Autonomia freni da pdc | BMWpassion forum e blog

Autonomia freni da pdc

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 27 Luglio 2013.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oggi son passato in conce per capire la natura degli interventi del prossimo tagliando da fare in Autunno, secondo quanto indicato dalle spie.
    Per i freni indica 48.000 davanti e 25.000 dietro.
    Pensavo di dover fare a 25.000km i freni ed avendone circa 22.000 di doverli fare almeno dietro in Autunno.
    Ma in realta' e' l'autonomia residua dei freni, quindi posso percorrere ancora 25.000km prima di dover cambiare le pastiglie.
    Considerata la mia media di 7.000km all'anno, ho ancora 3 anni di autonomia :mrgreen:
    In pratica alla fine dovro' fare solo un controllo e la sostituzione liquido freni, cosa che potro' fare in fast lane attendendo la riconsegna dell'auto in una oretta, evitando cosi' la rottura di dover andare e tornare a prenderla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2013
  2. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.153
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    3 Novembre 2010
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    Bmw x1 S18D
    Se e' il controllo dei 4 anni e' possibile che ti cambino anche le candele e se lo fai in conce ufficiale ti caricano anche 2 ore di controlli generali.

    Ti conviene chiedere altrimenti ti trovi un totale che non ti aspetti.

    Io ho lasciato sul piatto 940€ al tagliando ma mi hanno sostituito anche le pastiglie anteriori.
     
  3. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Autonomia freni da pdc

    Sono contento di aver fatto il tutto compreso, almeno mi sono già tolto il dente e per 4 anni fino a 110.000 km sono coperto
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Olio e filtri li ho gia' fatti.

    Per le candele ho solo 22mila km, quindi non penso sian da cambiare.
     
  5. teod

    teod Direttore Corse

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    29 Gennaio 2011
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    E io che credevo di essere stato truffato con il cambio candele, olio e pastiglie anteriori a 850€....

    Certo che cambio candele a 47.000 km come nel mio caso è imbarazzante

    L'autonomia delle pastiglie è assolutamente indicativa, specie se la usi in modo diverso da quello pensato da bmw.... a me segnava pastiglie da sostituire e ne ho ancora per 6/7000 km...

    Ciao
     
  6. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

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    3 Novembre 2010
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    Per curiosita' sono andato a rileggermi la fattura.,

    Per la sostituzione delle pastiglie caricano 1h di manodopera(12 UL come la chiamano nel loro efficentissimo lessico:biggrin:)ricordavo bene hanno caricato 2h x i controlli generali del tagliando 4 anni, capisci che a 57,60€/h senza iva si fa in fretta....

    Il top comunque e' il Castrol EDGE fatturato 24,71€ al litro che x 6,5litri fa 160,62€ senza iva solo di olio:mrgreen:.

    Credo che al cambio delle pastiglie posteriori previsto fra 11000 km mi vedranno con il binocolo:mrgreen:
     
  7. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Autonomia freni da pdc

    Io cambio per la terza volta i freni e sono contento di nn pagarli
     
  8. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

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    3 Novembre 2010
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    Bmw x1 S18D
    Ma tu infierisci:mrgreen:.

    Abbiamo capito che hai sottoscritto il programma di manutenzione tutto compreso,ma abbi almeno la pieta' di far finta di nulla:biggrin:

    Complimenti comunque x la lungimiranza e la saggezza:wink:
     
  9. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    30 Giugno 2011
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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Autonomia freni da pdc

    Quasi 45.000 km in meno di 1anno e mezzo.

    È bastato vedere il costo delle pastiglie

    Da cambiare a 15.000 per firmare subito

    Per nn cambiare dei dischi cambiati a 25.000

    Husky capisci oratutti il perchè di tutti i moscerini tatuati sulla mascherina
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I miei moscerini hanno visto la pubblicita' Bmw di anni fa "quando vedi arrivare una Bmw spostati" :lol::wink:
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Utilizzo questo post riguardante i freni per una segnalazione interessante.

    Ad oggi si e' sempre affermato che per sostituire le pastiglie dei freni posteriori fosse necessario avere il tester per far aprire le pinze, il che significa non poter fare da soli o rivolgersi a meccanici al di fuori della rete Bmw.

    Il meccanico autorizzato fiat dove porto le macchine da lavoro invece mi ha detto che non serve ed ha gia' sostituito le pastiglie a diverse Bmw, Audi o altri marchi.

    Praticamente il problema del tester lo si ha solo facendo il lavoro a macchina spenta.

    Ovviamente con la macchina in movimento i freni sono liberi, quindi lasciando il motore acceso le pinze non si chiudono e non serve il tester.
     
  12. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sapevo che il problema era appunto quello di far rientrare i pistoncini nella pinza. Considerando che le pasticche nuove hanno uno spessore maggiore rispetto a quelle consumate quando togli le vecchie e metti le nuove non riuscirai più a far passare il disco nello spazio tra le due pasticche, a meno che non le apri in qualche modo. Ma come?
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' vero, restano aperte ma di meno essendoci le pastiglie usurate.

    Mi ha detto che poi si devono allargare con una vite, forse intendeva un attrezzo fatto apposta per far aprire le pinze freni.
     

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