Autonomia residua bassa e consumi esagerati.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrea Castriotta, 22 Settembre 2015.

1. Andrea Castriotta

Andrea Castriotta Aspirante Pilota

1
    0
    22 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    Salve a tutti, ho una BMW 320d E91 163cv (2007) da circa 2 mesi e fino ad oggi non avevo nessun problema (Ho fatto solo eseguire un tagliando cambiando tutti e 4 i filtri e cambiato l'olio). Oggi ho riscontrato quello che a mio parere è un problema, ovvero l'autonomia e consumi.
    Partiamo dal principio, io ogni volta che ho fatto il pieno all'auto come autonomia mi segnava 790km circa (e già qui rispetto alle vostre foto e recensioni sui consumi eccellenti, voi fate non meno di 1000km con un pieno), oggi con mio stupore invece me ne segna 590km. Premetto che la lancetta del carburante segna il pieno (fatto da me personalmente) ma il BC mi segna questa autonomia. Ho azzerato velocità media e consumo medio dal BC ma nulla è cambiato. Anzi vi dirò di più, ora ho percorso 189km (urbano-extraurbano), la lancetta dal pieno è arrivata a 2/4 e mezzo e come autonomia residua mi segna 384 km (velocità media 28.7, consumo medio 9.0km/l). Non credo sia normale tutto ciò, consuma quanto una Ferrari. Cerco chiarimenti al riguardo se riuscite a darmeli prima di andare in BMW. PS: se può servire la temperatura esterna è di 21.5 gradi e l'auto ha circa 142000km. Grazie a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2015
  2. Plin

Plin Kartista

166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Controlla dal menu segreto se l'auto arriva in temperatura (quindi se la valvola termostatica funziona). Poi come velocità media 28 all'ora significa che fai molta città? I mille km di autonomia non li fa proprio nessuno con quel motore tranquillo.

3. ilrasta

ilrasta Aspirante Pilota

33
    1
    9 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.333
    BMW 330d Xdrive Futura
    A 28 km/h di media vuol dire traffico molto molto intensoin città; quindi immagino code, continue ripartenze con cambiate, ecc.

Io a Roma con medie in città di 35km/h circa non vado oltre ai 13km/l... 318d E91 steptronic con piede possibilmente leggero e sempre in D

Condividi questa Pagina