chiunque e' in grado di ordinare un lotto di queste unita', risparmiando parecchio sul costo unitario, dichiararsi rivenditore ufficiale e poi avvalersi di un laboratorio qualunque per l'assistenza, la quale arriva fino ad un certo punto, perche' per problemi differenti/irrisolvibili, il pezzo comunque fa' riferimento al produttore e non al rivenditore (o meglio tu vai dal tuo rivenditore ma poi lui dovrebbe far rivalsa su chi ha rifornito lui)

se entriamo in modalita' [seghementali=ON], in cui non si accende piu' dopo una settimana, allora sono con te che e' meglio avere qualcuno a cui lasciare un feedbak negativo in Italia,altrimenti il gioco non vale la candela,

ma con i soldi che io risparmio, se mi succede un problema grave (irrisolvibile per le mie capacita'/ingegno o per quelle di chi potrebbe avere maggiori conoscenze in tale ambiente, tra i miei amici/professionisti di fiducia),

a quel punto glieli do' volentieri anche 100, al tipo che a te da' 2 anni di garanzia,il quale probabilemente accettera', tanto si parte dal presupposto che:

A: sono tutte praticamente uguali e che gli unici anelli deboli sono connessioni tra i vari componenti e display che diventano neri

B: se sei rivenditore autorizzato, i pezzi piu' affetti da difetti li dovresti avere quindi ogni riparazione dovrebbe essere immediata,ma se poi ti dice "lo devo mandare al produttore?" che fai? paghi spedizione/dazio nuovamente e anche li' speri..

C: non sia il cinesino rappresentante della Xtrons,Erisin etc etc etc. che va' dal rivenditore italiano con la great wall piena di scatoloni, ma bensi' il secondo che acquista dal rivenditore (forse europeo, se va' bene), altrimenti tutto si muove tramite questi siti, ricordati che Aliexpress e' ora, 10 anni fa' c'era Alibaba' in cui si trattavano solo grandi lotti e prima di ogni acquisto dovevi contattare il venditore

guarda te lo dico anche per esperienza, sull'e36 avevo uno schermo della ADS (per la Play/dvd),con componenti della Magneti Marelli, si bruciarono alcuni pixel, mi rimandarono lo schermo in 3 giorni, perche' il rivenditore era rivenditore Magneti marelli (ed eravamo in italia), sulla M, visto che il vecchio impianto rimase a bordo, montai una cosa simile, ma di marca ignobile, si ruppe il tuner della TV, l'assistenza la tenne 6 mesi perche' la ditta che li commercializzava aveva chiuso e non avevano i ricambi..

sfortunatamente i grandi nomi non si interessano di queste tipologie, se non oltre il semplice 2 din, non entrano nello specifico e preferiscono lavorare per l'integrazione gia' dall'origine, altrimenti, a quel punto i riferimenti per i rivenditori italiani di tali marchi bastavano ed avanzavano per motivare il divario di prezzo, Cioe' fossero stati Kenwood,Sony, Pioneer allora certo che acquistavo in Europa (e non in italia), ma qui ti ripeto, e' roba cinese al 100% e paghi per quel che hai..

la faccio lunga ma a conti fatti,se devo prendre un Iphone vado alla apple, se devo comprare una cinesata vado in cina,

ossia.se a conti fatti rischio di risparmiare solo 50€ allora ok, prendo in italia/europa, pago con paypal e basta,

ma se il divario e' gia' oltre i 100, con spedizione e praticamente nessuna dogana, io tendo sempre per andare a cercare quelle strade, ripeto, se poi si deve buttare si butta

questo io...

ma non mettiamo il carro davanti ai buoi...

intanto cerchiamo di capire come fare una scrematura (prima che escano gli octacore, preferibilmente)

:-p

13. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    1. nel mio caso, se devo comprare nuovo, punto direttamente al 1024, non avrebbe senso ora un 800x600.

Cortex è sia 32 che 64 (in alcune versioni)... quindi auguri :mrgreen:

2. Pure io sono Apple. Facebook lo uso solo nel pc, sull' iPhone e iPad l'ho tolto e la batteria mi dura pure di più :mrgreen:

3. cioè? che problemi avrebbero scusa? (a parte essere android)

A me interessa avere un "centro multimediale" ma senza farci nulla di strano: il 2DIN mi interessa per le mappe, radio, dvd, usb/sd, retrocamera e BT (e forse navigare un pò, ma magari poi mi stanco pure di quello dopo le prime volte).

4. nel mio caso il venditore (ci parlo a voce ormai da quanto gli 'sto rompendo l'anima), lui è rivenditore autorizzato e "primo helpdesk" (problemi di assemblaggio e software), ovvio che per problemi fisici rimanda il prodotto in europa (in asia non ha mai spedito... dice lui...).

In uno degli ultimi messaggi mi ha scritto (riguardo ad un costante ritardo delle consegne):

5. ma escono sicuri? Sulla E46? Uhm... a me sa che escono per altri modelli e restiamo fregati :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2016
  14. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    3: problemi nel sinto radio, risolvibili con custom fw,

audio caccoloso per scheda audio risibile ( ma migliorabile via mod.fisica)

Il dover ricorrere ad ampli fm e/o dab per poter ascoltare la radio è' un po limitante non credi..

Ricorda che il concetto di base è' un Android da tablet portato e modificato per autoradio e non un sistema sviluppato proprio intorno a questo

15. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
  16. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Autoradio 2 din (sito interessante)

Ma sapete se queste modifiche si applicano anche all'Avin?

Mi rispondo da solo: no perché ci vuole un quad core cortex

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2016
  17. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    esatto..

18. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Mi ha contattato qualcuno per chiedermi se vendo la mia Avin. Potrei farci un pensiero e passare ad una di queste moddabili...

19. ais001

ais001 Secondo Pilota

686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    Raga.... chi ha una radio con Android? Dovrei chiedergli alcune cose che non capisco e il supporto tecnico non sa spiegarmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grasssie,

Alex

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    chiedimi pure in chat! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina