autoparlanti radio professional f20 sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

autoparlanti radio professional f20 sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da rugge.92, 20 Giugno 2013.

1. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    ciao ragazzi..come dico da qualche giorno sul forum sto aspettando che mi immatricolino la mia f20 sport nuova..ha una radio professional con 6 autoparlanti..volevo sapere da chi ha esperienza diretta cosa ne pensa della qualità degli autoparlanti..perchè sono passato alla f20 da una e87 del 2008 con radio buisness..capisco che non sia il top come autoparlanti una radio buisness (4 autoparlanti 2 davanti e 2 dietro)ma era veramente scarsa..il suono si sentiva sgranato non appena si accennava un attimo ad alzare il volume e col cavo aux si sentiva uno strano fruscio di sottofondo..pur avendo fatto fare un controllo è risultato tutto okei..pensate che sulla clio del 2002 di un amico si sente meglio sia la radio che la musica tramite aux..
    ritornando all'inizio del discorso: la qualità come è?i bassi sono buoni con la professional sull'f20? avete avuto problemi con aux o bluetooth x quanto riguarda la qualità della musica? grazie!

2. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ciao rugge, inizio con il dire che gli altoparlanti sono 4 e non 6... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

come qualità, dicono (io non avevo la vecchia serie quindi non posso fare un confronto) che sia migliorata nettamente, pur restando sempre scarsa rispetto ad altri impianti "base" della concorrenza...

se devi *sentire* la radio va bene, ma se ti piace *ascoltare* la musica è penosa... diciamo che a volume "normale" non è malaccio, ma appena alzi un pò si sente che la qualità è scarsa...

3. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Ciao e complimenti per l'arrivo imminente.

Io sono uno che si accontenta di poco per quanto riguarda l'audio quindi con la prof della F20 mi trovo bene. Sono passato anch'io dalla radio business della E87 alla prof della F20 e devo dire che tra le due c'è un abisso di differenza a vantaggio della nuova.

Per quanto riguarda l'usb tutto ok mentre per l'aux non l'ho ancora provato ma anche nella mia ex E87 era presente quel fruscio di cui parli e non sono mai riuscito a risolvere il problema.

4. MSportM

MSportM Kartista

56
    0
    21 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F20 116i M
    Guarda io vengo da una Smart con impianto audio originale con amplificatore e ovviamente sulla Smart essendo piccola la maggior potenza si sente eccome ma devo dirti che per un uso normale(ossia non da andare in giro con finestrini giù offrendo la tua musica anche a quello che sta a 1km di distanza) va bene...al massimo con mi pare 360 Euro c'è l'impianto un pò più potente che mi pare sia buono e credo abbia 6 o 8 casse...cmq non è pessimo come impianto tranquillo ed io uso sempre il cavo a Y per l'audio da iphone...

5. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Se ti piace sentire la musica bene troverai l'impianto audio una ciofeca assurda!!!

E' inaccettabile che spendendo in piu x la professional si sente uguale se non peggio della radio business... una vergogna!

6. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    sul preventivo c'è scritto autoparlanti X6 !!! pensavo significasse che fossero 6 autoparlanti!!

7. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    sulla radio professional gli altoparlanti sono 4... non so cosa voglia dire quel "X6"...

a meno che abbiano aggiunto 2 casse sui nuovi modelli... ma non so e non penso...

8. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    cavolo mi sto già pentendo dell'acquisto..con tutti i soldi che si spendono per queste auto non abbiamo niente di serie...dove l'ho acquistata io conosco un amico perciò mi suggeriva le cose necessarie nn di serie che altrimenti non avrei messo come il bracciolo, presa usb e bluetooth...oltre al fatto della qualità dell'impianto auto mi son reso conto che probabilmente non ho l'optional che dal forum ho letto chiamarsi "funzionalità estesta" per collegare l'iphone senza dover spendere altri 70 euro per il cavo Y...ci si stuferà un giorno e si passerà alla concorrenza..

9. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    che sicuramente ti regalerà tutte queste cose... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    Ciao! Ti faccio anche io i complimenti per il nuovo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Parlando di stereo ho ascoltato sia la vecchia con impianto business e professional, che la nuova con impianto business e la scelta quando ho acquistato la mia, almeno per i miei gusti, non è stata molto difficile.. Tra i due impianti base è vero il nuovo è migliorato però per me non bastava, volevo un suono più pulito e profondo e quindi ho scelto quello multiamplificato... Credo comunque sia una cosa molto soggettiva, fai prima a provare tu in prima persona... Ad ogni modo se non hai pretese va bene, però è vero è peggio di quello di una focus!! Per quanto riguarda il fruscio l'ho verificato anche io (sia sulla mia, sia su una Mini) con un iPhone, ammetto che era parecchio fastidioso e il caso ha voluto che ho risolto usando un vecchio iPod nano e non chiedermi perché hahahaha

11. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    la mia morosa ha una a3 del 2010. aveva montato una radio normalissima che DI SERIE ha 6 autoparlanti xk ha già 2 subwoofer sulle portiere anteriori. con 600 euro in concessionaria vw-audi ha messo lo schermo quello grande a colori, con navigatore, presa usb, lettore sd. io sulla mia e87 avevo rotto il tastino per alzare volume della RADIO BUISNESS(la piu base che ci sia)!!!!! e bmw mi chiedeva 600 euro per la sostituzione della radio più manodopera e più 80 euro nn so per cosa, alchè ho aspettato 1 anno con volume sempre allo stesso livello finchè l'amico di cui parlavo ha trovato una 118 incidentata e mi ha sostituito la radio..su questi aspetti la bmw mi sta deludendo molto..ovvio che chi si puo permettere una bmw può anche permettersi 2 mila euro di accessori in più per cose varie però a me sembra quasi di esser preso in giro..

12. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    Stai tranquillo non te ne pentirai, se hai scelto una BMW è perché metti al primo posto il piacere di guida e la sportività... E' vero la serie 1 è molto cara e non ti regala niente (e da questo punto di vista per me il ragionamento fila: voglio pagare solo quello che mi serve ed effettivamente uso), ma almeno per me non ha concorrenza!!!

13. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Purtroppo ha delle casse vergognose... esce un suono piatto che piu piatto non si puo... regolarlo con alti e bassi a regola d'arte non cambia una cippa di nulla...

su ogni vettura sento la differenza quando regolo i valori , ma qui davvero è uno scempio

14. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    con 600€ ha preso lo schermo "grande" con navigatore ecc???? mi sembra un pò strano... oltre che un pò pochino come prezzo... nemmeno su una fiat bravo ti danno il navigatore e tutte quelle cose a 600€....

i subwoofer ce li hai anche tu... sono sotto ai sedili anteriori... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> che con la radio base è come se non ci fossero sono d'accordo, ma basta prendere un impianto diverso e si fanno valere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e poi, non puoi paragonare un post-montaggio ad un montaggio in fase di ordine... il navi prof se lo compri in ordinazione ti costa 2600€... se vuoi post montarlo (in BMW) te ne chiedono più del doppio... è normale... ma questo in qualsiasi marchio... ovvio, magari da altre parti ti fanno pagare meno i pezzi e la manodopera, ma di sicuro non te le regalano...

15. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Purtroppo la bmw è questa.

Faccio l'esempio di un mio amico che anni fa si comprò con poco più di 20.000 un golf V nuovo con quasi tutto. Io nello stesso periodo comprai una e87 eletta semestrale senza nessun accessorio se non il tettuccio spendendo ben 5000 euro in più.

Un tempo se compravi bmw lo facevi soprattutto per la guida, ora le cose stanno cambiando ma secondo me in termini di guidabilità rimane sempre il punto di riferimento. Per quanto riguarda gli altri aspetti invece, come l'infotaiment, troverai sempre altre case che ti faranno prezzi migliori e ti offriranno anche prodotti migliori.

Se compri bmw devi pagare tutto quello che aggiungi perché per come la vedo io (forse fino a qualche anno fa, ora c'è più concorrenza e le cose stanno cambiando per via della crisi ecc...) è il cliente che va a cercarsi una bmw e non è lei che deve attirarti mentre le altre case devono rendersi competitive abbassando i prezzi e offrendo più accessori per attirare a se la clientela.

Spero di aver spiegato bene il mio concetto

16. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    sisi certo ti sei spiegato benissimo..solo che se posso "accettare " una bassa qualita d'audio se acquisto una radio buisness penso che acquistando la professional dovrebbe esser automatico il miglioramento della qualita del suono..bo a me piace molto la bmw come casa automobilistica ma davvero non riesco a giustificare alcune cose..capisco che voi diciate che bmw faccia pagare quello che uno vuole e percio mette di serie il meno possibile pero allora ridimensioniamo i prezzi..perchè se devo pagare una base di 30 mila euro per la 118 sport e non ho su nulla mi viene il dubbio di vedere magari la nuova golf che con 30 mila euro la porti a casa full optional ..

una curiosità, collegando alla profesional l'iphone tramite bluetooth o all'usb con cavo Y sullo schermo oltre al titolo e artista del bravo viene visualizzata l'immagine di copertina dell'album?

17. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    no con l'iphone non visualizzi la copertina sul display... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la visualizzi solo con gli mp3 presenti sulla chiavetta USB e con connettività estesa.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la differenza tra business e professional non è l'impianto audio ma le funzioni che ti danno l'uno o l'altra... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come tra navigatore business e professional... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    La copertina viene visualizzata solo tramite chiavetta USB ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ma mi anticipi sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Hai risolto poi il problema? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :-F

:rosik

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :kiss

Condividi questa Pagina